W... W... W... Wednesday #252


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io ieri ho fatto il tampone - e sì, sembra la stessa introduzione di mercoledì scorso, ma no, non è la stessa perché quello di ieri è stato un altro tampone visto che l'ultimo era ancora positivo. Sono in ballo dal 2 Gennaio, ne uscirò? Vedremo.
Intanto, in quanto mercoledì, anche oggi come sempre parliamo di libri e nello specifico di com'è andata la settimana con il punto di come sono andati i miei ultimi sette giorni di lettura!

 
W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cos'hai terminato di leggere?

"Harry Potter e l'ordine della fenice! di J.K. Rowling "Primal Sin" di Ariana Nash "Eight Souls" di Serena Akeroyd
Giusto ieri ho terminato la mia rilettura con F di "Harry Potter e l'ordine della fenice" di J.K. Rowling e devo dire che me lo ricordavo meno peso xD No, vabbè, mi è piaciuto un sacco lo stesso, ma io sono cambiata come lettrice negli anni, quindi ci sta che non lo apprezzi completamente come avveniva quando avevo quindici anni. Lo stile del libro per bambini c'è ancora, ma da qui diventa tutto molto più oscuro, molto più duro. I sentimenti di Harry sono dirompenti e raggiungono il lettore come una freccia.

Nel weekend, poi, insieme a Leti di "A little nerd's shelf", ho letto "Primal Sin" di Ariana Nash - primo libro della "12 Challenge" - e anche se non mi hanno convinta al 100% il worldbuilding e alcune scelte narrative dell'autrice, sono innamorata di questi personaggi e non vedo l'ora di leggere il secondo libro.

Sul fronte audiolibri ho terminato "Eight Souls" di Serena Akeroyd e cavolo, non mi aspettavo quel finale! Cioè, okay, qualcosa doveva succedere perché Eve non può essere così speciale senza una ragione, ma non pensavo qualcosa di così grande.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

 Zodiac Academy, "Shadow Princess" di Caroline Peckham e Susanne Valenti "Nine Lives" di Serena Akeroyd
Mi accingo a vedere la luce in fondo al tunnel di Zodiac Academy, "Shadow Princess" di Caroline Peckham e Susanne Valenti. Mi sta piacendo veramente molto, ma l'unica critica che ho per questa serie è che i volumi sono davvero troppo lunghi, alcune ose potevano essere sfoltite un po'. In compenso io non vedo l'ora che D e L si dichiarino come elysian mate perché... sì, devono. E anche T e D perché sì, ecco. Non vedo l'ora che C si levi dai piedi. Può tranquillamente andare con S, ce li vedo bene insieme.

Sono al 51% dell'audiolibro di "Nine Lives" di Serena Akeroyd, terzo e ultimo volume della trilogia Caelum Academy, e capisco perché è il libro con il punteggio più basso, dei tre, su Goodreads. Gli altri due avevano qualcosa che, nonostante succedesse poco, mi tenevano incollata, qui.. insomma. Mi piace, ma non così tanto.
 
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa leggerai?

"Kennedy" di Addison Jane "A Heart So Fierce and Broken" e "A Vow So Bold and Badly" di Brigid Kemmerer "Non è un paese per single" di Felicia Kingsley
Siccome ho finito HP5, è finalmente il turno di "A Heart So Fierce And Broken" di Brigid Kemmerer, mentre Addison Jane con il suo "Kennedy" lo leggerò appena finirò la Zodiac Academy. Ho però aggiunto alla TBR di Gennaio anche "Non è un paese per single" di Felicia Kingsley. Io e quest'autrice abbiamo degli alti e bassi notevoli, ma questo è un retelling di "Orgoglio e Pregiudizio" e non potevo farmelo scappare.



🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


E voi cos'avete letto questa settimana?



Posta un commento

6 Commenti

  1. Io con la Kingsley non riesco. Due libri, due fiaschi, almeno per quanto mi riguarda :/.
    CIAO PRIMAL SIN!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho letti 3, uno così così, uno che ho adorato e uno che ho odiato xD

      Elimina
  2. Mi spiace che tu sia ancora positiva.. Ci dimenticheremo di questo periodo prima o poi? Spero di sì, tanto solo la speranza ci è rimasta ormai... Comunque io devo proprio iniziare l'ultimo della Kingsley, che in generale mi piace come autrice. Nutro grandi aspettative per quest'ultimo, si addentra in un campo minato, adoro Orgoglio e Pregiudizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, infatti sono andata convinta proprio perché adoro "Orgoglio e Pregiudizio", ma...

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!