Recensione: Cursed, di K.K. Allen


  Recensione  


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Questa recensione doveva arrivare venerdì scorso, lo so, ma io non so più che giorno sia, quindi perdonatemi.
La recensione di oggi è dedicata a: Cursed, di K.K. Allen, edito da Triskell Edizioni, che ringrazio per la copia digitale omaggio.

Recensione: Cursed, di K.K. Allen

CURSED
Enchanted Gods, #1
K.K. Allen


Traduzione: Sara Musso
Editore: Triskell Edizioni
Prezzo edizione originale: Cartaceo 15.00€ | Ebook 3.74€
Pagine: 228
Data uscita: 24 Ottobre 2022
Genere: Young Adult, Urban Fantasy
Tropes: Mitologia Greca, Triangolo Amoroso

Valutazione: 🌟🌟
Spicy: 🚫

Trama: “Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.”

Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach dai soli parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno.
Solo allora sarà finalmente libera.
Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato. Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno.
Se solo non fosse maledetta.
Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.

SERIE: ENCHANTED GODS - ordine di lettura
1. Cursed
2. Fated (attualmente ineito in Italia)
3. Taken (attualmente ineito in Italia) 

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

228 pagine e non succede N.I.E.N.T.E.

🧿 Io vorrei avere qualcosa di bello da dire su questo libro, davvero, ma purtroppo non ho nessuna parola disponibile.

🏺 Il problema è che non si tratta nemmeno di un libro brutto, solo... assolutamente inconsistente.

🧿 Una cosa positiva (che poi dipende dai punti di vista) è che la protagonsita ha 17 anni, quasi 18, ed è esattamente come NON ci si aspetta che sia una ragazza di quell'età nei libri, ma che nella realtà è esattamente così.

🏺 Per il resto, però, per me è un grande no.

🧿 Lo stile narrativo è macchinoso e abbastanza raffazzonato, oserei dire che è pigro. L'autrice non tiene conto delle tempistiche che lei stessa ha dettato (es. la protagonista vede un ragazzo per strada, mentre passa in macchina, poi lo rivede il giorno dopo e il suo pensiero è "tutte le volte che l'ho visto prima di oggi"... capite?) e la storia che già ha poco senso lo perde completamente.

🏺 Tutto il libro si svolge nell'arco di un mese, più o meno, ma il problema è che in questo mese non succede assolutamente nulla. Kat si ritrova protagonista di eventi un po' strani che solo all'80% scopriamo essere legati alla magia.

🧿 La parte fantasy è blanda, quasi inesistente. Le divinità greche sono solo menzionate e boh, probabilmente sono solo ignorante io, ma mi pare che solo una di quelle nominate sia reale, le altre mi paiono inventate (ma potrei sbagliarmi). E il world-building è appena accennato.

🏺 C'è l'incipit di un triangolo amoroso e purtroppo ho la sensazione di sapere già dove andrà a parare anche con dei possibili "plot-twist" (anche perché, io ve lo dico, la caratterizzazione dei personaggi è inesistente).

🧿 Insomma, sono delusa e non sono nemmeno molto propensa a leggere il seguito.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Vi piacciono i libri che hanno la mitologia come tema?



Posta un commento

0 Commenti