Speciale | I libri di Brittainy C. Cherry - Citazioni


 Speciale 


Buongiorno Inkers, come state? La mia settimana è stata devastante e sono al settimo cielo per l'arrivo del weekend. Il motivo principale del mio dramma? Amazon. Mi ha tenuta in ballo una settimana per un solo ordine.
Comunque, oggi si chiude il tour speciale dedicato a Brittainy C. Cherry ideato da Susy de I miei magici mondi con una pagina dedicata alle citazione dai vari libri. Pronti a fare incetta di emozioni?


Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Titolo Originale: Loving Mr. Daniels
Serie: Autoconclusivo
Trama: Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…


Non ne ero sicura, ma sospettavo che la solitudine fosse una malattia. Una malattia disgustosa e contagiosa, che si insinuava lentamente nell’organismo e finiva per sconfiggerti, anche se facevi di tutto per combatterla.

C’era una nota di vulnerabilità nella sua voce, una dolcezza che mi spinse quasi a perdermi nei suoi occhi per cercare l’eternità. Questo sconosciuto riusciva a farmi sentire immortale, una sensazione che non avevo mai nemmeno immaginato. Chi sei?

«Ah, uguale per me. La maggior parte della gente pensa sia una stramberia, il mio amore per Shakespeare. Mia sorella era l’unica che mi capiva davvero, ma solo lei. Diceva sempre che Shakespeare era il mio paradiso privato».
   «Il tuo paradiso privato?»
   «Sì. Tutti ne hanno uno. Può essere, che so, una canzone, un libro, un gatto o un cane, ma anche una persona, perché no. Qualsiasi cosa ti renda così felice da farti piangere o ridere di gioia, che riesca a farti sentire su di giri, come fossi drogato, ma molto meglio, perché è tutto naturale. Ecco, Shakespeare è il mio paradiso personale».
   «Sai, mi piace quello che dici».
   Aiuto, stava flirtando con me? Perché se c’era un momento perfetto per flirtare, è esattamente quando stai parlando di libri. Non c’è niente di più sexy di un ragazzo intelligente, specialmente se è capace di far fare le capriole al mio cuore.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Titolo: Ti amo per caso
Titolo Originale: The air he breathes
Serie: Elements #1
Trama: Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…

Nessuna anima gemella se ne va dal mondo da sola;
prende sempre con sé un pezzo della sua metà.

Conosci il luogo a metà tra gli incubi e i sogni? Il posto in cui domani non arriva mai e ieri non fa più male? Il posto in cui il tuo cuore batte in sincronia con il mio? Il posto in cui il tempo non esiste, e respirare è facile?  È lì che voglio vivere con te.

Non voltare le spalle a una possibilità di felicità per colpa di un incidente. Perché in fin dei conti non si tratta di tarocchi, di cristalli o di tisane speciali. Non è lì che vive la magia. La magia vive nei momenti più piccoli. Le piccole carezze, i sorrisi gentili, le risate quiete. La magia riguarda vivere il presente e concedersi di respirare ed essere felici. Mio caro ragazzo, amare è la magia.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Titolo: Infinite Volte
Titolo Originale: The fire between High and Lo
Serie: Elements #2
Trama: C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.

