Recensione: Getting Played di Emma Chase


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Io questa sera preparerò la borsa e andrò a fare la spesa perché finalmente questo weekend andrò su in campeggio col man. Aggiornamenti di vita quotidiana, invece, se non ho capito male da venerdì potremo iniziare i lavori in casa. Incrociate le dita per me.
Parlando di libri, invece, oggi vi porto la recensione dell'inedito - che non lo sarà ancora per molto - "Getting Played" di Emma Chase.

Recensione: Getting Played di Emma Chase

TRAMA:
GETTING PLAYED
GETTING SOME #2
Emma Chase

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Autopubblicato
Prezzo: Cartaceo 16.07€ | Ebook 4.43€
Pagine: 292
Data uscita: 8 Ottobre 2019 (inedito)
Genere: Contemporary Romance
Dean Walker is all about keeping life simple. He's effortlessly talented and intelligent—spending his summers playing drums in the local band and the rest of the year teaching high school in the same Jersey town where he grew up. He likes his love life simple too, enjoying the commitment-free hook-ups his good looks and sexy charm have always made oh so easy.

Then he meets Lainey Burrows. And his simple, easy life gets turned upside down.

One wild one-night stand was all it was ever supposed to be, so Lainey is shocked when she discovers that her sizzling summer fling is also her son's new math teacher. But that's nothing compared to the most unexpected twist of all—their hot hook-up left Lainey knocked up, and now they're about to become parents. Together.

What ensues is an addictive, insatiable, sweet and tender romance that won't be simple, but it will be more than worth the fight.

SERIE: GETTING PLAYED
[IN CORSO IN ITALIA]

1. Ex
2. Getting Played (ancora inedito)


Quando ho letto Ex, a suo tempo, non mi aspettavo che mi piacesse così tanto, ma arrivata alla fine ero soddisfattissima della lettura appena conclusa per tutta una serie di motivi per cui vi rimando alla sua recensione. Così, quando ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima la storia di Dean, non ci ho pensato due volte a chiederla.
Ammetto che di non aver letto la trama quando l'ho chiesto o se l'ho fatto non me la ricordavo, perché sono dovuta andare a leggerla dopo aver iniziato il libro. Yes, I know, senza speranze.

We're worth waiting for, Lainey.
--------------------
Per noi vale la pena aspettare, Lainey.

Comunque. Parliamo di cose importanti!
Come nel libro precedente, la Chase ci presenta un uomo da sogno. Voglio dire, io non ho mai avuto la fortuna di avere un insegnante di matematica su cui poter sbavare, ma stiamo pur parlando di un'opera di fantasia e farci sognare è il suo scopo.
Dean viene presentato come un insegnante non solo della sua materia, ma anche di vita. Lui non si è fatto mancare nulla nella sua gioventù e crescendo è maturato portandosi però dietro quella scintilla di onestà che si tende a perdere quando si prova ad essere dei modelli per qualcun altro. È consapevole che lo studio è importante (è pur sempre un insegnante), ma è altrettanto conscio del fatto che non si può vivere solo di quello.
E questo, per me, è ciò che lo rende un uomo da sogno.
La Chase ci mette davanti questo personaggio dagli interessi eclettici, dalla gioventù vissuta appieno e con una storia familiare che, beh, non gli si invidia. Come si fa a non amarlo? Non è dispensatore di saggezza come lo era Garrett, ma sa sicuramente come far passare messaggi importanti.

I want him to know he can come to me if he has problems or questions, and I believe the most dangerous threat to a teenager is curiosity. If we don’t talk to them about the things that could hurt them, they’re going to investigate for themselves.
--------------------
Voglio che sappia che può venire da me se ha problemi o domande, perché credo che il più grande pericolo per un adolescente sia la curiosità. Se non gli parliamo delle cose che potrebbero fargli del male, andranno a cercare le risposte da soli.

La sua controparte femminile è Lainey, una donna forte, madre single, che pur con il supporto di una grande famiglia si è fatta su da sola. Ho adorato il suo personaggio perché non è il tipo di persona che si piange addosso e che trae le conclusioni senza ragionarci.
Il suo rapporto con Dean, con Jason e con tutti gli altri personaggi è reale e fa venire voglia di abbracciarla ogni volta.

It’s a great kiss, the kind they write songs about. A movie-star kiss—that gets the audience all hot and bothered. The kind of kiss that deserves surging background music—a whole soundtrack—that goes on and on and on.
--------------------
È un bacio fantastico, del tipo su cui ci si scrivono le canzoni. Un bacio da star del cinema, di quelli che eccitano e disturbano il pubblico. Il tipo di bacio che merita un crescendo musicale - un'intera colonna sonora - che va avanti all'infinito.

Da un punto di vista di intreccio non so se posso definirlo esattamente uno slow burn, ma c'è da dire che bisogna arrivare al 40% prima che i due inizino a interagire effettivamente tra loro (intendo proprio parlarsi, non fare sesso) e quando poi la cosa avviene segue un percorso naturale e easy. Non c'è spinta, non c'è forzatura.
Dean si prende il tempo di conoscere lei, di conoscere suo figlio. I personaggi secondari sono importanti e non delle macchiette.
Ovviamente il finale è prevedibile dall'inizio perché comunque è un tipo di storia che non può finire diversamente, ma non è smielata. Ecco, questo ci tengo a sottolinearlo perché per quanto "Ex" mi sia piaciuto, lì c'era troppo zucchero e troppo fuoco. Qui c'è un po' di dolcificante e delle braci che scoppiettano. È una storia tenera, che non fa venire il diabete e non fa alzare gli occhi al cielo. Anche il punto di tensione è ragionato e maturo.

Insomma, se non si fosse capito l'ho adorato e non vedo l'ora che esca in italiano per comprarlo al volo.

“Because love, Jay, real love—the kind of love that slams into you and holds on even when you don’t expect it—it’s so worth it."
--------------------
«Perché l'amore, Jay, il vero amore - il tipo ti amore che ti coglie di sorpresa e resiste anche quando non te lo aspetti - ne vale la pena.»

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che mi dite, Inkers?
Lo leggerete quando arriverà in Italia?




Posta un commento

2 Commenti

  1. Spero che arrivi in fretta in Italia perché questo libro lo voglio senz'altro leggere! Mi hai messo tanta curiosità, ahah

    Incrocio le dita per la casa:)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!