Down the TBR Hole #22


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? I know, posto un po' in ritardo oggi, ma non ero in vena di scrivere ieri.
Riesumiamo dopo quattro mesi di fermo, la mia rubrica per smaltire un po' della TBR.

Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Giù per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?

Libri che se ne vanno.

"ZENITH" di Sasha Alsberg & Lindsay Cummings:"TEMPESTS AND SLAUGHTER" di Tamora Pierce"HEART OF IRON" di Ashley Poston"A CONSPIRANCY OF STARS" di Olivia A. Cole
"OLTRE IL BOSCO" di Melissa Albert25566671
⛔️ "ZENITH" di Sasha Alsberg & Lindsay Cummings: secondo Goodreads ho aggiunto questo libro alla mia lista nel 2017 e ora mi chiedo davvero cosa stessi pensando. A parte il fatto che rileggendo la trama non ci ho capito una bega, nemmeno mi attira la copertina. Esattamente cosa mi passava per la testa?

⛔️ "TEMPESTS AND SLAUGHTER" di Tamora Pierce: anche se questo libro ha un forte sapore da "Harry Potter" con personaggi un po' più adulti, mi preoccupa il fatto che il primo libro sia uscito nel 2018 e ancora non ci siano segnali per il secondo, quindi per il momento se ne va dalla mia lista, tanto tornarci è un attimo.

⛔️ "HEART OF IRON" di Ashley Poston: la verità è che questo libro mi ispira ancora molto, non so perché ma mi da vibrazioni da "Diabolic" (qui la recensione), ma so già che così com'è in lingua non lo leggerò a breve. Se però dovesse arrivare in italiano... beh, sono pronta a rimetterlo in lista!

⛔️ "A CONSPIRANCY OF STARS" di Olivia A. Cole: la trama di questo volume, ora come ora, mi sembra un po' troppo middle grade per i miei gusti attuali, così sono andata a leggere la trama del secondo e la sensazione che ho avuto è che sia una serie di storie a se stanti ma con la stessa protagonista. Magari mi sbaglio, ma in questo momento non è cosa per me.

⛔️ "OLTRE IL BOSCO" di Melissa Albert: non sto nemmeno a pensarci, tutte le persone di cui mi fido e che lo hanno letto non mi hanno parlato bene di questo titolo, perciò per me è da depennare. Non so perché no l'ho fatto prima.

⛔️ "REIGN OF THE HEART" di A.C. Gaughen: con tutto che ormai è assodato che per la combinazione fantasy + ambientazione arabica + magia elementale mi svendo facilmente, questo libro non mi affascina più come succedeva quando l'ho aggiunto. Mi sa che la magia si è esaurita.


Libri che restano.

"LOVE, LIFE AND THE LIST" di Kasie West"CONTRO LA TENEBRA" di Keira Andrews"INK, IRON AND GLASS" di Gwendolyn Clare"DREAD NATION" di Justina Ireland
🎊 "LOVE, LIFE AND THE LIST" di Kasie West: tengo questo libro in TBR più come una sorta di memo. Quest'autrice mi piace molto e vorrei legger altri libri suoi, ma temo che ormai mi toccherò farlo in inglese perché ho la sensazione che in italiano non la rivedremo tanto presto.

🎊 "CONTRO LA TENEBRA" di Keira Andrews: sento odore di trash e qual è il periodo migliore per leggere trash? Questo. Ormai ne sto facendo scorta come se stesse per arrivare l'apocalisse.

🎊 "INK, IRON AND GLASS" di Gwendolyn Clare: I want it all, I want it all, I want it now. E sì, gente, questo libro resta in TBR perché al di là della copertina bellissima e una trama super interessante, questa storia si prospetta piena di steampunk e non ci sono abbastanza libri su questo tema che invece io adoro.

🎊 "DREAD NATION" di Justina Ireland: non sono una fan degli zombie, ma questo libro ha qualcosa che mi attira particolarmente, sarà che è un ucronico e non ne ho ancora letti che mi siano piaciuti, quindi una chance per lui!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Conoscete qualcuno di questi titoli?




Posta un commento

8 Commenti

  1. io della West vorrei leggere tutto, ma mi scoccia farlo in inglese X_X

    RispondiElimina
  2. Non ho letto nessuno di questi titoli, non saprei proprio dirti se hai fatto bene a toglierli o lasciarli in TBR.
    Però penso che oltre il bosco lo leggerò!
    Ti devo ringraziare perché senza di te non avrei mai scoperto la rubrica. La vedo assolutamente fare, dato che il mio blog si chiama DownTheRabbitHole. Mi viene anche un pò da ridere... ma perché no ci ho pensato io?! 😆🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È utilissima per smaltire la TBR! E non è farina del mio sacco, rubacchiata altrove pure io, quindi sentiti libera di farla tua!

      Elimina
  3. leggi maybe this time o listen to your hert della West!

    RispondiElimina
  4. Oltre il bosco l'ho letto ed è davvero bello, scartare un libro perché "me ne hanno parlato male" non è mai una buona cosa, visto quanto è soggettivo il giudizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non l'ho scartato a priori. Considerando che è rimasto nella mia lista da ben prima che ne venissero acquisiti i diritti in Italia e che, perfino da quando è uscito, non l'ho mai letto, il fatto che persone di cui mi fido e che hanno gusti e opinioni che vanno di pari passo con la mia me lo sconsiglino è solo una ragione in più per toglierlo dalla lista.
      Non so da quanto tempo mi segui, ma non sono una che si fa influenzare dalle opinioni degli altri semplicemente perché qualcuno ha detto qualcosa.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!