Down the TBR Hole #14


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers, come state? In questo giovedì io spero di avere news sia per la casa, sia per i casini che un ex datore di lavoro ha combinato con l'INPS. Auguratemi buona fortuna. Spero anche che il caldo dia un po' di tregua ai blackout perché solo ieri ne abbiamo avuti quattro, di cui uno è durato più di un'ora.
Parlando di libri, invece, torna la "Down The TBR Hole"!

Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Giù per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?


Libri che se ne vanno.

"Within These Walls" di J.L. Berg"The Glittering Court" di Richelle Mead"Truly, Madly, Whiskey" di Melissa Foster:"Rough & Tumble" di Rhenna Morgan:"Death Wish" di Charlotte Wilson"Oh, my Dragon" di Lani Lynn Vale"Faking It" di by Carly Phillips e Erika Wilde"The Opposite of You" di Rachel Higginson
🌠"The Glittering Court" di Richelle Mead: con tutto che adoro quest'autrice, questa trilogia non mi ha mai incuriosita del tutto. Aggiunto in TBR solo perché della Mead, quindi direi che è il momento di toglierlo.

🌠"The Opposite of You" di Rachel Higginson: in realtà la trama di questo libro mi ispira ancora, ma diciamocelo chiaramente perché l'onestà è l'unica cosa che mi fa sentire appagata, non lo leggerò mai a meno che non arrivi in italiano perché qui la TBR diventa più lunga dei rotoloni regina e io ho bisogno di selezionare.

🌠"Oh, my Dragon" di Lani Lynn Vale: esattamente, cos'avevo in testa quando ho cliccato "Want to Read" al terzo volume di una serie che si chiama "I Like Big Dragons"? Eh? Voi lo sapete? Io no. Depennato.

🌠"Within These Walls" di J.L. Berg: ehm, sì, okay, probabilmente ero nella fase "clicca il new adult" perché altrimenti non si spiega. No, grazie, io passo.

🌠"Death Wish" di Charlotte Wilson: lo cancello già solo per la copertina. Quella donna col vestito verde è talmente abusata che non se può più.

🌠"Faking It" di by Carly Phillips e Erika Wilde: e vabbè, di nuovo un secondo volume di cui non ho messo in lista il primo e di nuovo un new adult che, conoscendomi, demolirei. Risparmiamo, va!

🌠"Rough & Tumble" di Rhenna Morgan: okay, i miei gusti sono cambiati, è vero, ma così tanto? Può essere? Che pena. Io eh, non i libri. Questo in particolare potrebbe anche interessarmi ancora, ma la verità è che ha una trama così scontata che non mi incuriosisce più.

🌠"Truly, Madly, Whiskey" di Melissa Foster: non ho se ve l'ho mai detto, ma ho sviluppato una particolare repulsione a pelle per i libri che hanno la parola 'whiskey' nel titolo. Questo poi è pure un friends to lover... ciao proprio. Ciao.


Libri che restano.

"Arsen: A Broken Love Story" di Mia Asher"Letters to the lost" di Brigid Kemmerer
🌠"Arsen: A Broken Love Story" di Mia Asher: questo resta. Senza se e senza ma. Non so ancora quando lo leggerò, ma lo farò. È un autoconclusivo e ne parlano tutti a meraviglia, quindi io devo leggerlo.

🌠"Letters to the lost" di Brigid Kemmerer: non leggo molti YA, a meno che non siano fantasy, ma questo ha quel qualcosa che mi ispira. Che mi stuzzica nel profondo quando leggo di un rapporto epistolare (lettera o chat che sia), perciò è Sì.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Recuperati i titoli che mancavano qualche settimana fa, direi che non è andata male.
Avreste fatto scelte diverse?




Posta un commento

8 Commenti

  1. Non conoscevo questa rubrica... direi che è molto carina :D
    Sono appena andata a curiosare sulla mia TBR e il primo libro Dracula di Stocker l'ho aggiunto nel 2013 ahhahahaha AIUTO! il bello è che voglio ancora leggerlo... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa rubrica è davvero utilissima, spero solo di leggere qualcuno dei titoli che tengo, prima o poi xD

      Elimina
  2. arsen io l'ho eliminato per via del triangolo mentre letters to the lost resta anche per me sopratutto dopo aver letto a curse so dark and lonely della stessa autrice

    RispondiElimina
  3. Letters to the Lost ce l'ho anche io! xD

    RispondiElimina
  4. Io "the glittering court" ce l'ho ancora in lista e aspetto che la serie venga finita,visto che manca l'ultimo. Ho amato troppo l'autrice e non può deludermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, io ho evitato proprio perché non avendo un buon presentimento ho preferito tenermi ciò che so che mi piace!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!