Recensione: Closer di Corinne Michaels e Melanie Harlow


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Ieri col man abbiamo festeggiato i nove anni insieme, ma a noi sembra ancora ieri che ci siamo messi insieme. Non abbiamo fatto niente di particolare, il nostro regalo speriamo di vederlo alla fine del mese.
Parlando di libri oggi vi ripropongo la mia recensione di "Hold you Close" di Corinne Michaels e Melanie Harlow che arriva oggi in Italia grazie a Always Publishing con il titolo "Closer".

RECENSIONE RELATIVA ALL'EDIZIONE INGLESE

Recensione: Closer di Corinne Michaels e Melanie Harlow

TRAMA:
CLOSER

Corinne Michaels e Melanie Harlow

⭐⭐⭐⭐

Editore: Always Publishing
Prezzo: Cartaceo 13.90€ | Ebook 5.99€
Pagine: 259
Data uscita: 11 Luglio 2019
Genere: Contemporary Romance
Anche a soli diciotto anni, London ha sempre saputo che Ian Chase era la sua anima gemella.Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London Ian era l’unico uomo con cui riusciva a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine di fine anno, Ian le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore. 
Diciassette anni dopo... 
A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. 
Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell’uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei figli della sua migliore amica, Sabrina, di cui lei è la madrina. 
Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre. 
Da un giorno all’altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli della amata Sabrina potranno contare. 
Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi. 
Ma i sentimenti a lungo sopiti torneranno a galla, perché se è facile dimenticare l’odio, è impossibile ignorare l’amore. 
Quello tra Ian e London però sarà abbastanza forte da superare la sfida del dolore e di anni di incomprensioni?

AUTOCONCLUSIVO


Se mi seguite da un po’, classica frase di apertura, sapete che ho un debole per la Michaels. Nonostante fino a prima di questa ultima lettura, io abbia letto solo due suoi libri, Corinne Michaels è entrata di prepotenza nella mia top five di autrici favorite. Così, quando ho avuto l’occasione di leggere in anteprima questo titolo che vedeva dietro alla penna la mia adorata Corinne con la per me sconosciuta Melanie Harlow, non mi sono tirata indietro. Anzi, ho colto la palla al balzo.

“Hold you close” è un libro che piace, senza se e senza ma. I personaggi sono coinvolgenti, l’odio/amore è vivace anche se non lo definirei propriamente divertente.



La caratterizzazione è molto precisa, sia Ian che London sono definiti in luci e ombre, spigoli e curve, e si amano e si odiano allo stesso tempo. Li si ama, perché sono dolcissimi e si sa fin dall’inizio che sono destinati. Li si odia perché sono proprio quei tipi di personaggi a cui viene istintivo urlare addosso “Ma imbecille, cosa stai facendo?”
Essendo che gli vengono affidati ben tre bambini, Ian per me vale come papà single e come tale mi è impossibile non adorarlo. Quei bambini sono fantastici e il modo in cui interagiscono con lui, tra loro e con London conquista inevitabilmente.

A livello di storia, possiamo tranquillamente ammettere che non brilla per innovazione oltre ad essere particolarmente prevedibile. Personalmente, avrei preferito un centinaio di pagine in più perché il tutto è molto veloce, forse troppo per i miei gusti, ma a suo vantaggio va il fatto che “le quattro mani” non si sentono. Non ci sono intoppi né cambi di stile, che risulta sempre fluido e piuttosto semplice anche come inglese.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite Inkers?




Posta un commento

2 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!