✩ W...W...W... Wednesday ✩
Sul fronte feste, mi sono ingegnata per riempire il buco lasciato la pacco rubato, quindi sono un po' impegnata in questi giorni, in compenso, però, a tenermi compagnia c'è la maratona (si fa per dire perché guardo tutto a step" del Signore degli Anelli. Ho giusto iniziato lunedì "La compagnia dell'anello".
Comunque veniamo a motivo per cui siamo qui, che è mercoledì e quindi si parla di W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.
What are you currently reading?
La buddy read di "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.R. Rowling (che è una rilettura per me) è iniziata nel migliore dei modi. Il programma di due capitoli al giorno è perfettamente gestibile ed essendo la prima volta che rileggo questo libro, mi sorprende tantissimo la percezione che ne ho. Per quanto mi sia piaciuto da bambina, credo che ora - dopo aver letto tutti i libri e aver visto i film - io lo stia apprezzando molto molto di più.
Essendo questa una settimana di riletture, non poteva mancare quella che rimando da più tempo di tutte, ovvero "Golden Son" di Pierce Brown. Sto gestendo questa rilettura come se fosse una buddy read con me stessa, quindi mi sono data X capitoli al giorno da leggere in base alla quantità di pagine (circa 30/40 al giorno). Sicuramente mi porterò avanti questa lettura per qualche tempo, ma ne varrà la pena perché me lo sto proprio godendo. Innanzi tutto questa volta sto leggendo dal cartaceo, quindi già di per sé la lettura è più lenta e la assorbo meglio, in secondo luogo sto ritrovando le cose che mi erano piaciute molto la prima volta, quindi so per certo che la mia valutazione non può che migliorare.
Infine, a tenere compagnia a questi due cartacei, c'è l'audiolibro di "I Wanna Text You Up" di Teagan Hunter. E cosa posso dirvi di questo libro? Vorrei aver scoperto prima questa scrittrice perché adoro come scrive e spero tanto che prima o poi arrivi in Italia. Certo, questo titolo non è bello come il precedente che ho sentito, ma si passano giusto un punticino tra loro.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹
What did you recently finish reading?
In primis ho completato l'ascolto di "Let's get textual" di Teagan Hunter e, se riesco a formulare un discorso che abbia più senso di quello che ho in testa al momento, ve ne parlerò in una recensione venerdì. Sappiate comunque che l'ho adorato, che ho riso tantissimo, che comprerò sicuramente il cartaceo e che spero tanto che qualcuno lo porti in Italia perché merita un posto nelle vostre librerie.
Sempre sul fronte letture completate, c'è "Darkest Minds³ L'ultimo Bagliore" di Alexandra Bracken (recensito qui) che come sapete ho adorato tanto tanto tanto e che porta questa serie tra i miei distopici preferiti. Il che è già di per sé un evento.
A seguire ho letto "Love Hurts" di Mandi Beck e vorrei non averlo mai fatto. È stata una lettura terribile sotto ogni punto di vista e l'unico motivo per cui non prende un Non Classificato è che il protagonista merita un po' di credito.
Infine, grazie alla copia ARC digitale inviatami da Triskell Edizioni, ho iniziato lunedì e concluso giusto ieri, "Senso di Appartenenza" di N.R. Walker. Con quest'autrice ormai vado sul sicuro con gli m/m perché so che lei non può deludermi. Le sue storie sono sempre dolci e soft, con quella giusta dose di romanticismo e divertimento.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹
What do you think you'll reading next?
Ma se da un lato ho "La regina del Nord" di Rebecca Ross che mi ispira come non mai e sarà la mia lettura sicura una volta terminato Golden Son - quindi è probabile che pure questo me lo tiri dietro per un po' in questa sezione -, dall'altro ho estratto e quindi messo in TBR per il Rare "Mezzanotte è l'ora" di Lisa Marie Rice, perciò devo farmi coraggio e mettere da parte il terrore che questa copertina mi mette addosso e provarci. Sono 200 paginette di ebook, posso farcela.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
E voi cos'avete letto questa settimana?
E voi cos'avete letto questa settimana?
18 Commenti
Ovviamente sentire che ti stai godendo Golden Son non può che rendermi felice! *-*
RispondiEliminaMolto più della prima volta devo dire!
EliminaLa copertina di "mezzanotte è l'ora" 🙈
RispondiEliminaTremenda, I know.
EliminaTi sei dimenticata che GS te lo stai godendo di più perchè commenti con me U.U
RispondiEliminaSicuramente quello è un motivo u.u
EliminaNon ho letto nulla di tutto ciò, ma alcuni sembrano veramente interessanti. Ecco il mio www
RispondiEliminaTi aspetto, ale
Dovresti provare, alcuni sono proprio belli!
Elimina(copio e incollo il commento fatto ad Autumn... perchè tanto il pensiero è il medesimo XD)
RispondiEliminaAnch'io voglio rileggere HP da "adulta" e sapendo a memoria il film non vedo l'ora di trovare tutte le differenze! Io ho l'edizione del 2002 e già avevano cambiato con Corvonero... ;)
Ho letto solo il primo di Darkest Mind e prima di passare al secondo devo leggere altro...uffa!
Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)
Beh, "devi" non credo ci sia alcun obbligo, no?
EliminaAdoro rileggere i romanzi che più mi hanno colpito perché permette di gustarli meglio senza la foga di scoprire come andrà a finire la storia. Detto questo io la serie di Brown continuo ad averla sul comodino in attesa che mi decida a leggerla.
RispondiEliminaHarry Potter... be' che dire più lo leggo, più mi piace!
Se ti va di fare un salto, qui trovi il mio WWW
La serie di Brown la sto rivalutando molto con questa rilettura!
EliminaLa regina del Nord m'ispira tantissimo, ma sono sincera, solo per la copertina e l'ho in wl...ma ancora non so qaundo leggerlo!!
RispondiEliminaMi sa che aspetto la tua recensione prima di prendere una delusione...anche perché mi sento tanto orfana della Maas in questi giorni e ho paura a leggere un altro fantasy
Io penso di non aver mai letto così tanti libri fantasy come negli ultimi tre mesi
EliminaSulle cover di ciò che dovrai leggere mi trovi d'accordo, mezzanotte è l'ora inquieta un po'xD io questa settimana, proprio oggi in realtà, ho finito opal e quindi dovrei passare a origin, però credo lo prenderò in mano venerdì causa forza maggiore. Questo credo sia stato quello che mi è piaciuto di più, anche se a volte nella lettura ho la sensazione che tutto poteva essere racchiuso in meno libri, comunque cinque più lo spin-off sono tanti.
RispondiEliminaLa Lux per me è stata un continuo sali e scendi di gradimento. Meno libri sarebbero stati decisamente meglio!
EliminaLa regina del nord è una di quelle letture che vorrei davvero fare prima della fine dell'anno... ce la farò?! Io che sono una lumaca?! Vedremo ;P
RispondiEliminaDai dai che ce la facciamo!
EliminaI commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!