Recensione | Armi e Bagagli di Abigail Roux


 Recensione 


Buongiorno e felice venerdì, Inkers, come state? Io non vedo l'ora che oggi finisca perché domani arrivano l'ultimo pezzo del bagno e internet nella casa nuova e non vedo l'ora!
In realtà non vedo l'ora di domenica per poter passare tutto il giorno a leggere, ma dettagli.
E a proposito di leggere! Sapete cosa ho letto in anteprima grazie a Triskell Edizioni? La nuovissima seconda edizione di "Armi e Bagagli" di Abigail Roux.

Recensione | Armi e Bagagli di Abigail Roux

TRAMA:
ARMI E BAGAGLI
CUT & RUN #1
Abigail Roux

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Cartaceo 13.00€ | Ebook 4.99€
Pagine: 506
Data uscita: 24 Giugno 2020
Genere: M/M
A New York City una serie di omicidi tiene in scacco sia la polizia che l’FBI; il sospetto è che dietro di essi si celi un unico colpevole che manda un messaggio indecifrabile. L’uccisione dei due agenti federali assegnati alle indagini porta il Bureau a raddoppiare gli sforzi per la cattura del killer.
L’agente speciale Ty Grady viene richiamato da un incarico sotto copertura dopo che l’operazione di cui era a capo è stata compromessa. È presuntuoso, intrattabile, e senza ombra di dubbio il migliore in ciò che fa. Ma quando viene affiancato all’agente speciale Zane Garrett, è odio a prima vista. Garrett è il ritratto dell’agente perfetto: serio, misurato, concentrato. Insieme rappresentano il più classico dei cliché: opposti in tutto, poliziotto buono-poliziotto cattivo, la strana coppia. Capiscono all’istante che il loro rapporto sarà un ostacolo maggiore della mancanza di indizi lasciati dal killer.
Appena prima che inizi la loro missione speciale, l’assassino colpisce ancora, prendendoli di mira. Costretti alla fuga mentre cercano di rintracciare un uomo che ha come obiettivo uccidere chi si mette sulle sue tracce, Grady e Garrett dovranno trovare il modo di lavorare insieme prima di diventare altre due tacche sul coltello del killer.

SERIE: CUT & RUN
[NUOVA EDIZIONE IN CORSO IN ITALIA]

1. Armi e bagagli
2. Forza e coraggio (in uscita entro il 2020)
3. Bulli e pupe (in uscita entro il 2020)
4. Luci e ombre
5. D'amore e d'accordo
5,5. Dine and dash (inedito)
6. Stelle e strisce
6,5. Shake and bake (inedito)
7. Toccata e fuga
8. Gioie e dolori
9. Fuoco e fiamme


Scrivere la recensione di questo libro non è semplice tanto quanto non lo è stato la prima volta che l'ho fatto qui. Anche se, questa volta, è per motivi diversi.

«Grady, resterai nella Sezione Investigativa Criminale finché non ci lascerai la pelle o commetterai qualcosa di talmente illegale che nemmeno io riuscirò a pararti il culo, capito? Garrett, tu ti assicurerai che non faccia nessuna delle due cose. Chiaro? E ve lo farete andare bene entrambi.»

Sarà che ad oggi ho già letto tutta la serie, sarà che Ty e Zane sono presto diventati due dei miei personaggi preferiti, sarà che questa è la seconda lettura, ma questa volta non mi sono trovata in difficoltà con la trama.

«Hai una vaga idea di quanto tu mi sia entrato dentro?»

Ty e Zane sono probabilmente i personaggi più complessi in cui mi sono mai imbattuta come lettrice. Entrambi hanno più strati di una cipolla, nascondono tutto di sé dietro a ben più di una maschera ed è straordinario vedere come restino scioccati quando si rendono conto che il partner, volente o nolente, riesce a strappare, strato dopo strato, ogni identità fasulla dietro a cui entrambi si nascondono, fino a portare a galla demoni con cui non erano ancora pronti a fare i conti.
Il loro modo di interagire è divertente, sarcastico e affilato. L'attrazione inizia a poco a poco e anche se non è semplice da seguire, assottigliando lo sguardo si cominciano a notare degli schemi.

L’altro si protese per stringergli il polso in una forte presa e allontanarlo, ma non lo lasciò andare. Ty rimase immobile, trattenendo il fiato mentre aspettava. Lentamente, Zane alzò lo sguardo su di lui. I suoi occhi scuri erano umidi di dolore e di emozione. «Possiamo ancora prendere armi e bagagli e tagliare la corda,» sussurrò.
 A quelle parole, Ty sentì una morsa al petto e lo stomaco che si rovesciava. Annuì, lasciando che le sue dita si piegassero, cercando di toccare la mano che ancora gli stringeva il polso. «Lo faremo. Ma prima voglio vendetta,» disse piano.
 Zane aggrottò la fronte, allentando la presa. «Per cosa?» mormorò.
 «Per te,» rispose semplicemente lui.

La trama di base, in realtà, per quanto riguarda il caso in sé è piuttosto blanda, ma solo perché come lettori ci troviamo nello stesso punto cieco dei protagonisti.
C'è molta azione, quello sì, ma poca sostanza. È più una storia di analisi che si indagine.

Il villain stupisce, non posso negarlo, ma avendo già letto il libro una volta, posso dire che non è nemmeno così impossibile capire cosa c'è dietro. Come sempre è questione di dettagli.

«Pensavo di averti perso,» borbottò in tono d’accusa.
 L’altro si illuminò un po’ dopo il bacio. «Sono troppo testardo per morire quando ho una ragione per vivere,» mormorò, guardandolo con reverenza.

Inoltre, la nuova traduzione sommata al nuovo editing rendono l'opera decisamente meno macchinosa e molto più scorrevole da leggere.

Insomma, se non avete ancora letto questo libro, approfittate di questa nuova edizione che Triskell ci ha portato perché vi innamorerete di Ty e Zane!

«Sei un uomo coraggioso,» disse Zane con voce roca. «Spero che la prossima volta che sarò con te, al buio, mi permetterai di stringerti.»
 «Dovrai farlo per forza,» rispose Ty con una risata rotta. «Perché tutti gli indizi attuali indicano che mi metterò a piangere come una ragazzina.»
 «Va bene,» mormorò senza traccia di umorismo, sollevando il braccio sinistro per potergli accarezzare dolcemente la guancia con dita tremanti. «Ti voglio lo stesso.»

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E insomma, lettori, io sono già pronta per il secondo volume.
E voi?




Posta un commento

0 Commenti