W... W... W... Wednesday #196


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Con un po' di fatica siamo arrivati a metà settimana. Oggi mamma vuole che incomincio a inscatolare la prima libreria dei manga... che la svuoto a fare se non ho ancora le librerie da riempire nella casa nuova? Eh?
Spero che non si rovinino.
C'è la mia vita tra quelle pagine.
Comunque, libri! Che ho letto questa settimana? Eh, un casotto, davvero un casotto.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

"Horrid Charms" di Eva Chase"Nona Grey, La Trilogia" di Mark Lawrence"Penalità d'Amore" di Helena Hunting "L'occasione della vita" di Nora Phoenix "La Regola di Gabriel" di Sloane Kennedy"Monstress"Sloane Kennedy ma ho iniziato l'inedito "Locked in Silence"
Pensate di avere le traveggole? Ebbene no, non vi sbagliate, gente: ho effettivamente sette letture iniziate.
Ma c'è una buona ragione, ve lo assicuro!
Praticamente settimana scorsa, dopo che ho finito "Middlegame" - pace all'anima sua - sono entrata in una sorta di reading slump. Non avevo voglia di leggere, tutto quello che iniziavo mi sembrava insipido anche se in realtà, pensandoci a mente fredda, mi piaceva quello che leggevo, quindi mi sono ritrovata ad aprire un ebook dietro l'altro nella speranza di trovare qualcosa che mi sbloccasse.
Ora non so effettivamente quale di questi ci sia riuscito, ma intanto ho ripreso a leggere e conto di finire tutte queste letture.

"Horrid Charms" di Eva Chase è in ascolto da un po', sono arrivata al 45% e continua a piacermi molto. Vi ho parlato ieri qui dei primi tre volumi (no spoiler) e anche questo volume promette bene perché la caratterizzazione dei personaggi prende sempre più spessore. L'unico che resta indietro è Malcom e non riesco a capire dove vuole andare a parare.

Nel frattempo, Oscar Vault ha offerto su un piatto d'argento le ARC della graphic novel "Monstress" che io punto fin da quando è uscita ma, visto il prezzo, sono sempre stata restia a comprare a scatola chiusa e potevo, quindi, non approfittarne? Ecco.

Giovedì sera, credo, ho iniziato "La Regola di Gabriel" di Sloane Kennedy che mi stava piacendo pure un sacco perché, insomma, è la Kennedy e sapete che non sono obiettiva con lei, ma poi sono riuscita a convertire bene "Nona Grey" e il resto lo trovate di seguito.

Nel weekend, mentre ero nel pieno della reading slump, ho iniziato "L'occasione della vita" di Nora Phoenix puntando sul fatto che è un'autrice Rare Edimburgo e che il libro è un m/m. Per ora lo trovo interessante, per quanto mi paia eterno, ma devo dire che odio profondamente la copertina: mi sembra fatta manco con Paint, direttamente con WordArt, per chi sa di cosa parlo.

Siccome però nonostante mi piacesse "L'occasione della vita" non mi convinceva, il man mi ha suggerito di iniziare qualcosa che ero sicura mi piacesse e da brava cretina invece che riprendere "La regola di Gabriel" sono andata sì su Sloane Kennedy ma ho iniziato l'inedito "Locked in Silence" che non avrei mai messo giù se non fosse stato per i sensi di colpa.

Quindi ho finalmente iniziato "Nona Grey" di Mark Lawrence, ma lo dico fin da subito, mi prenderò la lettura di questo libro moooooooolto con calma perché l'uscita è rimandata a Ottobre e, insomma, sono pur sempre tre libri. Ho letto un misero 2%, quattro capitoli, ma sono rimasta felicemente sorpresa della semplicità dello stile e di quanto scorra bene. Sono proprio curiosa di proseguire perché la storia era pure parecchio interessante.

Solo che ho dovuto per forza fermarlo subito perché ieri dalla Always è arrivata l'anteprima di "Penalità d'Amore" di Helena Hunting che aspettavo come l'acqua nel deserto da mesi. Avevo questo libro in lista dal 2017 mi pare, quindi non potevo farmi scappare l'occasione. Ho letto circa il 20% e come al solito la Hunting spinge un po' troppo il piede sulla volgarità linguistica dei suoi personaggi femminili, ma è una sua caratteristica di quest'autrice a quanto pare, perché avevo riscontrato lo stesso problema con il suo precedente libro letto "In due sotto un tetto" che trovate recensito qui. In ogni caso mi sta piacendo molto, è leggerissimo e non si prende assolutamente sul serio, il che garantisce grassissime risate e non potevo chiedere di meglio.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Cuore di Terra Rossa Imago" di N.R. Walker
Solo una lettura completata questa settimana, che poi non so nemmeno se farla valere come libro perché oggettivamente ha pochissime pagine. Però "Cuore di Terra Rossa Imago" di N.R. Walker chiude un cerchio bellissimo e lo porterò nel cuore insieme alle altre due serie da cui prende il nome ♥

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

"Wildcard" di Marie Lu
Ci tengo a precisare che prima di iniziare qualsivoglia altro libro mi impegnerò a terminare almeno tutti quelli che ho iniziato meno "Nona Grey" e l'audiolibro che viaggia su un binario diverso. Dopodiché, visto che Piemme ieri mi ha mandato "Wildcard" di Marie Lu, sarà il suo turno, anche se prima dovrò fare un ripassino di "Warcross" (qui la recensione)

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

8 Commenti

  1. Ciao! Oddio hai una miriade di libri in lettura 😨 dovrai avere tanta buona forza di volontà per terminarli tutti, a me metterebbe ansia!
    "Wildcard" mi ispira, ma devo prima leggere il primo volume!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/www-wednesday_15.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Warcross" è molto bello, spero che "Wildcard" non mi deluda.

      Elimina
  2. Ciao Jess! Io ho in casa i primi due volumi di Monstress da anni ma non l'ho ancora iniziata xD

    RispondiElimina
  3. solo a vedere tutte le letture in corso mi sento maleeee

    RispondiElimina
  4. Credevo di vederci male infatti xD hai un'infinità di libri in corso! Non credevo che avrei mai visto wildcard in italia, ma alleluia! Sono curiosissima di sapere cosa ne pensi, quando verrà il suo momento.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!