Down the TBR Hole #4


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come va?
Qui si arranca un po' verso il weekend e oggi mi tocca pure cucinare a pranzo. Beh, no, non è che mi tocca, mi sono offerta perché mamma è ammalata e papà è via, quindi tocca a me.
Il menù, comunque, prevede rice burger con pollo teriyaki. Oggi ci siamo al Giappone.

Ma torniamo a parlare di libri perché oggi torna la rubrica "Down the TBR Hole" con cui vedrò di spuntare qualche titolo.
Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Già per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?



The Demon King di Cinda Williams Chima

Come molti altri fantasy prima di lui, anche "The Demon King" era finito del dimenticatoio. Credo che sia normale dopo due anni di accumulo compulsivo, voi che dite?
In ogni caso, ho riletto la trama, ho visto la lunghezza della serie e beh, niente ha influito più di tanto, la decisione l'avevo già presa a pelle.

➽ Verdetto: resta.


Assassin's Heart di Sarah Ahiers

Sapete che per me le valutazioni su Goodreads, nel momento dell'indecisione, sono decisive. In questo caso, però, ho preferito leggere più attentamente la trama, capire fino a dove quelle recensioni potevano essere affini a quelli che sarebbero potuti essere i miei sentimenti durante la lettura.
E beh, il punteggio ha vinto.

➽ Verdetto: eliminato.


A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas

Lo avevo aggiunto alla TBR perché dovrebbe essere un retelling della Bella e la Bestia.
Lo avevo accantonato perché avevo tentato con la serie edita qui di quest'autrice e non era andata bene.
Poi Mondadori lo ha annunciato.
Dovrebbe essere un retelling della Bella e la Bestia.

➽ Verdetto: resta.


Daughter of the Pirate King di Tricia Levenseller 

Avete mai letto un fantasy o un libro sui pirati? Io no.
Quindi perché mi pongo queste domande? Perché questo libro passa questa rubrica?
Non dovrebbe esserci, no?
Infatti.

➽ Verdetto: resta.


Wicked Like a Wildfire di Lana Popović

Perché questo libro fosse nella mia TBR non ne ho idea.
La bella copertina? Probabile.
Sta di fatto che ho riletto la trama e mi sono chiesta che cosa potessi mai averci trovato.
Davvero, non mi ha detto assolutamente nulla.

➽ Verdetto: eliminato.




🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Voi avreste fatto scelte diverse?
C'è qualche titolo che sperate arrivi in Italia?

Posta un commento

14 Commenti

  1. Con A gathering of shadows e seguito avrai libri fantasy coi pirati U.U

    RispondiElimina
  2. Il romanzo della Mass ce l'ho nel kindle..e ho una voglia terribile di legegrlo anch'io, ma ho troppe letture prima..uff...
    Daughter of the Pirate King non m'ispira granché

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come mai? Dimmi un po' perché non ti ispira!

      Elimina
    2. In realtà è proprio la sinossi a non convincermi, lei ha 17 anni ed è a capo di una nave pirata..mi lascia perplessa...ma se lo leggerai sarò felice di sapere se mi sbaglio oppure no.

      Elimina
  3. Io Assassin's Heart lo tengo anche se non so quando e se mai lo leggerò mentre ACOTAR ci ho messo solo 2 anni a decidermi a comprarlo, come minimo ce ne metto altri 2 per leggerlo...

    RispondiElimina
  4. La tua tbr diminuisce e la mia si allunga di ben due libri: “The Demon King” e “Assassin’s Heart”. Il primo perché ha qualcosa che mi intriga e il secondo perché ho visto che è auto conclusivo. E credo di essere la sola persona sulla faccia della Terra a non voler leggere ACOTAR.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ACOTAR spaventa un sacco perché "Il trono di ghiaccio" manco sono andata oltre due pagine.

      Elimina
  5. Dei titoli che hai citato ne ho letti tre e ne ho uno in TBR, mentre il titolo mancante, che è l'ultimo, ha rischiato di finirci proprio per la cover meravigliosa, ma sono riuscita, non so neanch'io come a resistere alla tentazione. Mentre il primo della lista è quello che soggiorna anche nella mia TBR da tempo immemore, spero di riuscire a leggerlo presto!!!!
    Ah, lasciando andare Assassin's Heart posso dirti che, per me, hai fatto la scelta giusta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali hai letto? Così mi dai un parere!

      Elimina
    2. Oltre ad Assassin's Heart ho letto quello della Maas, e anche se io ho deciso di non leggere più nulla di questa autrice, è un libro che secondo me merita, mentre "The Daughter of the pirate King" è carino ma secondo me c'è troppo hype, non è che sia un capolavoro!

      Elimina
  6. La Maas vorrei leggerla e spero arrivi anche da noi prima o poi e anche quello sui pirati sembra interessante!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!