W... W... W... Wednesday #158


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io? Io sto contando i giorni per arrivare al ponte dei morti. Ho bisogno di una pausa un po' più lunga di un weekend. E parlando di weekend, da venerdì scorso ho iniziato a vedere la serie tv Downton Abbey e gente, ma cosa mi ero persa? Ne ho fatto un rituale: ogni sera, alle 21, mi metto alla scrivania davanti al pc (non a letto, perché poi mi addormento) e ne guardo un episodio. Ne ho visti solo quattro, per ora, ma la adoro già. Mi sono partite le ship e ho personaggi che non sopporto proprio per nulla. Bella, bella, bella.
Palando invece di libri è stata una buona settimana, vediamola insieme.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

"Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff"Dark Harmony" di Laura Thalassa
L'ascolto di "Dark Harmony" di Laura Thalassa procede bene, sono circa al 25%, più o meno tre ore di ascolto sulle quasi tredici. La trama finalmente si articola sul mistero, sulla ciccia - come dico io - pur restando fedele alla sua parte di paranormal romance. Forse, rispetto ai libri precedenti c'è un po' più di introspezione del personaggio di Callie, ma d'altra parte è inevitabile vista la sua nuova natura.
Ho finalmente ripreso la lettura di "Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff, ma in realtà lo sto usando come tappabuchi in attesa che mi arrivi un'anteprima. non sono andata molto avanti con la storia, quindi non ho particolari commenti, ma sono comunque curiosa di proseguire.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Ruin and Rising" di Leigh Bardugo Sloane Kennedy e dal suo "Vengeance"SLoane Kennedy  "A Protectors Family Christmas"
Prima lettura completata e che in realtà mi ha occupato gran parte della settimana, è stata "Ruin and Rising" di Leigh Bardugo. Come vi ho detto qui nella recensione di ieri, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo volume perché la crescita dell'autrice è evidente e coinvolge nella lettura molto, molto, molto di più dei due volumi precedenti.
Siccome, poi, mi seriva qualcosa di easy e che mi coccolasse, sono tornata dalla mia adorata Sloane Kennedy e dal suo "Vengeance". La storia di Memphis, Brennan e Tristan mi è piaciuta molto, ma questa volta Sloane ci ha messo un po' troppo di tutto. Un po' troppo sesso, un po' troppo dramma. I threesome mi piacciono, lo sapete, ma in questo caso è stato tutto un po' troppo. Però è stata comunque una bella lettura.
Ho proseguito il weekend sempre in compagnia di Sloane Kennedy leggendo prima due capitoli extra del primo e del terzo volume della serie "The Protectors" e boh, li ho trovati assolutamente superflui e eccessivi. "The Cupcake Wars" l'ho trovato volgare e confusionario. Forse per l'ambientazione "pubblica", forse perché tutto l'amplesso non è stato descritto chiaramente, ma no, quella proprio zero. Gli ho dato due stelle anziché una solo perché Mace, Cole e Jonas mi mancavano. Mentre "A night out" è stato caruccio nell'insieme, ma boh, non è che io sia una fan del voyeurismo quindi mi ha lasciata abbastanza indifferente per quanto riguarda i fatti, però mi ha coinvolta emotivamente.
Lunedì e martedì, invece, ho letto la novella "A Protectors Family Christmas" e l'ho adorata. È stato bellissimo ritrovare tutti i personaggi incontrati fino ad ora in un'unica storia, però ho davvero bisogno di farmi uno schemino perché ne esco pazza ogni tanto (anche perché la Kennedy ha una predilezione per i nomi simili Mace, Memphis, Mav, Michael, Cade, Connor, Cain, Caleb, Cole, Cash... insomma, avete capito).

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

"Landon&Shay part one" di Brittainy C. Cherry  "Il Regno Corrotto" di Leigh Bardugo
Prossima lettura sarà sicuramente "Landon&Shay part one" di Brittainy C. Cherry perché deve arrivarmi l'ARC tra domani e venerdì. Non vedo l'ora di leggere questo libro perché è la prima dilogia ufficiale della Cherry (nel senso che i libri sono sulla stessa coppia) e sono curiosissima di sapere cosa ne tira fuori, tanto più che è un hate to love e io adoro questo genere.
Settimana prossima, poi, martedì precisamente, dovrebbe arrivarmi "Il Regno Corrotto" di Leigh Bardugo (non vedo l'ora!) e vabbè, che ve lo dico a fare? Ho altissime aspettative e ora che ho letto "Ruin and Rising" non temo nemmeno più i possibili spoiler.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

14 Commenti

  1. Downton Abbey diventa una droga, fidati. u.u

    RispondiElimina
  2. Downton Abbey ha troppi episodi per me...
    però attendo la Bardugo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Downton ha troppi episodi cosa dovresti dire di altre serie?

      Elimina
  3. Adoro Dowton Abbey e migliora sempre più, peccato l'abbiano conclusa, ne avrei viste altre 100 puntate! Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Come al solito, a parte Illuminae non ho letto nulla! Ma prima o poi inizierò la serie della Bardugo! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/10/www-wednesday_23.html

    RispondiElimina
  5. Sicuro non mi perderò la rece di Landon e Shay, mi incuriosisce anche a me sta cosa della dilogia, chissà che si inventa la Cherry!
    Downton Abbey è bellissima, anche io all'inizio ero scettica ma poi una volta iniziato non riesci più a staccarti.. tra l'altro ci sta Maggie Smith e già per questo è sinonimo di garanzia.

    RispondiElimina
  6. Sempre letture super interessanti le tue! La duologia della Bardugo non vedo l'ora di iniziarla ♥
    Io invece sto leggendo Divergent e non vedo l'ora di finirlo, è noiosissimo!

    RispondiElimina
  7. io ve lo dico: per il regno corrotto serve una preparazione psicologica

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!