W...W...W... Wednesday #40


W...W...W... Wednesday


Buongiorno Inkers, come state? Qui tutto nella norma, ma temo questa settimana sarà un po' povera di contenuti perché non mi ero mai resa conto di quanto ci volesse a mandare avanti la casa per due persone. Di solito, quando i miei non ci sono, resto da sola e quindi sono limitata solo dalla mia forza di volontà nel fare le cose. In questi giorni però, il man è venuto qui e ammetto che è molto diverso dall'essere in vacanza insieme. Alzarsi ad una certa ora, preparare la colazione e prepararsi senza far tardi, preparare il pranzo, fare le commissioni, lavare stirare, preparare la cena... insomma, lui porta a casa lo stipendio, ma non è che qui non si faccia nulla xD
Però è una bella esperienza questa prova di convivenza, sicuramente - ad avere più tempo - riuscirei a gestire meglio i tempi per tutto.

Comunque oggi è Mercoledì e dunque vi parlo un po' delle mie ultime letture con W... W... W... Wednesday - rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.


What are you currently reading?

Si torna indietro e si torna a leggere un solo libro per volta. Dopo una settimana di blocco del lettore, che come al solito sono riuscita a sbloccare solo con una rilettura, questa mattina - tra colazione e questo momento, quindi circa mentre mi lavavo i denti xD - ho iniziato "Absence" di Chiara Panzuti.
Se avete seguito, più o meno, le vicende che ho scritto ogni tanto riguardo questo libro nei vari WWW, sapete che non ero sicura di leggerlo perché, nonostante l'entusiasmo che ho dimostrato a Fazi fin dal primo annuncio, per un errore (ammesso) dell'ufficio stampa, sono rimasta tagliata fuori dalla promozione del libro.
Una volta chiarito quanto successo con l'ufficio stampa non me la sono sentita di rinunciare alla lettura. Non è che il libro non mi interessasse più - certo, la prima cover era mooooooolto più bella (la potete vedere qui) - e avrei finito per rimetterci solo io a non leggerlo. Così, eccomi qua.
Al momento sono solo al 5%, ho letto giusto i primi due capitoli. Posso dirvi che lo stile mi piace molto e sono curiosissima di scoprire il perché, la causa, di quello che succede.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

Lo so che sembra che io abbia letto tantissimo e voi direte "E questa sarebbe appena uscita da una settimana di blocco del lettore?", ma la verità è che ho finito "Ignite Me" la sera stessa dello scorso WWW, quindi non ero nemmeno uscita dalla settimana. L'ho adorato, davvero, ma se non non avessi saputo che la Mafi ha annunciato altri tre libri, mi sarei incazzata non poco per quel finale. Cioè, ma davvero a chi l'ha letto prima di me stava bene così? Nessuno si è chiesto che caspita sarebbe successo dopo? Bah.
Comunque, tra una cosa e l'altra, poi mi ci sono voluti tre giorni per finire "Il mistero della cattedrale" (recensito qui). Una lettura diversa dal solito, da cui però mi aspettavo di più.
e infine ecco che arriva il blocco. Lo sentivo già durante la lettura del thriller, era lì, in agguato, pronto a balzarmi addosso e quando ho completato la lettura, ho passato qualcosa come un'ora sfogliando le pagine del Kobo e fissando la libreria cercando qualcosa da leggere. Quando mi è stato chiaro che non avrei cavato un ragno dal buco mi sono buttata su un libro che avevo già letto e di cui mi mancavano i seguiti, in questo caso "Senza Difese" così da aprirmi la strada per le prossime letture.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

Questa volta non ho titoli da proporvi, quanto meno non oggi, perché ieri ho stilato la TBR dell'estate e quindi ho deciso che da qua a Settembre pescherò le letture - salvo nuove uscite - esclusivamente da quella lista in modo da smaltire qualche lettura arretrata e rileggere alcuni titoli dell'anno scorso che meritano una seconda lettura. Al momento la mia TBR conta 24 libri, di cui 4 in inglese. Ho considerato una media di due libri a settimana, quindi otto al mese, ventiquattro in tre mesi, così da lasciarmi spazio per infilarci novità e voglie particolari del momento.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Voi invece cos'avete letto in questi giorni?
Avete già fatto la TBR dell'estate?
Vi piacerebbe un post in cui vi dico quali libri, sicuramente, faranno parte delle mie letture estive?
Ditemi, ditemi, sono tutta orecchie!

Posta un commento

10 Commenti

  1. Io me lo sono chiesta ogni giorno cavolo succedeva perchè quel finale di Ignite Me era troppo aperto, spero solo che con i nuovi libri non rovini tutti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io. Un quarto libro serve, ma sei forse sono troppi...

      Elimina
  2. vedo Absence ovunque...devo metterlo subito in WL!!!

    RispondiElimina
  3. La mia TBR è in continuo mutamento a seconda del mio umore e non voglio nemmeno pensare quanti libri conti! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma io non lo so quanti ne conta a mia, ho fatto una cernita xD

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere Ignite me. Tra tutti i libri della Mafi è quello con la cover più bella, lo comprerei solo per quella!
    Della Wild invece ho letto qualcosa e ricordo che non mi ha colpito particolarmente il suo stile per cui ho lasciato perdere altri libri, anche se questa serie un po' mi incuriosisce.

    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla Mafi! Per quanto riguarda la Wild mi hanno regalato 4 libri su 5, quindi li sto leggendo per capire se vale la pena tenerli e recuperare il volume mancante o se sarebbe meglio venderli/scambiarli!

      Elimina
  5. Absence mi ha ispirata fin da subito, infatti ho acquistato l'eBook in preorder. Appena possibile lo leggerò, anche perchè il blocco del lettore io ce l'ho da un paio di settimane:'( Spero di uscirne il prima possibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio consiglio è sempre di rileggere qualcosa che è piaciuto per superare il blocco del lettore!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!