W... W... W... Wednesday #156


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Ieri avrei voluto pubblicarvi la recensione di "Sani e Salvi" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy, ma quando sono riuscita a mettermi al pc - internet è tornato! - si erano ormai fatte le nove e vi lascio immaginare che voglia avessi di scrivere. Prometto che ve ne parlerò settimana prossima. Devo anche fare il recap di Settembre. E quello del Rare. Ehm... sì, okay, meglio ricapitolare le letture della settimana, per ora.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

"A Strange Hymn" di Laura Thalassa"Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff"Getting Played" di Emma Chase
Ho finalmente ripreso l'ascolto di "A strange hymn" di Laura Thalassa: Callie e Des mi piacciono sempre tantissimo, odio profondamente la regina di Flora e mi inquieta il suo compagno "The Green Man". Uhg, creepy. Adoro come la Thalassa abbia scavato nella mitologia Fae e ci abbia messo del suo tirando in ballo creature derivanti da altre culture. Il worldbuilding è esemplare, creepy da un lato e affascinante dall'altro. L'unica cosa che mi dispiace, di nuovo, è che il mistero del Ladro di Anime sia ancora in terzo piano, ma pensandoci è comunque un paranormal romance, quindi ci sta che sia più focalizzato sulla storia d'amore - che comunque resta in secondo piano perché in primo c'è il gioco dei poteri.
"Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff è ancora lì, fermo dove l'ho lasciato due settimane fa perché ancora non sono riuscita a riprenderlo, ma lo farò perché sono curiosa di scoprire alcune cose - soprattutto ora che ho letto le interviste a Kristoff.
Ultimo libro in lettura e che credo di completare entro oggi, è "Getting Played" di Emma Chase che, per chi non lo sapesse, è il secondo volume di "Ex" (recensito qui). Dire che l'ho adorato è poco e non vedo l'ora di parlarvene domani. vi anticipo già che supera senza difficoltà il capitolo precedente e che vorrei tornare una studentessa e trasferirmi a Lakeside per avere professori come Garrett e Dean.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Sei di Corvi" di Leigh Bardugo"Single" di R.J. Scott"Élite, ossessione e potere" di Laurelin Paige
Quella appena trascorsa è stata una settimana produttiva dal punto di vista delle letture, certamente hanno contribuito titoli degni di nota e le ore piccole di venerdì notte xD
La primissima lettura conclusa, che si porta automaticamente in cima alle migliori letture del 2019, è "Sei di Corvi" di Leigh Bardugo. Se avete letto la mia recensione di venerdì scorso (questa) sapete quanto io abbia adorato questa storia e i suoi personaggi. Kaz è proprio il protagonista che adoro, quello imprevedibile e che ti tiene incollato alle pagine. Adoro. Andate a leggervi la recensione che è completamente senza spoiler - nemmeno vi parlo della trama - e poi correte a leggere il libro che è bellissimo.
Seconda lettura completata, che avevo iniziato durante il Rare, è stato "Single" di R.J. Scott. Se mi seguite da un po' sapete che con quest'autrice non ho esattamente quello che si chiama un buon feeling. Le sue storie hanno tantissimo potenziale che finisce buttato via - tant'è che l'unico suo libro che ho recensito l'ho demolito. Dopo averla conosciuta a Roma, però, ho voluto darle un'altra chance anche perché la combinazione M/M+Papà Single, per me aveva tutto da vincere. E invece no. I protagonisti sono molto dolci, ma tutto si sviluppa in niente, è come se ci fosse solo l'inizio e l'epilogo, mancando completamente dello sviluppo centrale. Tre stelline perché caruccio, ma alla fine si conferma che con quest'autrice non mi prendo.
Infine, ultimo libro concluso (che mi ha fatto completare la mia Goodreads Reading Challenge (100) del 2019) è stato "Élite, Ossessione e Potere" di Laurelin Paige. Ho in programma di parlarvi di questo libro venerdì e ancora devo capire bene come scrivere la recensione perché sono spaccata in due: il mio gusto personale mi urla "demolisci", l'obiettività grida "è fatto bene!", quindi ecco, è un po' dura.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa non hai finito di leggere?

di Anna Premoli "Questo amore sarà un disastro"
Purtroppo non sono riuscita a completare la lettura del nuovo libro di Anna Premoli "Questo amore sarà un disastro". Non sono stata in grado di andare oltre il terzo capitolo e io di solito mi obbligo ad arrivare almeno al 30-40% prima di gettare la spugna con un titolo, ma in questo caso non ce l'ho fatta a proseguire. La sensazione è stata quella di avere in mano un manuale di finanza e i due protagonisti non mi hanno suscitato alcuna curiosità a parte la sensazione di voler picchiare lui.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

"Ruin and Rising" di Leigh Bardugo
Prossima lettura, invece, sarà sicuramente "Ruin and Rising" di Leigh Bardugo perché voglio proprio concludere la trilogia Grisha prima di leggere "Il Regno Corrotto" ed evitare quindi gli spoiler.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

12 Commenti

  1. Kaz <3 quando torna? Eh? EH? EEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH??????????????????????????

    RispondiElimina
  2. Ciao Jessica...Single mi fa impazzire la copertina, la trovo tenerissima.
    Ecco il mio www .
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  3. spero di riuscire a leggere presto Sei di corvi, mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  4. Sto 6 di corvi mi sa che devo leggerlo, intanto mi vado a cercare la tua recensione, che son curiosa. La Scott di solito è famosa per i suoi amori a cottura lenta, mi stranizza questa cosa veloce, va bè, per fortuna che non ho voluto leggerlo... invece son curiosa anche per Elite che però non ho e non leggerò. Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire che io con la Scott non vado d'accordo, il suo primo libro sul Tezas mi ha traumatizzata.

      Elimina
  5. Ciao! Di questi ho letto soltanto "Illuminae", ma vorrei tanto leggere "Sei di corvi" e il libro della Premoli! :)

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/10/www-wednesday_9.html

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!