Recensione: Veronica Mars, quarta stagione


 Recensione 


Buongiorno Inkers e felice giovedì, come state? Beh, mi auguro che per voi sia un giovedì felice, per me di certo non lo è visto che a2a ha deciso che io e il man non ci meritiamo il gas in casa ed è una settimana che li rincorriamo al telefono senza risultati.
Vabbè, evitiamo le polemiche e parliamo invece di libri. No, non è vero, oggi non parliamo di libri, ma di serie tv perché è arrivato il momento di dire la mia in un recensione sulla quarta stagione di Veronica Mars.

Recensione: Veronica Mars, quarta stagione
VERONICA MARS
QUARTA STAGIONE
⭐⭐⭐
Created by Rob Thomas
Episodi: 8
Anno uscita: 2019
Genere: Drama

Trama: The fourth season opens in 2019, twelve years after the series finale and five following the film. Veronica is living with Logan in Neptune, and still solving mysteries with Keith. A major case arises when a number of Spring Break locations are bombed, with suspects including a State Congressman to a Mexican cartel.


Quando Kristen Bell e company avevano annunciato la nuova stagione di Veronica Mars la me quindicenne, che non smette di fare il rewatch ad anni alterni di questa serie fin dal 2008, ha cominciato a fare i salti di gioia così alti che ho praticamente fatto una crocetta su ogni giorno che mi divideva dalla messa in onda. Questo per dirvi quanto sono malata.
Però insomma, sono pure da capire. Per me Veronica Mars è LA serie, le aspettative ci sono anche se non si sa cosa aspettarsi. E il punto è proprio questo: io non sapevo cosa aspettarmi da questa quarta stagione. Sapevo solo che il finale che il film mi aveva dato era perfetto, un po' dolce amaro, ma alla fine i LoVe sono sempre stati un po' agrodolci, non è mai stata semplice la loro storia.

Quindi da questa stagione forse non mi aspettavo davvero qualcosa che riguardasse i protagonisti e la loro evoluzione come coppia, ma speravo invece in un caso succoso come quello di Lilly - se capite cosa intendo.

Purtroppo le mie non-aspettative/speranze sono andate decisamente in fumo.

Vedete, questa stagione si concentra davvero tantissimo sul rapporto tra Veronica e Logan, al punto che in solo otto puntate questi due personaggi raggiungono l'apice della loro evoluzione. Guardando nell'insieme i LoVe dalla prima a questa ultima stagione - passando per il film - la crescita è evidente: passano dall'essere due ragazzini che giocavano a fare gli adulti, a due persone consapevoli dei loro problemi, che tutti i giorni combattono con i propri demoni, ma non per questo non sono felici.
Purtroppo ciò che mi è piaciuto di questa serie è quasi tutto qui.
I personaggi secondari sono stati gestiti male, se non malissimo. Parliamo di Wallace, per esempio, che da spalla si trasforma in macchietta. O di Parker, buttata lì come comparsa quasi a voler far temere il triangolo. E a proposito di triangoli: Leo? Seriously? No, no, no, e ancora no.
Ecco, Weevil invece l'ho adorato. La sua amicizia con Veronica è sempre stata una delle cose che preferivo nelle stagioni precedenti e quello che gli è successo nel film non se lo meritava, però mi è piaciuto com'è stato gestito qui.

A malincuore non posso dire la stessa cosa del mistero che permea la stagione. Forse è stata colpa dei pochi episodi, ma di sicuro non ho avuto il tempo di sperimentare l'hype da "oddio voglio saperne di più". Dai, quando Veronica scopre chi è l'assassino di Lilly, quando scopre chi è che ha fatto saltare per aria l'autobus, quando scopre chi è lo stupratore dell'Hearst... c'è sempre stata la suspense. Qui invece non c'è stato nulla, non a livello di indagine almeno. Male. Male. Male.

Ora vorrei parlare poi di quel finale.
O forse no, forse non ne voglio parlare.
La vostra ultima puntata quanto è durata? Perché sono sicura che la mia termini almeno tre minuti prima. No ho aspettato dieci anni dalla fine della serie e cinque dal film, per avere quello. Cos'è quella roba?
Ora, io capisco tutto, nemmeno io ce la vedevo Veronica con il grembiule, due bambini e un cane, ma è Veronica! Sono i LoVe! Non si può fare una cosa del genere, è inaccettabile. Veronica, come personaggio, poteva tranquillamente essere una cinica investigatrice privata senza quello. Poteva perfino diventare un improbabile modello per la ragazzina di cui ora mi sfugge il nome. Davvero. Potevano toglierle tutto e le hanno tolto l'unica cosa che era fondamentale.

Non so se faranno altre stagioni, nel caso sicuramente le vedrò perché comunque parliamo di Veronica Mars e tutti sappiamo che finché non si vede una determinata cosa con le serie tv tutto è possibile. Quindi vediamo di renderlo possibile.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite Inkers?
Voi eravate o siete fan della serie come me?




Posta un commento

4 Commenti

  1. a me lo sai che gli hea non piacciono però qua la cosa che più mi ha dato fastidio è la spiegazione del finale, una cosa tipo "non c'era posto per Logan perchè non vedo Veronica che torna a casa e fa la moglie" quindi solo perchè è badass non può avere un amore? Non può lavorare, avere la sua carriere e allo stesso tempo avere un marito da cui tornare a casa la sera, non necessariamente per fare la moglie appunto con il grembiule ma per stare insieme, parlare, scaricare la tensione della giornata? Cioè che spiegazione è? E' come dire "sei indipendente, non puoi avere anche un marito" COSA VUOL DIRE???? che ragionamento è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti, non era necessario un HEA, potevano litigare, lui partire per una missione ed esserci un boom. Vivo o morto chissà? Ma la spiegazione che hanno dato è completamente insensata.

      Elimina
  2. Io ho amato questa serie e come te ho visto le repliche più volte. Questa nuova stagione non sembra niente di che dalle tue parole... forse era meglio rimanere con il finale del film?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, non guardarla e resta una persona felice!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!