Recensione | Royal Of Villain Academy: 01 Cruel Magic, 02 Vile Sorcery, 03 Sinister Wizardry, di Eva Chase


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Arrivo un po' tardi in questo giorno di recensione, ma almeno ci sono.
Ieri pomeriggio col man siamo andati a comprare le scarpe perché 1) le mie le usavo da cinque anni - sono pure venute in Giappone con me, quindi era ora, 2) a breve sarà il suo compleanno e non sapevo cosa regalargli, 3) perché entrambi odiamo fare shopping e così ho approfittato della benevolenza dei miei e abbiamo risolto il problema per almeno un anno e mezzo.
Comunque veniamo a noi e parliamo di libri perché oggi vi porto una tripla recensione in pillole per parlarvi dei primi tre volumi della serie, inedita, Royal of Villain Academy.
Recensione | Royal Of Villain Academy: 01 Cruel Magic, 02 Vile Sorcery, 03 Sinister Wizardry, di Eva Chase

ROYAL OF VILLAIN ACADEMY
[INEDITA IN ITALIA]

1. Cruel Magic
2. Vile Sorcery
3. Sinister Wizardry
4. Horrid Charms
5. Corrupt Alchemy
6. Foul Conjuring
7. Grim Witchery
8. Vicious Art

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Recensione | Royal Of Villain Academy: 01 Cruel Magic, 02 Vile Sorcery, 03 Sinister Wizardry, di Eva Chase
CRUEL MAGIC
ROYAL OF VILLAIN ACADEMY [1 di 8]
Eva Chase

⭐⭐⭐⭐

Editore: Ink Spark Press
Prezzo: Cartaceo 12.14€ | Ebook 4.53€
Pagine: 300
Data uscita: 1 Maggio 2019 (inedito in Italia)
Genere: Paranormal Romance, Reverse Harem
Trama: Pensavo di essere semplicemente Rory Franco: studentessa universitaria, artista e figlia iperprotetta. Almeno fino a quando alcuni maghi non hanno fatto irruzione nella casa della mia famiglia, uccidendo i miei genitori per portarmi in un'università nota al resto della società magica come Villain Academy.
A quando pare in realtà io sono Persefone Bloodstone, l'erede perduta di una delle cinque famiglie reali della magia oscura. Il mio destino è a imparare a manipolare il mondo con la paura e a stare accanto agli altri quattro eredi: i ragazzi più fighi e arroganti che governano questa scuola.
Sfortunatamente, ho problemi a mettere in atto le mie presunte malvagie abilità. Non voglio usare un potere che alimenta il dolore delle persone, ma devo attingere rapidamente ai miei talenti se voglio sopravvivere. Non ho tempo di piangere per la mia famiglia. Gli studenti qui sono persino più viziosi degli insegnanti, e i miei compagni Eredi sono i peggiori di tutti.
Quei quattro schiacciano chiunque non si pieghi al loro volere, ma in nessun modo mi inchinerò a qualsivoglia nemico, non importa quanto brutalmente affascinante. Certo, possono provare ad affascinarmi o a di farmi a pezzi, ma non possono spezzarmi, anche se riesco a malapena a utilizzare i miei poteri.
Non hanno mai incontrato nessuno come me prima. Non mi interessa il potere. Voglio solo vendicare le persone che ho amo.
Non importa che tipo di potere scorre nelle mie vene. Distruggerò la Villain Academy.

Io non sono una fan del bully trope, ma Eva Chase è riuscita a conquistarmi nonostante questo fattore e il che non è poco.
Già dalla trama di questo primo volume sappiamo che ci saranno dei ragazzi potenti e cattivi e che la protagonista pare tutto fuorché una vittima. Beh, lettori, sono stra felice di dirvi che è assolutamente così.
Rory arriva decisamente vicina al mio podio di protagoniste preferite: fedele a se stessa, caparbia, buona, leader nata, ispira fiducia pure ai suoi nemici. Certo, non ha le fette di salame sugli occhi, quindi nota l'avvenenza degli altri protagonisti maschili, ma questo non le impedisce di combatterli con le unghie e coi denti.
Che, poi, è comunque un paranormal romance e reverse harem, quindi qualcosa di dolce ce lo si aspetta, ma davvero non pensavo di trovare uno slow burn così bene definito e non guasta che ci ha messo un nonnulla a farmi partire la ship - scontata, sì, perché è un reverse harem, ma un favorito ci dev'essere.
Per quanto riguarda i quattro Eredi che se la prendono con Rory, nonostante alcuni capitoli dal loro pov, restano abbastanza superficiali come caratterizzazione, ma la cosa non mi sorprende considerando che ci sono otto libri.
Intanto questo è decisamente un ottimo primo volume che promette un sacco di belle cose.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Recensione | Royal Of Villain Academy: 01 Cruel Magic, 02 Vile Sorcery, 03 Sinister Wizardry, di Eva Chase
VILE SORCERY
ROYAL OF VILLAIN ACADEMY [2 di 8]
Eva Chase

