Recensione | Senza più scampo, di Mary Calmes


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Ieri in ufficio è stata una giornata folle, è quel periodo del mese e insomma, tutto va male.
Non è vero, non va tutto male, sono solo io a essere polemica, anche perché oggi sono qui a portarvi la recensione di un libro che ho amato, quindi come potrebbe andar male? Ecco quindi per voi il mio pensiero per "Senza più Scampo", di Mary Calmes, edito da Dreamspinner Press che ringrazio per la copia digitale omaggio.

Recensione | Senza più scampo, di Mary Calmes

TRAMA:
SENZA PIÙ SCAMPO
MARSHALS #3
Mary Calmes

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Dreamspinner Press
Prezzo: Cartaceo --,--€ | Ebook 6.31€
Pagine: ---
Data uscita: 11 Febbraio 2019
Genere: M/M, Romance
Miro Jones sta vivendo la vita dei suoi sogni: ha un lavoro appassionante e gratificante come vicesceriffo federale, una bella casa alla periferia di Chicago, una splendida famiglia adottiva e soprattutto ha l’uomo che ha catturato il suo cuore, Ian Doyle. Il problema è che Ian non è solo uno sceriffo: è anche un soldato, e questo lo costringe ad assentarsi spesso e all’improvviso, gettando così un’ombra su quella che per Miro potrebbe essere una vita perfetta.

Senza Ian, la casa e il lavoro non sono gli stessi, e Miro deve fronteggiare le sue paure da solo: mantenere la calma in ufficio, sopravvivere a minacce provenienti dal passato e andare avanti tutti i giorni senza la presenza rassicurante di Ian al suo fianco. La sua vita sembra essere a un punto morto, e forse per sbloccarla dovrà prendere una decisione drastica. Ma cosa comporterebbe quello per lui e Ian? Le scelte che si prospettano a Miro sono difficili, ma a volte l’unico modo per trovare scampo non è sciogliere il nodo, ma tagliarlo.

SERIE: MARSHALS
[IN CORSO IN ITALIA]

1. Senza più scuse ← Click per la recensione!
2. Senza più dubbi ← Click per la recensione!
3. Senza più scampo 
3.5. Together Tied (inedito)
4. Twisted and Tied (inedito)


Miro e Ian sono una delle coppie M/M a cui sono più affezionata. Vedere nascere e crescere il loro rapporto nei libri precedenti è stato qualcosa di stupendo, ma c'era sempre qualcosa che mi tratteneva dal dare il punteggio pieno.
Ecco, posso finalmente e felicemente dire che questa volta non è successo. Cioè, sì, una cosuccia che mi farebbe propendere per il 4.5 anziché il 5 c'è, ma ho pensato che questa volta era proprio il caso di premiare questi due personaggi e la loro autrice.

Nella vita reale, Sam Kage non era alto due metri e mezzo. Lo sapevo. A livello logico, lo sapevo, ma quando entrava in una stanza, quella sembrava la sua altezza. Conoscevo uomini più alti di lui (Becker, per esempio, e Kowalski), ma Kage incuteva più timore, e non per la muscolatura possente, ma perché era un protettore. Aveva a cuore tutto ciò che era suo, e questo includeva anche noi. Eravamo i suoi uomini, e per questo motivo se mettevi in discussione noi, mettevi in discussione lui.
Non era consigliabile.

A livello di trama, come al solito, non c'è molto - parlando di azione - e quello che c'è, per quanto bello, è concentrato alla fine, ma quello che abbiamo qui è una quasi totale introspezione dei personaggi.
Con tutto che come sempre abbiamo solo il pov di Miro le paure e le insicurezze della coppia vengono a galla come bolle d'aria nell'acqua e sei lì, sempre sofferente mentre leggi perché ci si strugge a vedere questi due personaggi farsi del male per convivere con i propri sentimenti, eppure non puoi fare a meno di tifare per il loro happy ending.

Le scene calde sono poche ma perfette, sensuali e passionali. La storia è continuo saliscendi di risate, angst, dolcezza, tristezza e romanticismo.

Ero suo, gli appartenevo per sempre, e lui lo sapeva. Sapeva che poteva prendere finché non fosse rimasto più niente. Amavo fino in fondo; mi davo completamente, e quindi non tenevo niente per me. Ero fortunato che in questo lui mi assomigliasse.

Ho adorato la crescita di Ian, dal primo libro a qui è cambiato tantissimo e tutto per amore di Miro. In questo volume, in particolare, entrambi i personaggi si trovano a dover fare delle scelte che non riguardano più solo loro come coppia, ma anche loro stessi come singoli individui.

Anche i personaggi secondari si fanno amare ed è inevitabile sperare di poter leggere anche di loro, di saperne di più.

E ora aspetto con ansia l'ultimo volume. Per fortuna la Calmes non chiude il libro con nessun cliffhanger, quindi l'attesa non è troppo sofferta.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite Inkers?
Avete già fatto la conoscenza di Ian e Miro?




Posta un commento

0 Commenti