Recensione: Sani e Salvi di Lucy Lennox e Sloane Kennedy


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, tutto bene? Io sono infinitamente stanca e il prossimo weekend non arriverà mai abbastanza in fretta. Inoltre, voglio andare a vedere "Maleficent", ma col man ancora non siamo riusciti ad organizzarci, sigh.
Parlando di libri, invece, oggi vi porto la recensione di "Sani e Salvi" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy, edito in Italia da Triskell Edizioni.

Recensione: Sani e Salvi di Lucy Lennox e Sloane Kennedy

TRAMA:
SANI E SALVI
TWIST OF FATE #2
Lucy Lennox, Sloane Kennedy

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Cartaceo 12.00€ | Ebook 5.99€
Pagine: 343
Data uscita: 3 Agosto 2019
Genere: M/M, Romance
È da una vita che affogo. Pensavo che non avrei mai trovato qualcuno che capisse cosa provo…
Aiden Vale, conclamato casanova, ha tutto ciò che si può desiderare: è bello, ha una carriera di successo, è ricco sfondato e tutti gli uomini si gettano ai suoi piedi… consapevoli che si tratterà solo dell’avventura di una notte. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un legame profondo che lo porti ad aprirsi più del previsto. Eppure, quando entra in gioco il destino, Aiden si innamora di qualcuno che rischia di abbattere tutte le sue barriere, un ragazzo che cela un segreto doloroso.

Ho finalmente l’occasione di tornare a essere libero. Alla libertà non rinuncerò mai più…
Ash Valentine vuole solo una via d’uscita e l’ultima cosa di cui ha bisogno è un altro uomo che controlli ogni aspetto della sua vita. Alla disperata ricerca dei soldi che gli servono per scappare dal compagno violento, Ash accetta un lavoro temporaneo in un bar della zona. Non si aspetta di stringere nuove amicizie, né soprattutto di conoscere l’enigmatico e affascinante Aiden Vale, un cliente abituale del bar, che lo ricopre di gentilezze.
Timoroso di tornare a dipendere in tutto e per tutto da qualcun altro, Ash rifiuta a più riprese le offerte di aiuto di Aiden. Ma quando capisce che dietro la volontà di Aiden di salvarlo si nasconde ben altro, Ash inizia a chiedersi se non si sia imbattuto in qualcuno altrettanto bisognoso di aiuto.

So che mi vuole salvare, ma se fosse lui a dover essere salvato?
Mentre l’incerta amicizia si evolve, alcuni segreti reconditi tornano in superficie: tra l’atteggiamento iperprotettivo dell’uno e il desiderio di indipendenza dell’altro, il rimorso per chi non è riuscito a salvare tormenta il fragile animo di Aiden, costringendolo ad affrontare una verità che da lungo tempo ha preferito ignorare.

Con il rischio di perdere ciò che hanno appena conquistato, riusciranno Aiden e Ash a trovare un modo per accettare il loro passato o il dolore finirà per travolgerli?

SERIE: TWIST OF FATE
[IN CORSO IN ITALIA]

1. Persi e ritrovati
2. Sani e salvi
3. Body and soul (inedito)
4. Untitled (inedito)


Per fortuna non mi sono fatta convincere dalla me stessa che, una volta finito di leggere "Persi e Ritrovati" (che non vi ho ancora recensito, ma non è necessario per leggere questo), aveva deciso di mettere una pietra sopra a questa serie.
Sì perché quello che c'è da dire di importante è che questo libro è totalmente su un altro piano, sfiora quasi le note del dark, anche se non lo è.

«Il dolore che si porta dentro… c’è di sicuro una storia.» Ash si accoccolò sul mio petto e mormorò: «Gli serve un Aiden tutto suo.»
«In che senso?» chiesi, facendo scorrere le dita sul suo braccio.
«Gli serve qualcuno che lo salvi,»

Aiden e Ash sono due personaggi fantastici. Sono entrambi feriti, in modo diverso, ma quando sono insieme è come se tutti i pezzi del puzzle fossero al loro posto.
Se Aiden è un po' più classico come personaggio, anche se non per questo è un cliché, Ash è colui che mi ha proprio spezzato il cuore. Beh, non lui come personaggio, ma la sua situazione.
Si parla e si sente parlare spesso di violenza domestica, di persone che non sanno come lasciarsi alle spalle compagni che abusano fisicamente e psicologicamente di loro, ma resta tutto al di là dello schermo, al di là della pagina di giornale. Si resta a distanza e distaccati. Invece qui no. Qui ho sentito la penna della Kennedy scavare dentro di me mentre leggevo della sofferenza di Ash. E poi c'era la penna della Lennox che passava un balsamo sulla ferita aperta quando Ash e Aiden erano insieme.
Le loro scene condivise sono tenere e scaldano il cuore, ti fanno davvero sentire come dovrebbe essere stare con qualcuno che ti ama davvero.

Mentre giocherellava con i miei capelli e mi stringeva il busto con l’altra mano, accettai finalmente quello che nel profondo sapevo già da un pezzo, ma che avevo troppa paura di ammettere, anche solo a me stesso.
Che per la prima volta nella mia vita, e per quella che d’istinto sapevo essere anche l’ultima, avevo dato tutto il mio cuore a un’altra persona.
E mi spaventava da morire ciò che comportava.

Lo stile del duo di scrittrici c'è e si sente perché è chiaro dove c'è la mano dell'una e dell'altra, ma non è sentito in modo negativo. Il tutto scorre molto bene e le pagine volano letteralmente, ma se avete già letto libri di una o dell'altra autrice (o di entrambe) capirete senza problemi chi ci ha messo cosa.
Per fortuna questa volta entrambe hanno limitato le scene di sesso dando più spazio alla storia di fondo, lasciando aperta anche quella fessura in cui si infila la curiosità per la storia di Jake che verrà sviluppata nel prossimo libro.

A che serve rimanere a galla se non ce la faccio a riprendere fiato?

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite, Inkers?
Siete un po' incuriositi?




Posta un commento

0 Commenti