Recensione: Re di Picche di Charlie Cochet


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Ieri come vi accennavo è stato il mio compleanno. Ti tengo a ringraziare anche qui tutti quelli che hanno avuto un pensiero per me. Ovviamente i regali librosi non sono mancati, ma quelli che vedrete comparire nelle stories (sia della pagina FB sia su IG) sono solo una parte perché in settimana - sabato - arriverà qualcos'altro, mi hanno già avvisata.
Comunque torniamo a parlare di libri letti e oggi vi porto la recensione di "Re di Picche" di Charlie Cochet, edito da Triskell Edizioni che ringrazio per la copia digitale omaggio.

Recensione: Re di Picche di Charlie Cochet

TRAMA:
RE DI PICCHE
FOUR KINGS SECURITY
Charlie Cochet

⭐⭐⭐

Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Cartaceo 12,00€ | Ebook 5,99€
Pagine: 291
Data uscita: 30 Marzo 2019
Genere: M/M, Romance
L’ex soldato delle Forze Speciali Anston «Ace» Sharpe ora combatte una battaglia diversa, che coinvolge il mondo della sicurezza privata nello stato della Florida. Come comproprietario della Four Kings Security, Ace e gli altri Kings affrontano di tutto, da indagini e trasporti armati alla cyber intelligence e alla executive protection. Presuntuoso, intrepido e sfacciato, Ace non ha paura di correre rischi. 
Dopo aver lavorato per anni a fianco del padre Paxton, Colton Connolly è pronto a prendere il comando della Connolly Maritime, ma il pensionamento del genitore viene accantonato quando Colton inizia a ricevere minacce di morte. Come se ciò non bastasse, Paxton firma un contratto con la Four Kings Security per fornirgli protezione giorno e notte, nonostante il suo rifiuto ostinato. La vita di Colton viene così messa sottosopra, e l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno è un’ombra, soprattutto se sotto forma del seccante e super sexy Ace Sharpe, che sembra avere la missione di farlo impazzire.
Volano scintille non appena i due si conoscono sulla torrida pista da ballo di un night club. Ma farsi coinvolgere da un cliente, per quanto impetuoso e bellissimo come Colton Connolly, è un limite che Ace non è disposto a superare. Dal canto suo, Colton può essere attratto dall’ex soldato, ma è rimasto scottato da una relazione precedente. Forse è disposto a mettere la sua vita nelle mani di Ace, ma non il suo cuore. 
Le notti della Florida si scaldano, e così anche la loro passione. Ace e Colton hanno a che fare con una scelta difficile: buttarsi e rischiare tutto o agire in modo cauto e mollare?
Sempre se Ace sarà in grado di impedire a una minaccia mortale di rubare a Colton il futuro…

SERIE: FOUR KINGS SECURITY [IN CORSO IN ITALIA]

1. Re di Picche
2. Be Still My Heart
2.5. Ante Up
3. Join the Club
4. Diamond in the Rough



Sia che mi seguite da sempre, sia che siate lettori più recenti, non dovrebbe essere una novità il fatto che io amo quest'autrice. La sua serie THIRDS è una delle mie preferite in assoluto e per quanto mi riguarda potrebbe andare avanti a scriverne in eterno. Così, quando Triskell mi ha servito su un piatto d'argento la possibilità di leggere in anteprima questa novità - non legata al mondo THIRDS - non ci ho pensato due volte e mi sono buttata a pesce nella lettura. Purtroppo non è andata proprio come previsto. Certo, non mi sono fatta male, ma l'entrata in acqua non è stato proprio piacevole.

Ace e Colton non sono personaggi fatti male, tutt'altro. Inizialmente sono caduta nella trappola del confronto con Dex, Sloane e gli altri, ma devo dire che ci è voluto poco perché si differenziassero. Ma se Ace è riuscito a conquistarmi, purtroppo non posso dire la stessa cosa della sua controparte.
Infatti, mentre il primo protagonista ha una storia complessa, articolata, che lo rende un personaggio corposo che va a braccetto con il rapporto fraterno che ha con gli altri componenti della squadra (e che da vita a scenette divertenti, ma anche alcune molto sentite a livello proprio umano), Colton è lo stereotipo del ragazzo gay. Tutto ciò che non sopporto delle idee che la gente ignorante ha dell'omosessualità Colton lo incarna e lo sbandiera come se fosse motivo di vanto. Dire che è una drama queen è poco.
Si dirà anche che gli opposti si attraggono, ma nel caso di questa coppia i due elementi non potrebbero essere peggio assortiti, tant'è che tantissime scene risultano forzate. Non da insta love, c'è un attimo di avvicinamento prima del salto, però è tutto eccessivo. Tipo le dirty talk. Ora, okay, io non faccio testo perché le odio, non le sopporto, le trovo ridicole e vi confesso che una volta ho affrontato l'argomento col man e siamo entrambi scoppiati a ridere, però dai, non servivano. Non erano assolutamente in linea con i due personaggi.

«Non avete risposto alla mia domanda. Problemi cardiaci? Come sta il vostro cuore?»
 I due uomini si scambiarono degli sguardi prima che il conducente scuotesse la testa. «Il mio cuore sta bene.»
 «Anche il mio,» rispose l’altro.
 «Lieto di saperlo.» Sparò in rapida successione, colpendo prima il partner e poi il conducente; i cinquecento volt della scarica elettrica li fecero cadere a terra[...]

Riguardo la storia, la trama era decisamente promettente. Conoscendo la Cochet per quanto riguarda le indagini mi aspettavo un continuo sbattere contro muri di gomma fino alla svolta finale, invece... invece per tutto il tempo abbiamo solo romanticismo e dolcezza e scoperta interpersonale e solo nell'ultimo 20% c'è un po' di azione. Meh.

Insomma, se vi piacciono le storie romantiche con una grande componente di coppia, questo è l'mm che fa per voi. Mancando la componente paranormale sicuramente è di più facile gradimento per un bacino più ampio di lettori, mentre se cercate una spy story tutta azione direi che non è il libro giusto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ve ne pare Inkers?




Posta un commento

2 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!