Book Tag #03 - Mean Girls

 BOOK TAG - Mean Girls 



E siamo a martedì. Oggi si va a pranzo dalla nonna. Oggi escono ben quattro libri che mi interessano, ma ovviamente l'economia è quella che è. Senza contare oggi ho ancora quattro giorni di libertà prima che tornino i miei. Cavolo di questo passo mi deprimerò prima di sera.
Veniamo a noi, sembra che il martedì sia diventato il giorno dedicato ai book tag, ma la cosa non mi dispiace nemmeno un po', anche se forse dovrei alternare le settimane perché ho una caterba di recensioni pronte sul book journal che aspettano di essere scritte sul blog.

Come per l'ultimo tag, anche la nomina di questo arriva da Clarissa di Questione di Libri che come sempre ringrazio tanto.
Devo dire che leggendo le domande mi sono trovata un po' in difficoltà con alcuni termini... so l'inglese, davvero, ma qui ogni giorno scopro parole estere che vengono usate come se fossero di uso comune... settimana scorsa era "cliffhanger" questa settimana è "overhyped".

mgbt_edited-1

1. IT’S PRONOUNCED LIKE KATIE
Il nome di quale personaggio hai sbagliato a pronunciare?
Ah è facile: Laoghaire in Outlander. La pronuncia è Liirii e con tutto che viene detta nel libro, mi sono resa conto di sbagliarlo completamente (io lo leggevo Logheir) quando ho visto la serie tv.


2. SHE DOESN’T EVEN GO THERE!
Quale personaggio vi piacerebbe poter portare nel mondo di un altro libro/serie?
Oddio, non ne ho proprio idea. Rose di Vampire Academy in Intervista Col Vampiro?


3. ON WEDNESDAY, WE WEAR PINK
Deja-vu: quale libro te ne ha ricordato un altro, mentre lo leggevi?
Questa è facile. Mentre leggevo Red Rising (qui la recensione) ad un certo punto è stato come ritrovarmi nell'arena degli Hunger Games.


4. YOU ALL HAVE TO STOP CALLING EACH OTHER SLUTS AND WHORES, IT JUST MAKES IT OKAY FOR GUYS TO CALL YOU SLUTS AND WHORES
Quale libro è l’esatto opposto del girl power?
Eh, bella domanda... sarebbe scontato dire 50 Sfumature? No, boh... in realtà penso che un po' di "Girl Power" ci sia anche lì perché comunque se un uomo cambia per una donna qualcosa di speciale questa deve averlo, che sia innocenza o sottomissione è comunque un tipo di forza.


5. YOU GO, GLENN COCO
Un personaggio che avresti voluto vedere più celebrato
Ana di 50 Sfumature. Il fatto che io trovi il buono in tutto non implica che non mi avrebbe fatto piacere un po' più di carattere e meno "Sì, padrone".


6. GET IN, LOSER, WE’RE GOING SHOPPING!
Più o meno, quanto tempo passi in libreria?
Non abbastanza. Indipendentemente dal motivo per cui vado al centro commerciale, la capatina in libreria non me la toglie nessuno e da quando hanno messo le poltroncine alla Feltrinelli sono sempre tentata di piantarmi lì a leggere e non muovermi più manco fossi in biblioteca.


7. I CAN’T HELP IT THAT I’M POPULAR
Quale overhyped book sei stato prudente nel leggere?
L'ultimo che ho recensito: Prova ad Amarmi di Sylvia Kant. Troppe amiche me lo avevano stra consigliato e con troppe di loro non la pensiamo alla stessa maniera sull'effettivo valore di un libro. Felice di essermi trovata d'accordo con loro a questo giro.


8. SHE’S A LIFE RUINER,  SHE RUINS PEOPLE’S LIVES
Tutti amiamo Regina George. Un cattivo che non puoi fare a meno di amare.
Uhm... Valentine di Shadowhunters The Mortal Instrument. Lui è un vero villain: convinto al 100% di essere nel giusto, combatte per una causa in cui crede fino al midollo.



9. I’M NOT LIKE A REGULAR MUM, I’M A COOL MUM
I tuoi genitori fictional preferiti
Mi trovo d'accordissimo con Clarissa. Decisamente i miei preferiti con Arthur e Molly Weasley. Sono l'incarnazione di ciò che vuol dire essere genitori: amorevoli e severi al punto giusto.


