W... W... W... Wednesday #188


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io sono un po' giù, ieri ho di nuovo avuto la conferma che quelle che dicono tanto di essere amiche alla fine non lo sono poi così tanto.
Il supporto è solo ed esclusivamente se c'è un tornaconto anche per loro, altrimenti non importa quanto tu ti impegni, resti sempre di serie B.
In più il direttore ha respinto la mia richiesta di spostare le ferie da giugno ad agosto perché la mia collega ha messo tre giorni sui miei, quindi ciao ferie.
Quindi niente, per oggi mi piango ancora un po' addosso e da domani torno la solita me.
E ora arriviamo finalmente a parlare di libri.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

"Lucifer's Daughter" di Kel Carpenter"Fighting Silence: Incontro col Silenzio" di Aly Martinez
L'ascolto di "Lucifer's Daughter" di Kel Carpenter è andato avanti, sono al 70% e credo che oggi lo finirò. È tutto un po' strano in questo libro, forse un po' troppo veloce, ma ammetto di non avergli prestato l'attenzione che merita, quindi non me la sento di sbilanciarmi con i commenti.
Questa mattina ho aperto l'ebook di "Fighting Silence - Incontro Col Silenzio" di Aly Martinez e boh, già solo dal prologo e da dieci righe del primo capitolo l'intenzione è quella di mollarlo perché la tredicenne protagonista ha i bollori a prima vista per il compagno di scuola figo ma bad boy. Gli do tempo fino alla fine del primo capitolo, poi decido.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"La Città di Ottone" di S.A. Chakraborty"Fight for Me" di Corinne Michaels
Nel weekend ho iniziato e finito a tempo di record "Fight For Me" di Corinne Michaels, ARC di cui vi parlo nel dettaglio domani e che per me non va oltre le tre stelle. Lo so che tentare coi second chance per me è sempre una sfida, ma per la miseria perché la Michaels deve sempre infilarci tragedie gratuite e non richieste? A che cavolo ti serve? I tuoi protagonisti non si fanno già abbastanza seghe mentali? No? Vabbè, domani, su questi schermi. E speriamo che il mio umore sia migliore.
Altra anteprima terminata, in buddy read con Francy di "The Library of Belle", è stata "Città di Ottone di S.A. Chakraborty. Posso anticiparvi che mi è piaciuto tantissimo - quattro stelle per lui - e che non vedo l'ora di avere il cartaceo e il secondo libro tra le mani. Di questo titolo vi parlerò il 4 Giugno in occasione dell'evento promozionale, nel frattempo, se volete farvi un'idea della mitologia alla base di questo fantasy, vi rimando alla mia recensione di "The Midnight Sea" di Kat Ross.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa non hai finito di leggere?

"Il mio cuore nero" di Kerrygan Byrne"Cavie" di Liliana Marchesi
Alla fine ho deciso di non riprendere "Il mio cuore nero" di Kerrygan Byrne. Era carino, ma come vi anticipavo lo stile non mi stava proprio affascinando e la storia mi risultava un po' pesante. Quindi mollato.
Altro DNF di questa settimana è stato "Cavie" di Liliana Marchesi. Due in una settimana credo che sia un record personale. Comunque questo libro aveva tutte le premesse per essere un'ottima lettura, sì, peccato che lo stile sembrava quello di una dodicenne con frasi spezzettate e dialoghi a malapena accennati. Caratterizzazione dei personaggi non pervenuta. Worlbuilding inesistente se non che a circa il 60% compaiono le Tartarughe Ninja e gli Street Sharks e quello è stato il mio segnale per mollare. Sì, da piccola amavo quei cartoni, vi canto pure le sigle, ma no, in un libro di 156 pagine che costa la bellezza di 7.99€ in ebook e 15.90€ in cartaceo cerco e pretendo di più.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

Iniziando "Fighting Silence: Incontro col Silenzio" di Aly Martinez ho terminato la TBR di Maggio, quindi non so ancora bene cosa leggerò nei prossimi giorni. Ho dei titoli di scorta e delle nuove uscite che mi ispirano, ma devo valutare.
  • "Collisione" di Riley Hart
  • "Today" di R.J. Scott
  • "Obsessed" di Sloane Kennedy (inedito, nuova uscita)
  • "La Città di Ottone" di S.A. Chakraborty (ARC)
  • "Il mio cuore nero" di Kerrygan Byrne
  • "Fighting Silence: Incontro col Silenzio" di Aly Martinez
  • "Fight for Me" di Corinne Michaels (inedito, ARC)
  • "Every Little Promise" di Lexi Ryan
  • "Every Little Piece of Me" di Lexi Ryan (inedito, ARC)
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

11 Commenti

  1. Le amicizie vere... sono anni ormai che ho capito che la vera amicizia è una cosa così rara che forse nemmeno esiste. Tutti alla fine cerchiamo qualcosa in cambio, e più si cresce e peggio diventa :(

    RispondiElimina
  2. Ciao Jess! Queste persone bisogna imparare a lasciarle indietro, anche se non è semplice. Per le ferie penso proprio che quest'anno sarà un casino ç_ç
    Tra le tue letture conosco La Città di Ottone, che mi ispira, e il libro della Marchesi, di cui però non ho mai letto nulla per ora. Di suo sono sicura di avere in wish list "Lacrime di cera" e l'altra saga distopica... devo fare un controllino xD
    Oggi se ti va di passare ho pubblicato anche io il WWW Wednesday

    RispondiElimina
  3. Con Città di ottone mi hai incuriosita..

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace che tu già Jess :( sopratutto per la questione amiche (maledette!)
    Comunque a sto punto sono curiosa sulla recensione della Michaels

    RispondiElimina
  5. Le amiche sono sempre un tasto dolente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa ridicola è che in quanto "amiche" non dovrebbero essere dei tasti dolenti

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!