Impronte di... Giugno


 Recap Mensile 

Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Qui si respira finalmente, ma ammetto che il mio sogno è quello di essere in montagna in questo momento. Lo so, lo so, del lvoro si ringrazia sempre, però a me manca casa e, insomma... boh, sono un po' nostalgica oggi.
E restando in tema nostalgia, oggi ricapitoliamo com'è andato il mio Giugno tra letture, recensioni, film e serie tv.


LETTURE

the indigo spell richelle meadluci e ombre madeleine urban abigail rouxd'amore e d'accordo abigail rouxla corte di rose e spine sarah j maas
raphael tillie colenudi km neuholdmiser romance leisa rayvena pizza my heart teagan huntersenza più scuse mary calmesfuori dal nulla roan parrish

"NUDI" DI K.M. Neuhold
⭐️⭐️⭐️
Non che avessi chissà quali aspettative su questo libro, il primo non era stato proprio da celebrare, però visto che ho letto libri BELLI sul tema poliamore mi aspettavo decisamente di più. Invece meh, personaggi superficiali e storia assolutamente dimenticabile perché non ricordo praticamente nulla.

"MISTER ROMANCE" di Leisa Reyven
⭐️⭐️⭐️
Avevo questo libro in TBr da quando è uscito in lingua due o tre anni fa, ma anche qui forse avevo aspettative troppo alte.
Non è che non mi sia piaciuto ma è superficiale, i personaggi dichiarano i propri sentimenti senza che ci sia un vero e proprio sviluppo e boh. Non è insta love, ma forse è peggio.

"OUT OF NOWHERE" di Roan Parrish
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Rilettura per me tramite l'audiolibro e che ve lo dico a fare che mi è piaciuto tanto quanto la prima volta? Fossero tutti così i romance!

"LA CORTE DI ROSE E SPINE" di Sarah J. Maas
⭐️⭐️
Non mi aspettavo una tale delusione. Sì, okay, me lo sentivo che non sarebbe stato propriamente il successo che tutti acclamano, ma non mi aspettavo nemmeno questo strazio.

"A PIZZA MY HEART" di Teagan Hunter
⭐️⭐️⭐️⭐️
Sì, okay, non è al livello della serie Text, ma la Hunter sa farmi ridere e tanto basta per farmi promuovere il libro. Se poi mi mettiamo che riesce anche a coinvolgermi con una storia già vista, praticamente vince tutto.

"LUCI E OMBRE" di Madeleine Urban e Abigail Roux
⭐️⭐️⭐️⭐️
Finalmente inizia a prendere senso questa serie. Cominciavo a perderci le speranze. La cosa che mi stupisce di più è come ogni libro sia migliore di quello precedente senza però riuscire a salire di range nella valutazione.

"D'AMORE E D'ACCORDO" di Abigail Roux
⭐️⭐️⭐️⭐️
Non so se è perché ora l'autrice è una sola o che, ma sta di fatto che i personaggi non paiono più bipolari portando coerenza nei loro comportamenti e discorsi. Le scene erotiche continuano a essere le più belle che io abbia mai letto. Sicuramente continuerò la serie.

"RAPHAEL" di Tillie Cole
⭐️⭐️⭐️⭐️

Okay, non è ai livelli della Hades Hangman quanto a coinvolgimento coi personaggi, ma è decisamente più cruda, più immorale e più antietica. E sono ancora più curiosa di leggere i prossimi perché c'è un personaggio in particolare che mi stuzzica.

"THE INDIGO SPELL" di Richelle Mead
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Non siamo ancora al mio volume preferito, no, quello è il prossimo, però già questo capitolo sa come mandarmi in brodo di giuggiole perché Adrian è troppo carino e Sydney è una protagonista perfetta e Mrs. T è l'insegnante che avrei sempre voluto avere.

"ALL KINDS OF TIED DOWN" di Mary Calmes
⭐️⭐️⭐️⭐️
Siccome doveva arrivare l'ARC del secondo volume, la rilettura del primo era d'obbligo. Le sensazioni sono rimaste le stesse della prima lettura e devo dire che il narratore mi è piaciuto parecchio. Audiolibro assolutamente promosso.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

RECENSIONI

absence la memoria che resta chiara panzutila corte di rose e spine sarah j maasnon pensavo fosse amore brittainy c. cherry
the fallen genesis tillie coleraphael tillie colea pizza my heart teagan hunter

"RAPHAEL" di Tillie Cole
⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

"A PIZZA MY HEART" di Teagan Hunter
⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

