Down the TBR Hole #34

 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon inizio settimana, come state? Stavo pensando che avevo in programma di addobbare casa il 27, ma dei nostri amici hanno chiesto a me e al man di uscire, quindi devo rimandare a meno di non farlo la sera, perché il giorno dopo siamo a pranzo dai miei. Dovrò organizzarmi bene. Tra l'altro, non vedo l'ora che passi il Black Friday perché voglio comprare delle cose da mettere in casa, ma finché non passa sto giorno non mi mettono fuori tutte le cianfrusaglie che voglio. *sigh*
Comunque, i libri, parliamo di libri. 

Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Giù per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?


Libri che se ne vanno.


⛔️ "COURTING DARKNESS di Robin LaFevers ⛔️ Gli Historical Fantasy non fanno più per me. Sono quel tipo di lettura che mi fa pesare l'anima e, ormai, ho bisogno di totale leggerezza. 

⛔️ "The Missing Season" by Gillian French ⛔️ Uno Young Mystery in realtà era qualcosa che desideravo leggere, ma poi informandomi meglio, ho scoperto che era anche un po' horror e no, non è il mio pane.

⛔️ "The Missing Season" by Gillian French ⛔️ credevo che fosse uno young adult mystery, invece è uno young adult paranormal che in teoria dovrebbe attirarmi come una falena alla fiamma e invece non so per quale ragione ma mi urla di scappare. Mi sa che a sto giro ascolto il mio stesso suggerimento.

⛔️ "I've Been Careless with a Delicate Thing" by Marina Vivancos ⛔️ mi è bastato aprire la scheda di questo libro per sapere che ho fatto un gigantesco errore nell'inserirlo nella mia lista. BDSM? Seriously, Jess? Che cos'avevo in mente non so. Io odio il BDSM. E non è che mi disturba, non mi piace proprio. Credo sia il mio unico limite quando si parla di lettura. Perfino il daddy kink lo leggo più volentieri.


Libri che restano.


🎊 "DEMON WALKING"di Eve Langlais: non importa che sia il sesto libro in una serie perché conoscendomi partirò dal primo, ma parliamo di un PNR che si promette steamy con i draghi. Sono già venduta.

🎊 "DRAGONFIRE" di Donna Grant: questo è addirittura il quattordicesimo volume della sua serie, ma a chi importa? Se non sbaglio ho pure il primo volume il lista, ancora, quindi questo perché dovrei toglierlo? Sempre di draghi si parla.

🎊 "GUERRA DEI SENSI" di Lora Leigh: io che cado dalle nuvole e scopro che questi romanzi - arrivati in Italia - che ho snobbato perché le copertine mi facevano pensare a dei romance new adult, in realtà sono dei PNR che avevo in lista in inglese. Si può essere più tonti?

🎊 "SHADOW OF THE FOX" di Julie Kagawa: non ho mai letto niente di quest'autrice, ma questo libro è uno di quelli che mi ha sempre ispirata di pancia. Sarà il richiamo alla cultura giapponese? Può essere. Di sicuro resta in lista!

🎊 "SLOW SHIFT" di Nazarea Andrews: questo è un mm che non smetterò mai di voler leggere. C'è un age gap importante e ci sono i mutaforma. Ma non credo che sia proprio una storia d'amore. Sono curiosa.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Quasi tutti m/m e quasi tutti inediti, I know.
Per chi legge m/m, avete letto qualcuno di questi?

Posta un commento

2 Commenti

  1. mi ricordo che avevamo parlato di The Missing Season e io l'avrei aggiunto solo la cover perch+ la trama non mi ha mai attirato

    RispondiElimina
  2. Non ne conosco nessuno, ma complimenti perché riesci sempre a smaltire un po'di titoli. Io non metto mano alla mia lista da un paio d'anni e dovrei ricominciare perché si allunga sempre più...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!