BlogTour: Paper Princess Ottava Tappa: Gli Abiti


Blog Tour 


Buongiornissimo Inkers e buon inizio settimana! Vi sembro iper attiva? Beh sì, in effetti è così. Sono in piedi dalle sette e mezza e ho già fatto tantissime cose, tra cui rimesso in piedi lo scanner che mi serviva proprio per questo post!
"Lo scanner per un post?" vi chiederete, ma non abbiate fretta, tra poco scoprirete di cosa parlo.
Di "Paper Princess" vi avevo già parlato nei vari WWW, ma soprattutto nella recensione (che trovate qui). Non ho mai fatto mistero di quanto mi sia piaciuta questa serie, perciò non indugiamo oltre e venite a scoprire con me gli outfit di Ella in questo primo volume dei Royal!




PAPER PRINCESS
Erin Watt

⭐⭐⭐⭐

Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo: Cartaceo 14,90€ | Ebook 8,99€
Pagine: 352
Serie: The Royals #01 di 3 (6)
Genere: Young Adult, Romance

Trama: Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...



Per questa tappa ho deciso di variare un po'. Di norma, seguendo un po' l'andazzo generale, vi avrei proposto dei collage di abiti reali abbinati a vari accessori. Ma io ho studiato fashion design e amo disegnare perciò perché non sfruttare la cosa?

Cliccate sui disegni per ingrandirli!


Il primo outfit di Ella che viene presentato nel libro è la divisa scolastica. Frequentando una scuola privata d'élite la divisa è d'obbligo, ma - in realtà - in "Paper Princess" non abbiamo una descrizione precisa della divisa che indossa Ella. Ci vengono date alcune informazioni, tipo che prevede una gonna a pieghe blu, ma - almeno in questo volume - non abbiamo altre informazioni, così ho preso la divisa maschile e l'ho riadattata alla nostra protagonista.






I fratelli Royal occupano quattro dei sedici posti a disposizione e indossano tutti un’uniforme: camicia bianca elegante fuori dai pantaloni kaki ben stirati. Inoltre, delle giacche blu sono appese allo schienale di alcune sedie.






Il secondo outfit di Ella che incontriamo nel libro ci viene proposto in occasione della prima festa a cui i fratelli Royal sono obbligati a portare la nostra protagonista. La nostra Ella, però, è solo all'inizio della sua conoscenza con i suoi nuovi coinquilini e finisce per farsi trarre in inganno. Ma non temete, come sempre se la caverà alla grande.



Fuori fa caldo, perciò scelgo una gonna blu navy corta e un top bianco e blu ghiaccio. Costano quanto tutto il reparto abbigliamento di Walmart, ma mi stanno d’incanto.
In un altro sacchetto trovo un paio di ballerine blu con una vistosa fibbia retrò d’argento. Raccolgo i capelli in una coda, ma poi, all’ultimo momento, decido di lasciarli sciolti. Mi metto una fascia argentata che mi ha fatto comprare Brooke; gli accessori sono un must, ha detto, ed è per questo che ho un sacchetto pieno di braccialetti, collane, sciarpe e borse.




Tentando di fare team building nella famiglia, Callum ad un certo punto decide che è tempo di una gita in barca. E quale migliore occasione per sfoggiare un nuovo outfit? Sì, lo so che nella descrizione parla di "scarpe da barca", ma sono sincera: le basi che avevo preparato per i figurini non erano esattamente nella posizione per favorire scarpe senza tacchi (molto alti xD) e quindi ho preferito lasciarla a piedi nudi. Perdonatemi xD





Quei suoi occhi blu mi squadrano da capo a piedi, soffermandosi brevemente sui miei minuscoli pantaloncini di jeans e sul top attillato che si allaccia dietro il collo. Infine, si posano sulla mie scarpe da barca blu navy e bianche, e l’angolo della bocca gli si solleva leggermente.








Infine, l'ultimo outfit che Ella sfoggia apertamente nel libro è, di nuovo, un abito da festa, ma questa volta - grazie ai preziosi consigli di Val - non sbaglia e, anzi, fa davvero scintille.
Mi dicono dalla regia che "La vendetta non è mai stata così dolce..."






Valerie sventola la mano. «Pensa alla cosa come a un’estensione della tua uniforme. Tra l’altro, se non ti vesti bene, le persone penseranno la stessa cosa che ho pensato io, ossia che Callum è un taccagno. Ah ha!» Estrae un vestito blu navy con delle piccole maniche ad aletta e un profondo scollo a V orlato di pizzo bianco.





🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Allora lettori, che ve ne pare?
Vi piacciono i disegni?
Avete già letto il libro?
Mi raccomando, se avete perso qualche tappa di questo fantastico blog tour trovate qua sotto il calendario con le tappe!

Posta un commento

10 Commenti

  1. Che bellezza questo post così originale, aspettavo di leggerlo da un pò e sono felice che l'attesa ne sia valsa la pena.
    Ovviamente sono sempre più curiosa di leggere questo libro

    RispondiElimina
  2. Sai quanto aspettavo questo post, ero curiosissima di vedere i tuoi disegni finiti, soprattutto dopo aver letto il libro...e cavoli, sono meravigliosi! E' vero non ci sono informazioni dettagliate o descrizioni precise, ma ripensando a quelle scene nel libro mi sembra di vedere Ella con addosso questi outfit e niente sono perfetti per lei, è incredibile. Adoro soprattutto l'ultimo outfit, lo vogliooo XD Complimenti Jess, hai davvero un grande talento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro <3 L'ultimo abito è quello che preferite tutte ed è quello che mi ha messo più in crisi xD

      Elimina
  3. Ciao Jessica! Non sapevo cosa aspettarmi dal tuo post ma davvero wow! Ora mi vedo chiaramente Ella con indosso gli abito! Sono davvero perfetti! Hai davvero talento per il fashion design!!!

    RispondiElimina
  4. Aspettavo proprio questa tappa!!! Complimenti Jess!!!

    RispondiElimina
  5. I disegni sono davvero bellissimi, ti faccio i complimenti sei molto brava. Il libro devo ancora leggerlo, ma è in lista =)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!