W... W... W... Wednesday #89


 W...W...W... Wednesday 


Buon giorno e buon mercoledì Inkers, come state?
Oggi non so a pardermi in chiacchiere, perché ormai lo sapete, il Rare è vicino e le solite cose e io ne ho tantissimissime da fare, quindi bando alle ciance, ho zaini da preparare, TBR da seguire, recensioni da scrivere, libri da leggere, quindi, dato che siamo di nuovo a metà settimana, oggi è giornata di W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

Sì, sì, lo so, che cosa ci fa ancora "Perfect love story" di Natasha Madison nella mia lista dei libri in lettura? La verità? Non lo so. L'ho accantonato per il Rare perché sapendo che l'autrice non lo avrebbe portato cartaceo all'evento ho voluto dare la priorità ad altro e ormai... boh, credo che lo riprenderò a luglio perché comunque voglio finirlo.
Altro libro fermo, che ormai finirò dopo il Rare anche se avrei tanto voluto finirlo in tempo è "The Hurricane" di R.J. Prescott. Forse vi ricorderete che questo titolo doveva uscire per Fabbri Editori, ma è andato perso per strada nel frattempo. Beh, io l'ho recuperato in inglese e l'ho iniziato e già all'8% - dove l'ho messo in pausa - mi stava piacendo parecchio, ma oggettivamente dovevo dare delle priorità e questo alla fine non ha vinto.
L'unico libro effettivamente all'attivo, ma che conto di finire già in serata (come al solito, scrivo questo post di martedì), è "The Studying Hours" di Sara Ney e, amici e amiche, preparatevi perché quando arriverà la sua recensione nello stesso post avrete sia quella sia un DBD, solo che la demolizione non sarà sul libro, ma sulla traduzione e sull'editing. Davvero, inaugurerò questo tipo di post perché, Federica mi è testimone, sto mandando a fuoco Telegram con le idiozie che sono state scritte.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently finish reading?

Per fortuna ho terminato la lettura di "Survival of the Richest" di Skye Warren perché, davvero, è stata tragica. Questo è uno di quei titoli che spero non arrivi mai qui in Italia. Se vi siete persi il mio parere al riguardo, potete trovare qui la recensione.
Per riprendermi dall'oscenità che è stato il libro della Warren avevo bisogno di qualcosa di poco impegnativo, ed è qui che Tessa Dare e il suo "Un cuore senza scandalo" sono entrati in gioco e mi hanno risollevato il morale. Divertente, esuberante, fresco pur essendo ambientato nell'Ottocento. Come si fa a non amare quest'autrice? Potrei aver messo la recensione in programma per settimana prossima, ma non ho sotto mano il calendario al momento, quindi non posso confermare.
Infine, sempre in tema Rare, mi sono buttata su "L'infinito tra me e te" di Mariana Zapata (grazie Newton per l'ebook in omaggio). Non è stata una lettura malvagia, ma poteva decisamente andare meglio, e sì, lo so, #blacksheep. Tre stelle di cui vi parlerò nella recensione che sarà online venerdì.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently not finish reading?

Eh io ci ho provato.
Gli M/M di solito mi conquistano a prescindere, ma forse, visto che le ultime letture del genere in inglese sono stati proprio "Him" e "Us", la mia asta era puntata un po' troppo in alto.
"Wound Tight" di Tessa Bailey è stato un sonoro buco nell'acqua fin dalle prime pagine.
Per quel poco che ho letto, lo stile non mi è piaciuto. Frettoloso, scostante, con frasi a tratti spezzate.
I due protagonisti interagivano e pensavano come se arrivassero da altri libri, come se ci fosse un'altra storia alla base.
E niente, per me è stato un no.



🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What do you think you'll reading next?

Appena terminerò di leggere il libro di Sara Ney, mi butterò a pesce su "Rebel Love" di Erin Watt. In tutta onestà, devo farvi una confessione: io non avevo in programma di leggere questo libro, ma da brava oca quale sono, mi ero dimenticata di aver chiesto la copia in inglese su NetGalley, anche perché - mi ero detta - figurarsi se mi scelgono per mandarla. E invece mi è arrivata. Il problema? Mi hanno mandato un PDF super iper ultra protetto che manco a pagare era possibile convertire per renderlo almeno minimamente leggibile sul Kobo o qualunque altro dispositivo che non fosse il cellulare. Così, dato che l'edizione italiana è uscita prima rispetto a quando uscirà l'edizione inglese, ho approfittato della mia posizione al lavoro e richiesto l'acquisto del libro in biblioteca così potrò leggerlo il prima possibile e recensirlo anche per gli inglesi il 28.
Dopodiché, toccherà a "Disgrace" di Brittainy C. Cherry che, finalmente, mi arriverà venerdì intorno alle tre del mattino. Ah, il fusorario. Lui sicuramente mi accompagnerà per il viaggio in treno fino a Roma, e poi, chissà, magari la Cherry avrà le copie cartacee in anteprima all'evento.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?

Posta un commento

12 Commenti

  1. Che dire? Aspetto il DBD con ansia ed è possibile avere anche qualche screenshot di Telegram? xD

    RispondiElimina
  2. Oddio sore' quante cose ti devo commentare oggi!
    1. hai il permesso di fare screen di Telegram se serve U.U
    2. non vedo l'ora di leggere quella recensione
    3. Un cuore senza scandalo è stato un altro argomento di conversazione... particolare XD
    4. è il caso di inaugurare una nuova rubrica, che so, io che smonto le tue letture dalla trama (anche se poi va a finire che mi dici leggi HIM tutte le volte O_o)
    5. ciao!

    RispondiElimina
  3. Oh wow.... tanta bella carne su fuoco! Non vedo l'ora di leggere il DBD :P
    Rebel Love mi attira tanto *_*

    RispondiElimina
  4. E niente, ho letto "Un cuore senza sandalo" al posto di scandalo e ho riso per mezz'ora xD

    RispondiElimina
  5. Yeeeeees voglio sapere cosa ne pensi di Disgrace, ho già visto una frase bellissima su goodreads!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Le tue prossime letture mi interessano parecchio, voglio proprio sapere cosa ne pensi una volta letti. Io proprio stamattina ho finito Nowhere girls di Amy Reed, libro non esattamente leggero, ma mi è piaciuto. Non ho idea di cosa leggerò dopo xD

    RispondiElimina
  7. "The studying hours" sono molto curiosa di leggerlo e di leggere al tua recensioen (è così pessimo l'editing?)

    RispondiElimina
  8. Aspetto la tua recensione di "The studying hours", ormai sono troppo curiosa xD
    Ohhh mi dispiace per l'M/M :(
    Owwww il libro della Cherry, l'amour!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!