Buon Compleanno The Ink Spell ♥ Cinque Anni


 BUON COMPLIBLOG 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? L'anno scorso in questo periodo leggevo fantasy - più precisamente Nevernight - e, strano ma vero, anche quest'anno è così. Che volete farci, si sa che l'inverno è la stagione dei libri avvolgenti.
Ma oggi è un giorno speciale perché è il 14 Gennaio e questo vuol dire che "The Ink Spell" compie gli anni oggi!
La mia creatura digitale oggi raggiunge il traguardo dei cinque anni e qui bisogna celebrare!


Cinque anni dopo...
...io ancora non ci credo. A me sembra ieri che ho iniziato quest'avventura, e visto che lo dico ogni anno, mi sa che è una di quelle cose che non cambierà nonostante il tempo che passa.

Se il 2019 è stato l'anno del "cambiamento", il 2020 è stato l'anno del "traguardo". La casa che nel 2019 era un cantiere è stata completata, ho traslocato, e a distanza di cinque mesi vivo con il man e la casa - soprattutto lo studio - comincia a non sembrare più una vacanza, una cosa temporanea.
Poi c'è il lavoro, continua a non essere quello dei miei sogni, ma potrei stare peggio. Il luogo di lavoro è sano e a parte periodi particolari, ho sventato gli attacchi di panico.
Per il 2020 avevo scelto la parola "Equilibrio" per vivere l'anno; per il 2021 credo che la parola giusta sia "STABILITÀ" che più che altro, a dirla tutta, è un desiderio perché il man è ancora a spasso con il lavoro, perché il mio andamento blog e social non è costante, perché ci sono i conti da far quadrare a fine mese.

Parlando da blogger, se il 2019 non era stato entusiasmante, posso dire che il 2020 è stato pessimo. Per fortuna il blog ha resistito, ma le mie letture sono state a dir tanto mediocri e forse era il clima, forse ero io che non avevo testa, ma salvo veramente poco del letto nell'anno appena passato e una promessa che mi sono fatta è che per il 2021 voglio stare più attenta a quello che scelgo di leggere.
Novità del 2020 è stata l'abbandono del rating. Sì, continuo ad usare le stelline su Goodreads, ma sulle recensioni sul blog non ci sono più perché mi sono resa conto che spesso quello che ho da dire passa in secondo piano rispetto al voto che non riesce ad esprimere tutto ciò che voglio dire, quindi ho deciso che le parole avranno più peso dei numeri.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Ringraziamenti
Il 2020 è stato un anno massacrante, per tutti eh, non solo per me, ma mi sento di dover pubblicamente ringraziare alcune persone perché senza di loro non so se sarei arrivata alla fine dell'anno appena passato.

⭓ Il Man, che è stato ed è ogni giorno la mia forza. Senza di lui certe sere non riuscirei nemmeno ad alzarmi dalla scrivania. Lui mi da tutto ed è anche quello che mette al sicuro il Kobo quando alla sera io mi ci addormento sopra. 
⭓ F, lei che nonostante abbia chiuso il suo angolino digitale continua a essermi amica, che non è sparita nei momenti di difficoltà - sia suoi che miei - e con cui posso parlare di qualsiasi cosa dai libri, al lavoro, alle visite dal medico. Lei è la migliore amica che il blog poteva portarmi.
⭓ Mamma e Papà, perché anche se loro non leggono il mio angolo, senza di loro non sarei qui e nemmeno sarei entrata nella casa nuova. 
⭓ Francy, che se c'è una cosa buona che il Covid ha portato, è stata proprio la nostra amicizia. Sì, ci conoscevamo già, ma quest'anno siamo davvero diventate amiche. Durante il periodo più buio dell'anno lei c'era, mi ha sostenuta e spronata. Quando ho bisogno di un'iniezione di autostima, so da chi andare.
⭓ Jess, con i suoi scleri e la sua eterna indecisione che mi fa sentire un porto sicuro, come se fossi io quella a cui affidarsi.
⭓ E poi ci siete voi, lettori, che siate silenziosi o che vi facciate sentire qui o sui social, io vi ringrazio di cuore perché se il 2021 si sta rivelando un po' meno tetro di quello che pensavo è anche e soprattutto merito vostro.



🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Recap del 2020
☛ Ho letto 103 libri, ma dentro a questo conto ci sono anche gli audiolibri e le graphic novel.
☛ In più ho letto 19 volumetti manga.
☛ Ho pubblicato 235 post sul blog.
☛ Non ho raggiunto le 400k visualizzazioni, ma ho superato le 375k e lo ritengo comunque un ottimo risultato visto l'anno nero.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Obiettivi 2021
L'anno scorso avevo fatto un piano obiettivi che, se mai fossi riuscita a portarlo a termine, mi avrebbe reso una supereroina ai miei stessi occhi. Ovviamente non ho combinato assolutamente nulla perché:
✘ Il canale Youtube coi disegni ancora latita.
✘La lista Want To Read è stata talmente tanto dimenticata che non so nemmeno più dove sia la pagina.
✘ La rilettura di Harry Potter è ancora ferma al quarto volume dov'era l'anno scorso.
✘ Stessa cosa per Bloodlines.
✘ Delle 12 serie che volevo terminare ne ho finite 8.
✘ Rileggere Consolation - manco avvicinato.
✘ Rileggere The Infernal Devices - peggio che andar di notte.
✘✘ Portare avanti/aggiornare le pagine Serie + Ink Magic English mai nemmeno aperte.
✘ La rubrica delle Serie Edite/Inedite/Interrotte è stata super irregolare.
✘ La rubrica generi ha visto ben 3 episodi sui 12 previsti.

Insomma, è stato un disastro.
Quindi per il nuovo anno mi sono data qualcosa di più semplice:
⛯ Leggere 100 libri.
⛯ Leggere almeno un libro cartaceo al mese [vedi challenge su IG].
⛯ Aggiornare il BookBlog Bullet Journal il più possibile.

Vi sembra poco? Eh, lo so, ma visto che il 2020 è stato così terribile, ho bisogno di ritrovare la fiducia in me stessa.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E anche per questo compleanno è tutto.
No, niente giveaway a questo giro, ma spero che mi vogliate bene lo stesso ♥




Posta un commento

13 Commenti

  1. Tantissimi auguri Jess per questo traguardo! ♥
    Il 2020 è stato un anno funesto per tutti mi sembra, incrociamo le dita e speriamo che il 2021 ci dia tregua. I tuoi buoni propositi mi piacciono, 100 libri sono tantissimi ma forse è perché negli ultimi anni i miei ritmi di lettura sono rallentati tantissimi e non arriverei a quel numero neanche con un miracolo xD Ancora auguri al blog, continua così ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Seli ♥
      100 libri sì, sono tantissimi, ma mi detta che se a metà anno mi rendo conto di non farcela, la abbasso!

      Elimina
  2. Augurissimi! *-*
    Anche per me sono cinque anni quest'anno, ma visto che ho aperto il blog il 29 febbraio di quell'anno bisestile, mi sento sempre più giovane! xD
    Speriamo che questo 2021 dia a tutti ciò che il 2020 ci ha tolto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che la scelta di aprire il 19 febbraio è un po' andarsela a cercare xD

      Elimina
  3. Ma ma sono nei ringraziamenti 😍😍
    Buon compleblog Jess.
    Il 2020 è stato davvero un casino ma ci siamo avvicinate tantissimo e di questo ne sono solo felice ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  4. Ancora tanti auguri Jess *_* sono felicissima di questo tuo traguardo!
    vedermi nei ringraziamenti mi fa un po' strano perchè in realtà dovrei essere io a ringraziare te che stai dietro alle mie eterne indecisioni 💜

    p.s. guarda che 8 serie terminate su 12 non è male, è più della metà!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri!!! (anche se con un giorno di ritardo xD)
    Mi sa che un po' tutti per ragioni sia mondiali che personali vorremo dimenticare il 2020, però dovresti essere fiera di quel che hai raggiunto nonostante il periodo nero. E' sempre un piacere leggerti e ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Serena, non sai quanto siano importanti le tue parole ♥

      Elimina
  6. Tantissimi auguri!
    Complimentissimi per tutti i tuoi traguardi raggiunti e per la forza on cui continui a proseguire

    RispondiElimina
  7. Buon quinto compleanno!! :D (anche se mooolto in ritardo)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!