Recensione: Straight up Love di Lexi Ryan


 Ink Magic English 


Buongiorno e buon venerdì Inkers, tutto bene? Io questa mattina sono spezzata a metà perché sono in giro per shopping coi miei e penso a casa e al mio pacco di Libraccio che deve arrivare che è in ritardo e mi mancherà, già lo so che arriverà quando non ci sono. *sigh*
Oggi vi parlo dell'inedito "Straight up Love" di Lexi Ryan, secondo volume della serie The Boys of Jackson Harbor.



TRAMA:
STRAIGHT UP LOVE
THE BOYS OF JACKSON HARBOR #2
Lexi Ryan

⭐⭐⭐⭐

Editore: Ever After, LLC
Prezzo: Cartaceo 13,90€ | Ebook 3,49€
Pagine: 282
Data uscita: 8 Maggio 2018 (inedito)
Genere: Contemporary Romance
Per il mio trentesimo compleanno ho deciso di regalarmi ciò che desidero di più: un bambino. Certo, sarebbe più facile se avessi un marito - o anche solo un ragazzo - ma mi rifiuto di lasciarmi ostacolare da un dettagli insignificante.
Quando, completamente ubriaca, confesso il mio piano alle mie amiche, loro mi convincono a chiedere aiuto a Jake Jackson. Jake, il migliore amico che è c'è sempre stato negli alti e nei bassi. Jake, che casualmente è anche intelligente, divertente, ridicolmente bello da guardare, e il vincitore di tutte le lotterie genetiche.
Così, quando Jake accetta la mia richiesta - con la condizione che il risultato sia ottenuto alla vecchia maniera - sarei stata una sciocca a rifiutare.
L'unico problema? Non so se posso separare il sesso da tutte le cose che provo per questo fantastico uomo. Se non riesco a tenere il mio cuore chiuso a chiave, rischio di perdere il rapporto di cui ho più bisogno.
Jake ha le sue ragioni per concedermi il mio desiderio di un bambino. Ma scoprire i suoi segreti può significare la fine, per noi. Devo scegliere: scappare o restare e combatter per amore.

SERIE: THE BOYS OF JACKSON HARBOR
1. The wrong kind of love (inedito)
2. Straight Up Love (inedito)
3. Dirty, Reckless Love (inedito - Agosto 2018)
Più altri libri a seguire


Ebbene sì lettori miei, ho ceduto alla tentazione e ho letto anche il secondo volume di questa serie. E posso già anticiparvi che leggerò anche il terzo, perché sapete che c'è? A me, questi ragazzi di Jackson Harbor, piacciono parecchio.

Sì, è vero, Nicole e Ethan (qui la recensione) sono stati prevedibili dall'inizio alla fine e, diciamocela tutta, non è che Jake e Ava lo siano stati meno, ma non so cos'hanno, questi fratelli sono l'incarnazione del principe azzurro. E sì, lo so che molte di noi sognano il motociclista, ma questi ragazzi... secondo me potrebbero accontentare proprio tutte.

"I'm walking on a dangerous precipice, and I'm terrified. I like the earth steady and solid beneath my feet, but Jake's offering the wind in my hair, the thrill of the fall."
----------
«Sto camminando sul bordo di un precipizio, e sono terrorizzata. Mi piace sentire la terra ferma solida sotto i piedi, ma Jake mi sta offrendo il vento nei capelli, il brivido della caduta.»

Rispetto ai protagonisti del libro precedente, Ava e Jake sono caratterizzati un po' meglio, forse perché il legame che li unisce è più profondo o non so.
Ava è solo apparentemente fiduciosa in se stessa e mi sono immedesimata in lei e nel suo desiderio di compiacere il padre in una maniera che mi ha sconvolta, perché quella persona non sono più io.
Jake, d'altra parte, è la roccia di questo libro. Se il mio migliore amico avesse lottato per me, per noi, come fa Jake per Ava, probabilmente saremmo ancora amici.
Ho apprezzato veramente tanto che l'autrice non abbia affrettato le cose, ma allo stesso tempo credo che non abbia azzeccato proprio tutte le tempistiche. Per più di metà libro i due si girano intorno, è un tira e molla che spinge ad andare avanti a leggere perché si tifa per la coppia incondizionatamente. Poi, però, quando le cose finalmente si incastrano, durano solo un capitolo prima che ci sia il plot twist. E beh, si poteva fare meglio.

“I love him so much it hurts. I think maybe that scares me.”
“It only hurts because you’ve pushed him away. I’ve seen you two together. Your love doesn’t hurt. It’s like your favorite blanket. You always find each other for comfort.”
----------
«Lo amo così tanto che fa male. Penso che sia questo a spaventarmi.»
«Fa male perché lo hai allontanato. Vi ho visti insieme. Il vostro amore non fa male. È come la vostra coperta di Linus. Trovate sempre conforto l'una nell'altro.»

Però non so spiegare bene, mi ha lasciato una sensazione calda. Quando ripenso a questo libro, lo faccio sorridendo, tant'è che mi sono convinta a mettere entrambi i titoli della serie nella lista dei libri da acquistare.
Lo stile della Ryan mi piace e penso che al prossimo libro sarò sulla strada giusta per poter dire di riconoscere il suo stile ed è una cosa che adoro quando leggo, ho come la sensazione di tornare a casa.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Ebbene, cosa ne pensate?
Io ho provato a contattare l'autrice per sapere se i suoi libri torneranno in Italia,
ma ancora non ho ricevuto risposte.




Posta un commento

2 Commenti

  1. Se non sbaglio, ha pubblicato due libri da noi, entrambi nella mia lista. La trama di questo romanzo mi piace, ma essendo in inglese credo aspetterò di vedere se lo portano da noi. Ciao!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!