"LA CORTE DI ROSE E SPINE" di Sarah J. Maas
⭐️⭐️
RECENSIONE

"ABSENCE, LA MEMORIA CHE RESTA" di Chiara Panzuti
⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

"THE FALLEN, GENESIS" di Tillie COLE
⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

"NON PENSAVO FOSSE AMORE" di Brittainy C. Cherry
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
RECENSIONE

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

MANGA

TRATTAMI CON DOLCEZZA EXTRA - LA STORIA DI AKIRA
⭐️⭐️⭐️⭐️


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Nuovi Cartacei in Libreria

Questo mese ho davvero fatto la brava. In libreria sono entrati solo tre nuovi cartacei: due libri e un manga.
Primo titolo arrivato è stato "Disgrace" di Brittainy C. Cherry. Ero davvero indecisa se prendere o meno l'edizione italiana (qui la recensione), perché ammetto che la copertina della versione originale (qui la recensione) non mi entusiasma, ma questo è stato prima che cambiassero titolo e copertina rispetto a quelli annunciati. Da lì sono andata sulla meno peggio ed è risultata essere l'originale.
Secondo cartaceo è stato "Castigo" di Sloane Kennedy. Ho adorato la storia di Hawke (qui la recensione) e visto che dei primi due ho preso l'edizione italiana sono andata su quella anche se, ammetto, mi urtano le differenze - seppur minime - sul dorso.
Infine, l'ultimo acquisto cartaceo di Giugno è stato il volume extra della serie Trattami Con Dolcezza che racconta la storia di un personaggio secondario. Adoro troppo questa serie!


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


FILM, SERIE TV e ANIME

🎬 Godzilla: siccome non avevo mai visto nessun film - né in realtà sapevo la storia di questo personaggio - ho deciso di guardare l'ultima produzione cinematografica e boh. Le battute si contano su dieci dita e il film è talmente buio che si capisce poco e nulla. Non so se guarderò quello successivo che è uscito qualche mese fa al cinema.

🍿 Lucifer [STAGIONE 4 COMPLETA]: alti e bassi pure qui eh, non facciamoci ingannare da chi dice che Netflix ha fatto un lavoro superbo. Certo, ha fatto meglio della Fox con la terza stagione. Il finale mi è piaciuto, ma soprattutto mi è piaciuta tantissimo Eve. Sono curiosissima della prossima. PS: io non shippo Lucy e Chloe.

🍿 The 100 [STAGIONE 6 IN CORSO]: continuo a sostenere che sia una delle stagioni migliori di questo franchise e sono proprio curiosa di vedere come proseguirà. Continuo a shippare eternamente i Bellarke e devo dire che coso, mi sfugge il nome, Gabriel?, mi ricorda Lincoln (come personaggio, non come aspetto) e ce lo vedo con O.

🍙  Scelgo te: una sera eravamo sul divano col man e in una vena nostalgica ci siamo guardati questo lungometraggio di Pokèmon che riprende i passi fatti nella primissima stagione, li distorce un po', e crea una storia nuova dandoci il film mancante sui leggendari di Johto che non siano Lugia. non è eccezionale, ma ora ho voglia di rivedermi la serie di Johto.

🍙 Fruits Basket: questo anime è adorabile, ma inutile dire che le emozioni del manga restano sulla carta. Però finalmente ci avviciniamo alle parti più succose della storia e... Kyo ♥

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

VITA QUOTIDIANA

La questione casa è diventata più tragica di un girone infernale. Evito di raccontarvi nel dettaglio che cosa mi hanno fatto passare a Giugno e prego di chiudere la questione entro la fine del mese perché potrei fare pazzie.
Lo stage è quasi finito e in teoria settimana prossima dovrei avere news precise circa il contratto che accompagnerà i miei prossimi dodici mesi.
Altro... boh, voglio andare in montagna. Basta città!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E anche Giugno è andato.
Il vostro com'è trascorso?


Posta un commento

6 Commenti

  1. Andiamo in montagna insieme io e te <3

    RispondiElimina
  2. a tutti Gabriel ricorda Lincol... MA DI LINCOLN CE NE' SOLO UNOOOOOOO
    p.s. io triste dopo 6x09

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà come sarebbe la serie, ora, se ci fosse ancora.

      Elimina
  3. Belle letture tutto sommato! A me questo mese è andato bene sul fronte cartacei, complice il compleanno. Parlando di film, il primo Godzilla a me era piaciuto, motivo per cui sono andata al cinema a vedere il continuo, purtroppo me ne sono pentita e hanno dovuto trattenermi, perché volevo uscire a metà film xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, di voler scappare dal cinema ancora non mi è capitato!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!