W... W... W... Wednesday #191


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledรฌ, come state? Ieri sono stata in ufficio e anche se ho fatto millemila cose ho la sensazione di non aver combinato nulla. Ma ormai credo che sia uno stile di vita.
Casa procede bene e si avvicinano le date dell'arrivo dei mobili, non vedo l'ora!
E ora parliamo di libri che questa settimana ho fatto scoperte favolose!

W... W... W... Wednesday รจ la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น


Cosa stai leggendo?

"Vile Sorcery" di Eva Chase"MiddleGame" di Seanan McGuire
L'ascolto di "Vile Sorcery" di Eva Chase, secondo volume della serie Villain Academy, sta procedendo a ritmo serrato. La veritร  รจ che forse ho scoperto di riuscire a lavorare anche ascoltando l'audiolibro - almeno finchรฉ devo solo inserire numeri - quindi oggi ne ho ascoltato tantissimo e sono al 74%. Lo sto adorando, lo stile della Chase รจ fantatico, scorrevole, amichevole. La protagonista, Rory, รจ una con le palle e la magia della Paura รจ affascinante. Poi vabbรจ, รจ un reverse harem e ci sto andando proprio a nozze!
Ho iniziato ieri sera l'ARC di "MiddleGame" di Seanan McGuire e la veritร  รจ che non l'avevo messo in conto. Cioรจ, non sapevo che uscisse a Luglio quindi appena l'ho scoperto mi sono lanciata nell'evento perchรฉ mi ispira davvero tantissimo. Poi vabbรจ, ieri sera quando ho aperto il file mi sono trovata davanti a "Libro 4, La Fine" ed ero tipo: "Ma ho convertito male?"

๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น

Cos'hai appena finito di leggere?

"Passione Primitiva" di Stephani HechtMacy Blake e il suo "All or Nothing", primo volume della serie "The Chosen One" e il secondo volume "Nothing Ventured" "Il dodicesimo cavaliere" di Victoria SueMacy Blake e il suo "All or Nothing", primo volume della serie "The Chosen One" e il secondo volume "Nothing Ventured"
"Twittering Birds Never Fly" di Kou Yoneda"Twittering Birds Never Fly" di Kou Yoneda"Twittering Birds Never Fly" di Kou Yoneda"Twittering Birds Never Fly" di Kou Yoneda"Twittering Birds Never Fly" di Kou Yoneda
รˆ stata una settimana all'insegna dei maschietti quella appena passata, con letture meh, letture che non mi aspettavo mi piacessero tanto e letture che porto proprio nel cuore.
Iniziamo con "Passione Primitiva" di Stephani Hecht che รจ stata una lettura meh. Non so perchรฉ mi aspettavo qualcosa in stile omegaverse, ma qua proprio non c'รจ stato niente. A parte una scenetta un po' calda รจ stato tutto un "Sรฌ, okay, ma ho letto di meglio".
Per il Rare ho poi approcciato l'inedita Macy Blake e il suo "All or Nothing", primo volume della serie "The Chosen One" e il secondo volume "Nothing Ventured" e gente, qualcuno mi spieghi come ho fatto a non scoprire prima i generi harem e reverse harem? Non si spiega. Cioรจ, sono una gioia per la mia anima. Chiamateli trash se volete, ma io li adoro perchรฉ non si possono prendere sul serio, lo sai giร  a monte, leggi per il semplice fatto di goderti il totale surrealismo. ADORO.
Infine, sul fronte letture romanzi, ho letto l'anteprima, gentilmente fornita da Triskell, de "Il dodicesimo cavaliere" di Victoria Sue e, di nuovo, meh. Per una grama, gramissima volta in cui l'instalove era necessario, accettabile, giustificato al cento per cento, qui se la prendono con calma negando l'evidenza. Se poi ci mettiamo che la traduzione non รจ cosรฌ eccezionale come Triskell mi ha abituata e che il worldbuilding creato dall'autrice รจ campato piรน o meno su niente... sรฌ, appunto, meh.
La ciliegina sulla torta della settimana, perรฒ, รจ stato Amazon che mi ha consegnato i volumi 2, 3, 4 e 5 di "Twittering Birds Never Fly" di Kou Yoneda. E niente, io non potrรฒ mai ringraziare abbastanza Rita di LoveLiveLifeBook per avermelo fatto conoscere. Ormai pendo dalle sue labbra per i titoli yaoi. La storia di Yashiro e Domeki รจ profonda, triste, inquietante a tratti, ma assolutamente dolcissima. Mi sono entrati nel cuore da subito e non vedo l'ora di continuare a leggere di loro!

๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น

Cos'hai messo in pausa?

"Hendrix" di M.J. Fields e Chelsea Camaron"Falce" di Neal Shusterman
Alla pausa, oltre a "Hendrix" di M.J. Fields e Chelsea Camaron si aggiunge "Falce" di Neal Shusterman perchรฉ siccome non avevo previsto di infilarmi nelle cinquecento e passa pagine di "MiddleGame" ho dovuto per forza posticipare la sua lettura. Vi posso perรฒ dire che ho letto il primo capitolo e sono affascinata.

๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น

Cosa pensi che leggerai dopo?

"Armi e Bagagli" di Abigail Roux e Madeleine Urban"Nona Grey, La Trilogia" di Mark Lawrence

Continua l'attesa delle ARC, ma va bene cosรฌ perchรฉ mi sono infilata in altro. Quasi spero che "Nona Grey" slitti ad Agosto... xD
  • "Armi e Bagagli" di Madeleine Urban e Abigail Roux (ARC)
  • "Il Dodicesimo Cavaliere" di Victoria Sue (ARC)
  • "Nona Grey, La Trilogia" di Mark Lawrence (ARC)
๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น๐Ÿ”น

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

6 Commenti

  1. l'uscita di MiddleGame me l'ero persa perรฒ sin da quando ho visto l'uscita eng non ero sicura potesse piacermi quindi aspetto la tua opinione!

    RispondiElimina
  2. Mobili nuovi siiiii!!!!! Falce mi attira e nello stesso tempo no...aspetterรฒ qualche parere prima e poi ci penso. Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
  3. "Ma ho convertito male?" รจ il nostro nuovo stile di vita! Appena riesco arrivo anche io con MIddlegame!! e poi dai, devi tornare da Mastro Faraday!!!
    Per i mobili, you know, se non ci richiudono di nuovo appena hai una seggiola vengo a curiosare *_*

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!