venerdì 8 aprile 2016

Recensione: Oblivion Parte I di Jennifer L. Armentrout

Etichette: , , , , , , , , ,
recensione review jennifer l. armentrout serie lux oblivion obsidian

Buon giorno lettori!
Eh sì, oggi è proprio un buon giorno perché ieri ho finito di leggere Oblivion e indovinate un po'? Oggi ve lo recensisco!
Si, non potevo resistere quindi bando alle ciance e parliamo di Oblivion (alias Obsidian dal pov di Daemon) di Jennifer L. Armentrout ed edito da Giunti.

recensione review jennifer l. armentrout serie lux oblivion obsidian
OBLIVION I - OBSIDIAN ATTRAVERSO GLI OCCHI DI DAEMON
Jennifer L. Armentrout

recensione review tania paxia the woden's day

Editore: GiuntiY
Prezzo: Rigido 12,00€, Ebook 6,99€
Pagine: 432
Serie: Lux #01,5

Trama: Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti.
Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche.
E' così che ha perso suo fratello.
Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy.
Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori.
Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente?
Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei?
Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.
Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black.


RECENSIONE

Se avete letto Obsidian e vi era piaciuto, Oblivion non vi deluderà potete giurarci!
Personalmente ero rimasta affascinata da Obsidian fin dall'inizio: Katy non era la solita protagonista gnè gnè e Daemon... beh, un nome una garanzia. Lo stile era di un tipo che non avevo mai incontrato: divertente e coinvolgente, senza essere forzato e Oblivion regge il confronto senza sforzi.
Se vi aspettate di leggere una storia diversa da Obsidian cascate male, perché Oblivion è questo: Obsidian solo che invece di essere raccontato dagli occhi di Kat è raccontato da Daemon. I fatti sono gli stessi, certo ci sono scene in più e diverse (dovevamo pur sapere cosa faceva Daemon quando non era con Kat), ma la storia è quella e se non siete pronti a leggere di scene che conoscete già tenetevene alla larga.

Leggere la storia attraverso gli occhi di Daemon ci da' un quadro diverso della situazione: ci fa comprendere il perché del suo comportamento e delle sue parole, ci fa conoscere più da vicino da società Lux e, soprattutto, ci da' la possibilità di conoscere meglio i personaggi secondari che erano rimasti sullo sfondo nel primo libro.
Il punto forte di Oblivion, comunque, non è la storia di per sé - che conosciamo già -, ma la completa evoluzione e la crescita di Daemon come persona. La fiducia nel prossimo, l'accettazione della diversità e dei propri sentimenti sono i demoni interiori con cui il nostro protagonista deve fare i conti e scendere a patti.

Oltretutto, io sono una grande fan dei pov maschili, secondo me tutti i libri dovrebbero essere narrati da un lui perché la lettura ne giova un sacco. I ragazzi dei libri che ho letto fin'ora non si fanno alcun tipo di paranoia, hanno una mente semplice e ragionano quasi esclusivamente per istinto. Sarà che io sono donna e che questo è un modo completamente diverso per me di vedere le cose, ma davvero li preferisco. C'è sempre qualcosa che ti fa sorridere quando è un ragazzo a raccontare la storia, a spiegare i suoi sentimenti.

Note circa l'edizione parte 1: la copertina è orrenda. Davvero, quell'espressione da "Mi sono appena svegliato, che ore sono?" è peggio de "Lo sguardo che conquista" di Flynn Rider/Eugene in Rapunzel.

Note circa l'edizione parte 2: io sono una delle poche, spero non l'unica, che non ha niente da ridire sull'edizione e la scelta di dividere in tre i volumi; e vi spiego perché: sul suo sito l'autrice spiega molto chiaramente che per l'edizione americana non è stata prodotta l'edizione cartacea di Oblivion parte I, II e III perché - al contrario dell'ebook che può sopportare tante pagine ad un basso costo - stampare tre libri in uno avrebbe portato ad un volume di proporzioni bibliche (oltre mille pagine) e il costo per i lettori sarebbe stato eccessivo. Con l'editore hanno quindi optato per il cartaceo di Oblivion parte I e per l'ebook del 3 in 1. Quindi non hanno (in America) nessun ebook singolo, né il cartaceo di tutti e tre.
Ora io dico, la Giunti ci fa la grazia di portarci tutti e tre i libri in cartaceo - oltre che in ebook - quindi perché lamentarsi? Io sono solo felice che lo abbia diviso in tre parti, voglio proprio sentire chi di voi avrebbe comprato un libro da 1400 e passa pagine. E no, non giustifico la cosa "Avrebbero potuto fare un'edizione più economica" perché la cara Giunti sta facendo le brossure di tutti i volumi della serie, avete dubbi che uscirà anche questo? Capisco la frenesia del volerlo avere subito tra le mani, ma non trovo giusto avere sempre da ridire contro le case editrici.
A questo proposito vi ricordo che Oblivion parte II è previsto per Luglio 2016, mentre Oblivion parte III per Ottobre 2016.

Detto questo forza, voglio sapere le vostre opinioni!


Jennifer L. Armentrout - Serie Lux:

- 0,5. Shadows
- 01. Obsidian
- 01,5. Oblivion parte I
- 02. Onyx
- 02,5. Oblivion parte II
- 03. Opal
- 03,5 Oblivion parte III
- 04. Origin
- 05. Opposition



6 commenti:

  1. Io ho letto solo i primi due della serie e ho tutti gli altri sullo scaffale, compreso questo! *^* spero mi piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende molto come lo approcci secondo me u.u Comunque anche io ho letto solo i primi due XD Quando ho scoperto che usciva questo ho deciso di alternarli, quindi aspetterò la seconda parte e poi proseguirò xD

      Elimina
  2. Non posso farci niente, a me quella punta di barbetta/pizzetto ricorda quella delle capre ç___ç non penso che lo leggerò, la saga mi è piaciucchiata, ma detesto Daemon xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì guarda, la copertina è inguardabile... io sono arrivata solo a Onyx e fin lì lui mi è piaciuto, quindi sicuramente darò una possibilità anche agli altri volumi!

      Elimina
  3. Devo leggere questo libro! Sono curiosa di entrare dalla testa di Deamon fin dall'inizio e questo libro rappresenta proprio questo. Ho adorato questa saga e quindi devo solo trovare il tempo per leggerla!

    RispondiElimina