W... W... W... Wednesday #103


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Come sta andando la vostra settimana? Io in realtà non ho quasi niente di nuovo da dirvi... avete visto la nuova cover che ho fatto? La trovate nella sezione Grafica.
Altro... a voi piace fare shopping? Io lo odio. Lunedì sono andata al centro commerciale con mamma perché sabato avevo visto delle cose al Disney Store e volevo provarle, e niente, siamo finite dentro da Primark e mi è venuto il male a guardare tutti quei vestiti. Al pensiero di doverli provare. Di dovermi ricordare da che parte ero passata perché ci sono millemila stand ed espositori e tavoli con roba e roba. Sono uscita senza comprare nulla, alla fine.

Comunque veniamo alle cose serie, che è mercoledì e quindi si parla di W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

Nuova settimana, nuovi titoli in lettura e sì, sono sempre due perché un cartaceo deve sempre essere accompagnato da un ebook se no a letto non riesco a leggere.
Il cartaceo in questione è "Giovani Anime Antiche" di Giulia Tarquini; si tratta di un paranormal romance, o forse fantasy - non so bene ancora come catalogarlo - che affronta i temi del sogno e della reincarnazione. La storia è molto bella, affascinante in un certo senso, ma sto avendo qualche difficoltà con lo stile in generale e in particolare coi dialoghi. Questo è il primo libro di Giulia, è il suo esordio letterario, quindi per il momento mi sbilancerò dicendo solo che per ora lo trovo un po' acerbo.
Sul fronte ebook c'è "House of Crime - Investigation" di Marie Force perché avevo bisogno di cambiare genere e, siccome questo è un giallo con romantic suspense ne ho approfittato per spuntare un altro nome dalla lista del Rare. Di questo, leggendo solo alla sera, ho letto poco, circa il 20%, pagina più pagina meno, e che ci crediate o meno... c'è troppo romance per i miei gusti xD No, okay, non è troppo, ma lo trovo affrettato, troppo condensato.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently finish reading?

Solo un titolo nella mia sezione di letture completate questa settimana.
"La teoria imperfetta dell'amore" di Julie Buxbaum porta la mia quota di libri letti nel 2018 a 112 libri, un bel numero se pensiamo che siamo solo a Settembre.
Per quanto riguarda il libro in sé, non ho molto da dire più che di quello che vi ho già detto ieri nella recensione (che trovate qui).
Riassumendo: non l'ho trovato perfetto come mi aspettavo, ma ha i suoi pregi, non ultimo quello di dare più di un grande insegnamento.
Forse, se facessero leggere questi libri a scuola, invece della solita letteratura trita e ritrita, i ragazzi vedrebbero diversamente il loro ruolo nella propria vita e in quella degli altri.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently did not finish reading?





Nuova settimana, nuovo libro abbandonato.
No, non è vero.
Non ho abbandonato "Un mascalzone senza pari" di Virginia Dellamore/Amabile Giusti, l'ho solo messo in pausa.
Come è stato per il libro della Heat, lo riprenderò più avanti per completarlo perché sono davvero convinta che possa piacermi, ha solo bisogno del momento adatto.




🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What do you think you'll reading next?

Questa volta lo so! Ce l'ho! Dopo due settimane di nulla, questa volta ho per voi il titolo della mia prossima lettura.
Mi è infatti arrivata l'ARC (in inglese) di "Fragments of Ash" di Katy Regnery, retelling di Cenerentola per la sua serie "A Modern Fairytale" (vi ho già recensito il primo della serie, Il Veterano) e davvero non vedo l'ora di leggerlo!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?




Posta un commento

14 Commenti

  1. Aaawww un retelling di Cenerentola! Dopo devi dirmi assolutamente com'è!

    RispondiElimina
  2. Ehm, hai abbandonato come ti avevo detto io!!!
    Però non so cosa leggere dopo quindi aiutoooo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è abbandonato, è in pausa!
      Tu devi rileggere i tre segreti!

      Elimina
  3. Se mi dici rosa/suspence io rispondo all'appello! Metto in lista 😘 devo ancora leggere il veterano di quella serie 😒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma doveva già essere nella tua lista, è per il Rare! xD

      Elimina
  4. WOW 112...io sono a metà ahhahahaha brava brava...sei una divoratrice di libri ;)
    Il libro della DEA non mi aveva mai convinta e mi sa che ho fatto bene ;)

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  5. Io sono perennemente indecisa quindi non possiamo fare shopping insieme, ti farei saltare solo i nervi ;D
    La mia prossima lettura sarà quella della Baxbaum di cui ho sentito parlare solo bene, incrociamo le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vade Retro xD
      Oh, sono curiosa di sapere cosa ne penserai tu della Buxbaum!

      Elimina
  6. Tu sei riuscita nell'impresa impossibile di uscire da Primark a mani vuote???? Io tutte le volte che ci entro faccio fatica a non lasciargli direttamente un rene! E' vero che non compro quasi mai vestiti, ma cavolate varie, ma uscire da lì senza comprare nulla per me è davvero impossibile, quindi complimenti!!!
    Passando ai libri invece, andrò a curiosare subito la tua recensione della Buxbaum, perché il libro mi ispira molto e sono anche molto curiosa di sapere qualcosa in più sulla tua prossima lettura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io odio spendere soldi. Anche quando compro i libri, poi mi sento in colpa. Poi quando sono a casa non ci penso più, ma intanto nel tragitto sì xD

      Elimina
  7. Oh, ma che bella la cover di Fragments of Ash! *-*
    Comunque mi accodo al commento di cui sopra: l'ultima volta che sono stata da Primark è stato quasi due anni fa e sono uscita che mi ero praticamente rifatta il guardaroba invernale. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma io non avevo bisogno di niente, eravamo entrate per curiosare. Quando poi sono dovuta tornare indietro due volte a cercare una DOPPIA XS mi sono stufata e ho lasciato perdere. Ho sempre comprato la S da loro e adesso hanno rifatto le taglie e mi veste tutto largo o male.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!