10. THAT IS SO FETCH!
Quale libro/serie vorresti assolutamente leggere?
Praticamente mi chiedete di scrivere tutta la mia wishlist. No, davvero ho troppe serie e libri autoconclusivi in lista che voglio leggere, come faccio a dirne uno? Va bene, va bene... direi... la serie All Souls perché Giuliana continua a dire che devo leggerla xD


11. HOW DO YOU EVEN BEGIN TO EXPLAIN REGINA GEORGE?
Descrivi il tuo personaggio ideale
Mmm... maschile direi qualcosa che mescoli personaggi come Roth, Will Herondale e perché no Mr. Darcy. Intelligenti e pungenti al punto giusto, con quel pizzico di dolcezza che fa sempre sciogliere noi lettrici.
Femminile... ah, beh questa è facile. La descrizione non serve, basta il nome: Rose Hathaway di Vampire Academy.


12. “NICE WIG, JANICE, WHAT’S IT MADE OF?” “YOUR MOM’S CHEST HAIR”
Le battute di quale personaggio vorresti fossero le tue?
Qualunque personaggio in grado di fare del sarcasmo andrebbe bene. Anche qua, dovendo fare una scelta, mi associo a Clarissa: vai Simon Lewis, scelgo te!


13. BOO, YOU WHORE!
Le decisioni di quale personaggio ti hanno fatto alzare gli occhi al cielo?
Ehm... Jesse in This Man: rubare le pillole è un biglietto di sola andata per una denuncia e un ordine restrittivo, altro che padre dei miei figli (anche se poi è talmente dolce che gli si perdona tutto, anche l'essere un po' psicotico).


Wow, ce l'abbiamo fatta ad arrivare in fondo! Ora tocca ai tag... vabbè, vado sul sicuro con Ely per "Il Regno dei Libri" e Sonia de "Il Racconto", a cui aggiungo... Gaia di "M/M e dintorni"! Divertitevi!
Ovviamente anche voi lettori siete liberi di dirmi le vostre in un bel corposo commento!

Posta un commento

12 Commenti

  1. Carinissimo questo book tag, lo farò presto anche io sul mio blog ^^
    Comunque anche io avrei pronunciato come te il nome Laoghaire, in ogni caso fidiamoci della pronuncia che propongono nella serie TV ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah il gaelico non è proprio la mia lingua anche se mi affascina 😂 la cosa buffa è che mi ricordo di aver letto un passaggio in cui Claire rifletteva proprio sulla pronuncia del nome xD

      Elimina
  2. Ormai, ne sono convinta: sono l'unica a cui non è piaciuto "Vampire Academy". Ero convinta che me ne sarei innamorata, e invece..niente, proprio.
    In ogni caso, Simon è il TOP! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna siamo tutti diversi, se no sai che noia! Io devo ammettere di aver trovato sia Vampire Academy che Bloodlines un po' prevedibili, però non posso farci niente: amo come la Mead sappia caratterizzare i suoi personaggi!

      Elimina
  3. Sono d'accordo con te per la maggior parte delle risposte!!!! xD Grazie per il tag! Appena avrò un attimo di tempo libero risponderò a tutti i millemila tag ricevuti *O*

    RispondiElimina
  4. Se non l'ho ancora fatto devo assolutamente rimediare, è troppo carino! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Non vedo l'ora di leggere le tue risposte! Saranno sicuramente più interessanti delle mie visto la cultura letteraria che hai!

      Elimina
    2. Ma no, al massimo finirò col citare libri e personaggi che nessuno conosce, come al solito xD intanto mi sono segnata le domande!

      Elimina
  5. Ink eccomi quiiii, è stata una giornata bestiale oggi e solo adesso riesco a leggere il tuo post! Me moooolto distrutta :( Meno male che mi tiri su con questi post,spettacoloooo troppo carino questo tag ahhh ma lo sai che ci impazzisco e mi piacciono un sacco! *_* grazie per avermi taggata certo che rispondo, as soon as possible! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non vedo l'ora di sapere cosa scriverai! Però riposati, mi raccomando!

      Elimina
  6. Ciao! Che belle risposte! Anche io credo che Valentine sia davvero un buon villain anche perché, come dici tu, fino alla fine crede di essere dalla parte della ragione. Vampire Academy invece non l'ho mai letto.
    Ti lascio anche il mio book tag se vuoi passare :D
    http://www.scheggiatralepagine.net/2016/06/book-tag-mean-girls-book-tag/

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!