⭐⭐⭐⭐

Editore: Ink Spark Press
Prezzo: Cartaceo 12.14€ | Ebook 4.45€
Pagine: 362
Data uscita: 31 Maggio 2019 (inedito in Italia)
Genere: Paranormal Romance, Reverse Harem
Trama: In un mese, sono passata dall'essere senza magia ad essere una dei maghi oscuri più potenti al mondo. Si potrebbe pensare che la cosa che mi abbia semplificato la vita, invece tutto quel potere è solo un potenziale fino a quando non imparo a maneggiarlo, e i miei nemici hanno un enorme vantaggio. Mentre cerco di assimilare tutto ciò che posso, i miei nemici sia all'interno della Villain Academy che al di là di essa stanno lavorando per abbattermi.
I miei compagni Eredi? Posso contarne almeno un paio tra quei nemici. Gli altri... Diciamo solo che le linee tra luce e oscurità sono diventate molto più sfocate.
Niente è al sicuro qui: non la mia mente, il mio cuore, la mia magia o le poche persone che si stanno dimostrando i miei alleati. Quando il pericolo diventa mortale, sarò in grado di salvare tutti loro e me stessa?

La cosa che sicuramente ho apprezzato più di tutto in questo volume è come i confini fra bene e male comincino a perdere definizione. Chi è il vero cattivo?
In questo secondo libro abbiamo una Rory che esplora molto più attivamente il suo passato e la sua storia, che comincia a guardare al di là di ciò che gli è stato insegnato.
Ho adorato vedere come gli stessi ragazzi, gli Eredi, lanciassero segnali discordanti perché anche loro, come Rory, sono confusi rispetto alla situazione. Certo, la mia preferenza va a Connor, anche se mi ha spezzato il cuore, ma gli resto fedele.
La cosa più bella è vedere come la Chase si prende il suo tempo per farci capire come rory possa entrare in sintonia con gli altri Eredi nonostante quello che le hanno fatto patire. Non sono decisioni affrettate, dettate solo dalla lussuria. C'è riflessione e presa di coscienza.
Però continuo a non fidarmi del topo. Lei, con quella sua vocina da Joymancer... temo quando rivelerà la sua vera natura e quanto ne soffrirà Rory.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è come l'autrice lanci briciole al lettore senza dargli davvero mai il quadro completo, lasciandolo poi appeso davanti a un finale che "WTF".

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Recensione | Royal Of Villain Academy: 01 Cruel Magic, 02 Vile Sorcery, 03 Sinister Wizardry, di Eva Chase
SINISTER WIZARDRY
ROYAL OF VILLAIN ACADEMY [3 di 8]
Eva Chase

⭐⭐⭐⭐

Editore: Ink Spark Press
Prezzo: Cartaceo 12.12€ | Ebook 4.47€
Pagine: 332
Data uscita: 24 Luglio 2019 (inedito in Italia)
Genere: Paranormal Romance, Reverse Harem
Trama: Voglio passare la mia estate con i miei viziosi compagni di classe alla Bloodstone University, meglio conosciuta come Villain Academy? No, grazie. Ma devo trovare un modo per affrontare i miei nemici prima che provino a distruggermi di nuovo, e la pista per potenziali risposte inizia da lì.
Ciò significa anche che devo stare alla larga dall'unico ragazzo di cui mi fido completamente, o potrei rovinargli la vita. Con due degli altri eredi in lizza per la mia attenzione e l'ultimo che ha spostato la sua campagna contro di me in modo inaspettato, ho le mani piene.
Non so dire se sopravviverò a tutto ciò che quest'estate ha in serbo. Tutto quello che so per certo è che farà caldo.

Questo è decisamente il capitolo che fino ad ora mi è piaciuto di più. E sì, lo so che la trama già lo dice, ma qui inizia a fare caldo!
Rory si ritrova a scuola durante l'estate e qual è il periodo migliore dell'anno per esplorare i propri sentimenti? Ma l'estate, ovviamente! Il reverse harem comincia a prendere il suo spazio all'interno della storia, e Rory si ritrova un po' spaesata - ma nemmeno poi così tanto - nei confronti di questi quattro compagni d'arme - gli Eredi - di cui due ormai hanno reso ben più che chiare le loro intenzioni nel non volerla più molestare perché sono interessati a lei (e perché no, alla sua causa), mentre con gli altri due il rapporto si fa un po' più complesso per diverse ragioni. In entrambi i casi, però, la cosa più evidente è l'esplorazione della psicologia dei personaggi maschili che finalmente acquistano quello spessore che gli mancava nel primo libro.
In questo volume la storia si concentra molto sull'uso della magia e sull'indagine di Rory nel cercare di capire chi è il colpevole di ciò che succede nel libro precedente e la Chase è bravissima a creare personaggi ambigui, a farti mettere in dubbio le tue certezze.
Quel cliffhanger, poi, è illegale.
Meno male che avevo già il quarto audiolibro pronto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che mi dite Inkers?
Se arrivasse in Italia la leggereste?



Posta un commento

2 Commenti

  1. Risposte
    1. Sono sicura che ti piacerebbe, è praticamente Paper Princess ma con tutti i Royal che se la fanno con Ella xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!