Che stavo facendo? Perché le nostre labbra erano così vicine? Perché i nostri corpi erano premuti uno contro l’altro? Perché non riuscivo a interrompere il contatto visivo? Perché mi stavo innamorando di nuovo, e da capo, della mia migliore amica?
 «Verità o bugia?», chiesi.
 «Bugia».
 «Non sono dipendente dal tuo sorriso. I tuoi occhi non mi accelerano il battito del cuore. La tua risata non mi fa vibrare. Il tuo shampoo alla pesca non mi fa impazzire e, quando ti mordi il colletto della camicia, non mi innamoro profondamente di te. Perché no. Non sono innamorato di te».
 Respirò e poi espirò, platealmente. «E la verità?»
 «La verità è che ti voglio. Ti rivoglio nella mia vita, in tutti i modi e anche di più. Non riesco a smettere di pensare a te, High. Non per sfuggire alla realtà, ma per viverla. Sei il mio cuore. Sei la mia anima. Ti voglio. Tutto di te. E, in questo momento, più di ogni altra cosa voglio baciarti».
 «Lo…». La sua voce era incerta. «Tu sei ancora la prima persona a cui penso quando mi sveglio. Sei ancora quello che mi manca quando non mi sei accanto. Sei ancora l’unico che mi sembra giusto per me. E, a essere sincera, voglio che tu mi baci. Ho desiderato per tutta la mia vita che tu mi baciassi»

Eravamo più vicini di quanto potessi mai immaginare. Era una parte di me in tutti i modi possibili, le nostre vite si univano come se fossimo un’unica fiamma che bruciava nell’oscurità della notte.

Mi accoccolai più vicino a lui, posandomi contro la curva del suo fianco. Mi faceva sempre sentire come se fosse la mia copertina di Linus, qualcosa che mi accoglieva quando la vita diventava un posto un po’ freddo. Mi avrebbe sempre protetto, anche quando si fosse sentito sperduto lui stesso. «Mi spezzerai il cuore, non è vero?», gli sussurrai all’orecchio. 
 Lui annuì con un’espressione colpevole negli occhi. «Potrei». 
 «E allora che succederà?».
 Non mi rispose, ma la vidi nei suoi occhi, la paura di farmi del male. Mi amava. Non me l’aveva mai detto a parole, ma il sentimento c’era. 
 C’era qualcosa che bisognava dire sul modo in cui Logan amava una persona. Era un modo silenzioso, quasi reticente. 
 Aveva paura di far conoscere il suo amore, perché se la vita gli aveva insegnato qualcosa, era che l’amore non era un premio, era un’arma. E lui era molto stanco di venire ferito. 
 Se solo avesse saputo che era il suo amore l’unica cosa che continuava a farmi battere il cuore… Oh, quanto avrei voluto che gridasse a gran voce il suo amore per me. 
 Restammo ancora una volta in silenzio. 
 «High?», mi sussurrò avvicinandosi un po’. 
 «Sì?» 
 «Mi sto innamorando di te», disse piano e le sue parole rispecchiavano il mio pensiero.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Titolo: Un posto accanto a te
Titolo Originale: The silent waters
Serie: Elements #3
Trama: Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.

Il vero amore è quando puoi ridere degli errori.
Il vero amore è quando ti sussurri dei segreti.
Il vero amore è quando non balli mai da sola

Stare con Maggie è stata una delle decisioni migliori che abbia mai preso. Ciò non significa che fosse sempre facile, ma è sempre stato giusto.

«Non tutto ciò che è spezzato deve essere per forza risanato, a volte ha solo bisogno di essere amato. Sarebbe un peccato se solo le persone sane meritassero l’amore»

Amare una persona non significava amarla soltanto quando splendeva il sole. Significava starle accanto anche nelle notti nuvolose.
Non amava chi vedeva riflesso nello specchio. Non vedeva la persona divertente, affascinante, pazza che era. Non rideva più e io facevo fatica a ricordare quando avesse sorriso l’ultima volta.
Ricordarglielo era il mio compito.
Essere la sua àncora era il mio compito.
Restare e amarlo in queste avversità era il mio compito.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Titolo: Hai bussato al mio cuore
Titolo Originale: The gravity of us
Serie: Elements #4
Trama: «Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata emotiva, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui viveva i suoi incubi. Piangevo spesso e Graham non aveva nessuna lacrima da versare. Ma nonostante le differenze, è capitato che per brevi istanti scattasse qualcosa. Istanti in cui i nostri occhi si incontravano e ci sembrava di sapere tutto l'uno dell'altra. Istanti in cui le sue labbra sapevano assaporare le mie paure e io riuscivo a respirare il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos'era il vero amore. Quegli istanti ci hanno dato l'illusione di un po' di pace, lasciandoci fluttuare in un sogno vivido, ma quando la realtà è tornata a scuoterci, la forza di gravità ci ha fatto precipitare al suolo. Graham Russell non è il tipo di uomo in grado di amare e io non sono la donna adatta a insegnarglielo. Eppure se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Per sempre. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci».

