Recensione | Home for a Cowboy, di Amy Aislin


 Ink Magic English 


Buongiorno Inkers, come state? Io un giorno sì e uno no provo la nuova versione di blogger per vedere se hanno sistemato tutte le cose che ho segnalato, ma al momento l'unico accorgimento che hanno avuto è aggiungere il pulsante dei simboli nella barra degli strumenti, il resto ciccia.
Parlando di libri oggi vi porto la recensione di un inedito che è stato un trampolino di lancio con una brutta panciata di un'autrice per me nuova, ovvero "Home for a Cowboy" di Amy Aislin.

Recensione | Home for a Cowboy, di Amy Aislin

TRAMA:
HOME FOR A COWBOY
WINDSOR, WYOMING #1
Amy Aislin

⭐⭐½

Editore: Autopubblicato
Prezzo: Cartaceo 11.50€ | Ebook 3.67€
Pagine: 195
Data uscita: 9 Giugno 2020 (inedito in Italia)
Genere: M/M, Romance
Las doesn’t date seasonal workers. Marco’s on a three-month contract. Lassiter Windsor-March has been planning for his future for as long as he can remember and he knows exactly where that future lies: at his family’s ranch in Wyoming. What doesn’t lie in his future is a summer fling with one of the seasonal workers—they never stick around. Even if one of those workers is the college crush he’s invited to work a summer job at the ranch. Marco Terlizzese is as laissez-faire as Las isn’t. He might not know where he’ll be once his contract with Windsor Ranch is up, but he knows three months is plenty of time to get his long-time crush to agree to go out with him. Amid a starry summer sky, their chemistry ignites as feelings deepen, forcing Las and Marco to decide where they truly belong.

SERIE: WINDSOR, WYOMING
[INEDITA IN ITALIA]

1. Home For A Cowboy
+ altri volumi a seguire


Ultimamente non sono molto fortunata con le ARC, né con gli m/m se è per questo. Ora, non voglio dire che "Home for a Cowboy" sia stato una brutta lettura, ma dato che non mi ha trasmesso alcun tipo di emozione per me ha fatto cilecca.

Finally, he exited downtown Windsor on the other side . . . and was greeted with cloudless blue skies; rolling hills edged in knee-high yellow grass and heaped with lush, leafy trees; and in the distance, sharply peaked mountaintops. He was in the middle of a painting, had to be. He lowered the window, inhaling. Fresh pine with a faint undertone of cow. His hands loosened on the steering wheel and he sucked in a deep breath, expanding his ribcage. It was like his heart or his soul or his doubt-filled head knew this was where he was meant to be.

Marco, il primo dei due protagonisti che incontriamo, è innamorato - nemmeno troppo segretamente - di Lassiter (l'altro protagonista), è un ragazzo che non sa cosa vuole dalla vita, con una grande passione per l'hockey ma nessuna intenzione di farne un lavoro.
Lassiter è l'esatto opposto perché sa esattamente quello che vuole, sia dalla vita sia in campo sentimentale e non è disposto a scendere a compromessi. Ciliegina sulla torta è che anche lui è - segretamente - innamorato di Marco, ma non è disposto a mettersi in gioco per dei drammi personali precedenti.

Con una psicologia così ben definita mi sarei aspettata scintille durante la lettura, qualcosa che non mi facesse staccare gli occhi dalle pagine, invece mi sono trovata in uno stato di totale apatia. La crescita di entrambi i personaggi c'è ed è evidente, ma è troppo in secondo piano rispetto alla continua ridondanza del fatto che Lassiter non vuole impegnarsi perché pensa che sarà una storia a breve termine.
Paradossalmente mi hanno incuriosita di più i personaggi secondari.

Exposed beams, cozy furniture on a maroon rug set next to a stone fireplace, black-and-white images on the walls depicting the history of the ranch, bright lighting, a check-in desk tucked into a recessed alcove. It wasn’t the glass and chrome five-star hotels of major cities, but neither was it the total rustic experience some expected of a ranch in the heart of cowboy country.

Mi è piaciuto lo slow burn, mi è piaciuto che i due non si saltassero subito addosso come conigli, mi sono piaciute le descrizioni del Wyoming e di come Marco a poco a poco se ne innamora, e ho adorato la maturazione lenta e consapevole di entrambi i protagonisti, ma tutto è rimasto su un piano completamente distaccato da me. È stato come leggere un manuale di istruzioni: le informazioni mi servivano per arrivare alla fine, ma non è che poi le avrei conservate.

Quindi boh, per me questa lettura è stata un no, spero che se dovessi prossimamente leggere altri libri di quest'autrice l'esperienza sia diversa.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite, Inkers?




Posta un commento

0 Commenti