BlogTour | Shades Of Magic: Il principe d'acciaio, di V.E. Schwab - I quattro elementi


 BlogTour 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Io ieri ho fatto il tampone, dovrei ricevere i risultati entro domani, ma non ci conto granché. In generale, comunque, a parte un residuo di tosse sto bene.
Ma oggi sul blog c'è un appuntamento speciale perché in occasione dell'evento per l'uscita odierna della graphic novel "Shades Of Magic: Il principe d'acciaio" di V.E. Schwab, edita da Mondadori, oggi vi parlo dei quattro elementi che caratterizzano la magia di questa storia.



Fin dall'alba dei tempi la magia elementare è sempre stata alla base di tantissime culture, alcune anche molto attuali.

Ovviamente ognuna ha le sue variabili, tendenzialmente si opzionano da tre a cinque elementi, ma le costanti sono sempre loro: acqua, fuoco, terra e aria.

Nel mondo creato dalla Schwab gli elementi presi in considerazione sono i quattro principali e si può dire che il tipo di cultura a cui si agganciano risale fino all'Antica Grecia.
Vediamo insieme quali sono le loro caratteristiche.

FUOCO 🜂

Il fuoco è l'elemento che rappresenta la nascita vita. Purificatore e creatore di vita grazie al suo calore, è anche l'elemento che può distruggere in quanto brucia.
Sul piano spirituale il fuoco è l'elemento dell'energia, quello che rappresenta tutti i sentimenti più dirompenti come rabbia, amore, passione, volontà e libertà.




ACQUA 🜄

L'acqua è l'elemento che rappresenta la crescita. Nasce, cresce e si trasforma superando ogni ostacolo che incontra senza mai fermarsi a guardare indietro.
Sul piano spirituale rappresenta il cambiamento, la devozione e la creatività.




TERRA 🜃

La terra è l'elemento che rappresenta la stabilità personale. 
Spiritualmente è legato a tutto ciò che crea ordine e benessere: la fertilità, il sostentamento, l'affidabilità, la saggezza e la prosperità.




ARIA 🜁

L'aria è l'elemento che rappresenta il respiro, e quindi, forse la morte in sua assenza.
A livello spirituale è legato a tutte le attività di pensiero che possono essere delle potenti armi sia per creare sia per distruggere, come ad esempio l'intelligenza, la conoscenza e il viaggio.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite di questo argomento, Inkers?
Vi affascina la magia elementare?




Posta un commento

1 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!