In pochi secondi il mio cuore si riempì con più amore di quanto ritenessi possibile. Perché era questa la cosa particolare dei cuori: quando pensi che siano completamente colmi, in qualche modo trovi un angolino per aggiungere un altro po' di amore.
Amare Lucy Hope Palmer non era una scelta, era il mio destino.

Socchiuse gli occhi inclinando la testa, studiandomi. Odiavo il modo in cui mi fissava. Odiavo come lei mi guardava, quando i nostri sguardi si allacciavano, come se vedesse una parte della mia anime che io non avevo ancora scoperto.
«Chi ti ha ferito?» sussurrò.

Solo perché sorridi e ti comporti come se fossi libero, non vuol dire che la gabbia non esiste. Vuol semplicemente dire che hai abbassato il tuo obiettivo fino a dove ti permetti di volare.

«Lucille?»
«Sì?»
«Tu rendi il mondo molto meno oscuro.»

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ve ne pare Inkers?
Sono o non sono bellissime?
Non vedo l'ora che arrivi Giugno per farmi autografare queste piccole meraviglie!

Posta un commento

5 Commenti

  1. Decisamente ci sarebbe da citare e citare con le parole bellissime che usa quest'autrice perchè è impossibile non restare intrappolati nelle sue storie.
    Anch'io non vedo l'ora che sia giugno

    RispondiElimina
  2. L'ultima frase di The Gravity of Us *___* non vedo l'ora i leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglioso e diretto incantatore che ha riportato gioia e felicità nella mia vita dopo aver visto un post su come ha aiutato una signora di nome Rebecca, ho deciso di contattarlo per chiedere aiuto quando ho detto a questo Dio ha mandato l'uomo DR. WEALTHY su come il mio amante mi ha lasciato per 8 mesi senza chiamarmi o mandarmi messaggi, quando ho condiviso questa mia triste esperienza con DR. WEALTHY ha detto che tutto sarebbe andato bene entro 5 giorni ero come se fossi sicuro che quello che sta dicendo quest'uomo fosse reale, quindi ho deciso di fare un tentativo, e quello che mi ha sorpreso di più all'inizio stavo anche pensando che non fosse reale ho insegnato che era come gli altri che verranno e aggiungeranno dolore al dolore della gente non conoscendo i sentimenti ma per prenderti in giro, ma questo grande uomo DR. WEALTHY non è mai così che il suo è per sempre e rende le persone felici con la persona che amano, Sono così felice, Anche prima dei 3 giorni ho appena ricevuto una chiamata da un uomo che mi ha lasciato per 8 mesi dicendo che è dispiaciuto e che lui mi rivuole nella sua vita ero così felice, mi ha invitato per una cena, intendevo lui lì e abbiamo parlato entrambi e ha detto che voleva dimostrare che non mi avrebbe mai lasciato per qualsiasi altra donna mi ha fidanzato e inoltre mi fanno avere accesso a tutto il suo account sono così felice tutto il ringraziamento va a questo grande uomo DR. WEALTHY un uomo che ha riportato gioia nella mia vita, per favore amici che hanno bisogno di aiuto, consiglierei e giuro che il dottor DR. WEALTHY è l'uomo giusto e non quei falsi che sono online per fare soldi e non per aiutare, ecco DR. L'email privata di WEALTHY. wealthylovespell@gmail.com numero whatsApp + 2348105150446.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!