W... W... W... Wednesday #153


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Lunedì l'architetto è stato a fare i rilievi in casa per iniziare i disegni che ci permetteranno di aprire i lavori in casa, mentre noi siamo ancora alle prese con l'allacciamento del gas che è ancora in stallo. Meh.
Parlando di libri, invece, come l'anno scorso questo periodo mi trascina dentro a tunnel di "non so cosa leggere anche se ho una TBR" ed è una cosa di una tristezza infinita. Vediamo quindi com'è andata questa settimana di letture.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

"A Strange Hymn" di Laura Thalassa"Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff
In lettura, al momento, continuano ad esserci l'audiolibro di "A strange hymn" di Laura Thalassa e "Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff.
Dell'audiolibro sono circa al 40%, qualcosa di più, e sto adorando la profonda esplorazione del personaggio di Des che nel primo libro era rimasta quasi completamente oscura. Mi delude un po' dal punto di vista... come dire, del mistero, perché se ne parla all'inizio del libro come ovvia conseguenza del finale del volume precedente, ma poi non viene più ripreso e la cosa un po' mi dispiace.
Per quanto riguarda Illuminae, invece, sono circa al 20% e sì, lo so che non ho letto molto, ma questa settimana proprio non ne ho avuto il tempo. Come dicevo ieri a F, finalmente ci sto capendo qualcosa della storia e il fatto che il libro sia scritto com'è rende tutto molto più scorrevole del pippone che altrimenti sarebbe stato come semplice romanzo. Non sono ancora però entrata in empatia con i personaggi, ma ho ancora quattrocento pagine davanti, c'è tempo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

julia quinn il duca e iojulia quinn il visconte che mi amava45554954. sy475 47904498. sy475
Sul fronte terminati, poco e nulla e nemmeno di grande impatto il poco che c'è. Del volume 3 in 1 "Le vie dell'amore" di Julia Quinn, ho letto i primi due tomi "Il duca e io" e "il visconte che mi amava". So già cosa state pensando "Ugh, Harmony, vade retro!" beh, vi sbagliereste. Sebbene queste due storie di Julia Quinn sono sicuramente caratterizzate dalla tipica frivolezza e mancata presa seriamente che contraddistingue questa collana, i due volumi si distinguono per una marcata mancanza di attività sotto le lenzuola, per dirla gentilmente. Circa l'80% di entrambi i libri, infatti, si sviluppa sulla conoscenza dei due protagonisti e dei personaggi secondari che li circondano, e solo verso la fine i due convolano a nozze e risolvono i drammi esistenziali che affliggono l'uno o l'altro. Sicuramente consigliati a chi vuole ridere un po' senza prendersi sul serio.
Ho però terminato anche la lettura dei primi due volumi di "Card Captor Sakura Clear Card". Tornare nel mondo delle carte è fantastico e non vedo l'ora di raggiungere il punto dove sono arrivata con l'anime per andare avanti!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

Prossime letture... sono in alto mare. So che ho una TBR, ma sono stufa. Credo che per un po' andrò a sentimento.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

10 Commenti

  1. Lavori in casa, gioie e dolori! Quando ho rifatto la cucina è stata una tragedia...polvere in tutta la casa >.<
    Per Illuminae io ci ho rinunciato... troppo cari per acquistarli, pazienza! Continui con gli audiolibri, io ho mollato anche loro, a volte trovavo antipatiche le voci dei narratori facendomi detestare i libri. Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli italiani non riesco proprio ad ascoltarli. A parte Harry Potter e alcune eccezioni, i narratori sono pessimi e la scelta di andare al risparmio e usare sempre una sola voce per tutti i pov mi fa impazzire.

      Elimina
  2. Ciao Jess! Che disagio i lavori in casa, incrocio le dita ç_ç
    Illuminae voglio assolutamente leggerlo ma non sono mai riuscita a comprarlo, tutte le volte che sono andata in libreria per quello non c'era. Prima o poi lo recupererò online a questo punto. Su Sakura non ho nulla da dire se non ADORO! ♥ Oggi ho pubblicato anche io il WWW dopo due settimane di pausa, se ti va lo trovi qui: WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io ho dovuto telefonare e farmi mettere via le copie per andare a comprarle, se no rischiavo di non trovarlo!

      Elimina
  3. Cosa leggo io? Questo è il dilemma u.u

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io questa settimana ho completato un dolce malinteso di Lidia ottelli e adesso penso d'iniziare cosa resta dell'estate, una serie di racconti scritti da diversi autori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho una collezione di Antologie di racconti che però non ho ancora letto?

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!