Down the TBR Hole #20


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon giovedì! Come state? Io sono stranamente in anticipo con i post in bozza di questa settimana, non durerà molto questa fase iperproduttiva me lo sento, quindi meglio approfittarne.
Oggi, per il primo appuntamento dell'anno, torna la rubrica con cui cerco di smaltire un po' la TBR.

Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Giù per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?

Libri che se ne vanno.

"SPARROW" di L.J. Shen"IF THERE'S NO TOMORROW" di Jennifer L. Armentrout"THE OUTSKIRTS" di T.M. Frazier"BELLEZZA SELVAGGIA" di Anna-Marie McLemore"ONYX AND IVORY" di Mindee Arnett"CONTAGION" di Erin Bowman
⛔️"SPARROW" di L.J. Shen: avendo già avuto le mie brutte esperienze con quest'autrice, non credo di volermi approcciare a un tentativo di dark, temo che il trash sia assicurato.

⛔️"IF THERE'S NO TOMORROW" di Jennifer L. Armentrout: la mia fase "Army" è passata. Già coi fantasy mi accorgo di star facendo fatica - la mia ultima spiaggia sarà "Tempesta e Furia" ad Aprile - ma con i suoi libri normali ho sempre fatto fatica e direi che posso evitare di rimanerci male anche sta volta, no?

⛔️"THE OUTSKIRTS" di T.M. Frazier: devo ancora leggere almeno il primo libro della seire "King" di quest'autrice, non credo di volermi impelagare nel tenere un altro suo titolo in TBR senza sapere come scrive.

⛔️"BELLEZZA SELVAGGIA" di Anna-Marie McLemore: diciamo che la voglia di leggere questo libro è diminuita con l'aumentare dei fiori in copertina grazie all'editore italiano. In generale, comunque, non mi ispira più. A pelle prevederei un tre stelle e anche no.

⛔️"ONYX AND IVORY" di Mindee Arnett: adoro la copertina di questo libro, mi ricorda Minas Tirith e già così vincerebbe tutto. Il problema è che i protagonisti vivono una sorta di "seconda chance romance" da quello che si intuisce dalla trama e no, proprio no, grazie lo stesso.

⛔️"CONTAGION" di Erin Bowman: non so perché, ma questo libro mi ricorda Resident Evil e per quanto io ami la versione cinematografica, quando si tratta di libri non riesco proprio a digerire gli zombie. Se qualcuno può conferarmi che non si tratta di zombie, sarò più che felice di rimettere questo libro in TBR.


Libri che restano.

"AN UNKINDNESS OF MAGICIANS" di Kat Howard"THE EMPRESS" di S.J. Kincaid"THE LAST NAMSARA" di Kristen Ciccarelli"FOREST OF A THOUSAND LANTERNS" di Julie C. Dao
🎊"AN UNKINDNESS OF MAGICIANS" di Kat Howard: in realtà sono scettica riguardo questo titolo, ma la trama mi ispira - anche se non lo fa la protagonista - quindi per ora resta. Non credo che lo leggerò mai in inglese, ma se uscisse in italiano potrei farci un pensiero.

🎊"THE EMPRESS" di S.J. Kincaid: tengo questo libro in TBR solo perché ho la (vana) speranza che Mondadori ce lo porti visto che ho adorato il primo volume. Ma è anche vero che "Diabolic" (qui la recensione) può essere considerato autonconclusivo (voglio dire, se avete letto la prima trilogia di Shatter Me e l'avete - a cuo tempo - considerata completa, questo libro non può che essere autoconclusivo) quindi se mai arriverà in Italia, mai leggerò questo secondo capitolo.

🎊"THE LAST NAMSARA" di Kristen Ciccarelli: io non mi spiego come la HarperCollins possa avere dei titoli così sensazionali in patria e qui portarci solo thriller e romanzetti insulsi. Portateci il fantasy!

🎊"FOREST OF A THOUSAND LANTERNS" di Julie C. Dao: al mondo non ci sono abbastanza fantasy con ambientazione asiatica e i pochi che ci sono spesso a me non dicono nulla, ma questo libro pare un retelling in chiave fuzion di Biancaneve e sono proprio curiosa.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Conoscete qualcuno di questi titoli?




Posta un commento

6 Commenti

  1. Credo che anche la mia fase 'Armentrout' si sia conclusa, ma ho ancora i seguiti di "Tempesta e Furia" in lista! Per "An unkindness of Magicians" la penso come te però è ancora nella tbr perché la cover mi piace un sacco ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempesta e furia sarà il mio ultimo tentativo con lei.

      Elimina
  2. Sto giro qualcosa in comune lo abbiamo! Sparrow che ho eliminato anch'io (eheh) e Contagion che però ho deciso di tenere, se mai lo leggerò ti faccio sapere sulla questione zombie 😅
    Per quanto riguarda la Armentrout la penso come te, infatti questo libro non lo avevo neanche aggiunto in lista...

    RispondiElimina
  3. Bellezza selvaggia l'ho letto appena uscito e sul kindle gli diedi proprio 3 stelle xD mi aveva un po' spiazzata e non convinta del tutto. Della Armentrout ho letto solo fantasy e almeno per ora, fortunatamente, mi sono sempre piaciuti.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!