W... W... W... Wednesday #193


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io non vedo l'ora che questa settimana finisca perché al lavoro mi stanno facendo impazzire e vi giuro che tutto quello che vorrei fare è mollare baracca e burattini.
Lo so che io sono una persona fin troppo organizzata e che aspettarmi che anche gli altri lo siano è inutile perché a volte io stessa raggiungo livelli da disturbo ossessivo compulsivo, ma qui si parla di spedire roba e loro pretendono il teletrasporto. Ora, se fossimo in un futuro alla Red Rising, posso anche aspettarmi che tutta la nazione sia felicemente collegata da tubazioni per lo spostamento dell merci, ma non è così nel 2020 e niente, sto sproloquiando, lasciamo perdere e parliamo di libri.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

"Sinister Wizardry" di Eva Chase"MiddleGame" di Seanan McGuire
Ho ancora in lettura gli stessi libri di settimana scorsa, lo so.
A mia discolpa posso dire che sono stati giorni pieni e non ho ancora imparato a gestire il tempo quando convivo con il man. Non oso immaginare cosa sarà delle mie letture quando effettivamente traslocheremo.
Comunque, l'ascolto di "Sinister Wizardry" di Eva Chase, terzo volume della serie Villain Academy procede bene, sono al 90%, mi manca poco meno di un'ora di ascolto e sono curiosissima di sapere come Rory risolverà il mistero della morte di un personaggio e di come porterà dalla sua parte l'ultimo dei quattro eredi.
Sono ancora ferma a metà di "MiddleGame" di Seanan McGuire e sì, mi sta ancora piacendo tantissimo, ma allo stesso tempo comincio a essere stanca di non star capendo nulla della parte fantasy. Mi sembra di star leggendo due libri distinti perché la parte fantasy è totalmente sconnessa da quella young. A parte il fatto che i due protagonisti sono sostanzialmente stati creati in un laboratorio magico, tutto il resto della componente fantastica è completamente distaccato, non si lega al resto dello scritto, quasi fossero olio il fantasy e acqua la parte young.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

di Macy Blake - "Next to Nothing"
Siccome volevo comunque leggere, ma non riuscivo a star dietro a "Middlegame" per la sua complessità durante queste giornate difficili, mi sono data al terzo volume della serie "The Chosen One" di Macy Blake - "Next to Nothing" - perché era proprio il tipo di leggerezza di cui avevo bisogno. Ammetto di essere sorpresa perché pensavo che tutti i volumi sarebbero stati un darci dentro continuo dei protagonisti come nel primo volume, invece dal secondo - e soprattutto in questo terzo - è evidente che l'obiettivo (riuscito) dell'autrice era descrivere ed esplorare una relazione multi-livello con più personalità. Sono rimasta colpita da come effettivamente riesca in ciò. Ogni personaggio (e in questo volume siamo già a sette protagonisti) è caratterizzato da qualcosa che è indispensabile per gli altri compagni, che colma un vuoto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai messo in pausa?

"Hendrix" di M.J. Fields e Chelsea Camaron"Falce" di Neal Shusterman
Continuano a essere in pausa "Hendrix" di M.J. Fields e Chelsea Camaron "Falce" di Neal Shusterman. Se il secondo è quasi certo che lo riprenderò non appena avrò finito "Middlegame", il primo dovrà aspettare un po' perché ho tutta l'intenzione di finire prima la serie "Villain Academy".

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

"Nona Grey, La Trilogia" di Mark Lawrence"L'occasione della vita" di Nora Phoenix"Un Diavolo Arrogante" di R.S. Grey.

"Nona Grey - La Trilogia" di Mark Lawrence finisce in fondo alla lista perché non si sa quando arriverà il file, quindi passa avant "L'occasione della vita" di Nora Phoenix, un m/m a tema musicale, ma se arrivasse l'ARC, la mia prossima lettura sarebbe sicuramente "Un Diavolo Arrogante" di R.S. Grey.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

8 Commenti

  1. Non mollare! Anch'io sono una persona sempre organizzata e soprattutto puntuale e spesso la gente mi fa imbestialire :P e tranquilla che alla convivenza ci si abitua con il tempo, pian pianino, ma starete benissimo ^_^

    RispondiElimina
  2. quando hai citato Red Rising io con gli occhi a cuore *___*

    RispondiElimina
  3. A proposito di Red Rising, qualcuno dovrebbe pungolare la Mondadori perché prosegua con la pubblicazione. >.<
    Mi mancano Darrow e Sevro! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me aspettano l'uscita dell'ultimo in inglese. O, almeno, me lo auguro.

      Elimina
  4. La dicitura "cos'hai messo in pausa?" dovrebbe essere aggiunta a ogni puntata del WWW, sarebbe utilissima xD Falce prima o poi devo recuperarlo!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!