Book Tag | La metà dell'anno è andata


 Book Tag 


Buongiorno Inkers e buon giovedì! Oggi volevo portarvi il recap di Luglio, ma sia mai che io riesca a rispettare dei piani. Mi sono detta "vabbè, scrivo la recensione di Veronica Mars"... sì, certo, come no. Quindi niente recensioni quest'oggi, ma vi propongo un book tag che avrei dovuto fare a Giugno (sapete, la metà dell'anno) e invece arriva in Agosto.

Book Tag | Grey's Anatomy



"Morning Star" di Pierce Brown
1. Qual è il libro più bello che hai letto fino ad ora nell'anno?
Se volessi vincere facile potrei giocare la carta delle riletture: Him, Harry Potter, Bloodlines... etc, ma no, voglio impegnarmi, perciò dico che senza ombra di dubbio il podio d'oro per questa prima metà dell'anno lo vince "Morning Star" di Pierce Brown. È una storia complessa, difficile, con qualche gioia e un intreccio che fa sudare. Cosa si può chiedere di più da un libro?


"Legend" di V.E. Schwab.
2. Il seguito più bello che hai letto fino ad ora nell'anno?
Anche qui, potrei scegliere fra diversi titoli, riletture soprattutto, ma faccio la brava - di nuovo - e consegno la medaglia d'argento a "Legend" di V.E. Schwab.
Non è regalata eh, sia chiaro, questo libro meriterebbe pure la medaglia d'oro a miglior libro, ma dovevo scegliere e l'inizio di questo è un pelino lento. Quindi secondo posto!


 "Il Fantasma" di A. Zavarelli
3. Un libro uscito nella prima metà dell'anno che vorresti leggere al più presto?
In realtà non è che abbia un'eccessiva fretta di leggerlo, ma devo dire che tra tutti i libri aggiunti al "vorrei leggere" del 2019, non ce n'è quasi nessuno che mi convince al cento per cento. Diciamo che non fremo per leggerli. Ma visto che ho da poco finito il secondo capitolo, direi che "Il Fantasma" di A. Zavarelli può guadagnarsi il bronzo.


 "A Conjuring of Light (Shades of Magic,
4. Il libro che aspetti di più e che uscirà nella seconda metà dell'anno?
Beh, qui vinco facile dicendo "A Conjuring of Light (Shades of Magic, #3)" che, se non stravolgono tutto, dovrebbe uscire quest'autunno. Questa è una delle migliori serie di puro fantasy che ho letto negli ultimi anni e sono curiosissima di sapere come si chiuderà il cerchio.


"La corte di rose e spine" di Sarah J. Maas!
5. Qual è stata la delusione più grande di questa prima metà dell'anno?
Questa è ancora più facile! Signore e signori vi presento "La corte di rose e spine" di Sarah J. Maas! Gosh, quanto l'ho odiato. Tanto più che ora, proprio in questi giorni, sto leggendo "Rhapsodic" di Laura Thalassa che per certi versi ci assomiglia, ma è mille volte meglio per tutto: worldbuilding (che esiste), protagonista femminile (che non è una cretina), protagonista maschile (che è super intrigante), storia (che è misteriosa)... e sì, okay, sono finita a parlare di un altro libro. È chiaro il concetto, no?


"Assoluzione" di Sloane Kennedy
6. Qual è il libro che ti ha sorpresa di più in questa prima metà dell'anno?
Ecco, qui è dura. Dopo una profonda meditazione, direi "Assoluzione" di Sloane Kennedy perché uno, non mi aspettavo che mi piacesse così tanto, e due... beh, mi ha fatto entrare in un tunnel autore, non so quanti anni era che non mi capitava. Non può esserci sorpresa più bella, no?


"Even the score" di Beth Ehemann
7. Qual è il libro che hai preferito di un autore che è nuovo per te o che ha debuttato quest'anno?
Autori che hanno debuttato quest'anno non ne conosco, ma ho ascoltato l'audiolibro di "Even the score" di Beth Ehemann - che per me era un'autrice nuova - con un papà single di tutto rispetto e l'ho decisamente apprezzato. Se arrivasse in italiano potrei anche fare un pensierino sul cartaceo u.u


8. La tua nuova crush ship di questa prima metà dell'anno?
Vabbè, non è proprio di quest'anno perché il primo libro l'ho letto l'anno scorso, ma sicuramente Lila e Kell vincono tutto. Pensare a loro mi fa venire gli occhi a cuoricino e mi fa fremere per leggere ancora di loro!

9. Il personaggio preferito di questa prima metà dell'anno?
Qui mi gioco la carta rilettura e dico Sydney Sage da Bloodlines. Non posso evitarlo, lei è la mia top eroina. Lei è quel personaggio che allo stesso tempo mi rappresenta e che invece vorrei essere. La adoro.

Brittainy C. Cherry e il suo "Eleanor & Grey"
10. Qual libro ti ha fatta piangere in questa prima metà dell'anno?
Onestamente direi nessuno. Forse ho versato qualche lacrimuccia con Brittainy C. Cherry e il suo "Eleanor & Grey" perché, beh sì, dai, è la Cherry, commuove sempre.



11. C'è un libro che ti ha resa particolarmente felice in questa prima metà dell'anno?
Credo che "Ex" di Emma Chase possa rientrare nella categoria. Non tanto perché il libro sia particolarmente divertente - anche se lo è - ma perché il messaggio che trasmette mi è piaciuto, mi ha resa felice sapere che per qualcuno il ruolo dell'insegnante ha ancora una valore positivo.


12. Qualche trasposizione cinematografica degna di nota in questa prima metà dell'anno?
Uhm... no? Non credo. Non ricordo. Davvero, se anche avessi guardato qualcosa non lo ricordo. Forse ho visto qualcosa su PassionFlix. Probabile. Non sicuro ma probabile.


"Four Ever" di Sloane Kennedy.
13. Qual è la recensione che preferisci tra quelle che hai scritto in questa prima metà dell'anno?
Detto molto francamente non ho alcuno sbattimento di mettermi a rileggere tutte le mie recensioni. Potrei andare sul facile e dire un titolo a caso tra i DBD, oppure nominare quella che credo sia la più sentita fra tutte che è quella in cui vi parlo di "Four Ever" di Sloane Kennedy.



14. Qual è il libro più bello che hai comprato in questa prima metà dell'anno?
Ehm... boh. Parliamo di bello esteticamente o come valutazione mia? Se parliamo di estetica credo... "Legend" di Stephanie Garber? F mi ha regalato "Illuminae" per il compleanno, vale?



15. Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell'anno?
E chi lo sa. Non so nemmeno cosa mangerò a cena sta sera, figuriamoci se riesco a programmare una TBR così lunga!


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Forza, ditemi cos'avreste risposto voi!

Posta un commento

4 Commenti

  1. A Conjuring of Light è uno dei miei preferiti di quest'anno *__*
    l'ultima uscita della Cherry conto di recuperarla entro la fine dell'anno (spero)

    RispondiElimina
  2. Tu non sai la mia gioia nel vedere Schwab e Piercino ai primi posti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dovevi aspettartelo visto che sai sempre per prima cosa leggo e cosa mi piace xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!