W... W... W... Wednesday #101


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io sto morendo di caldo. Non è possibile essere quasi a metà Settembre e avere ancora trenta gradi. Mi rifiuto. Voglio tornare in montagna dove la temperatura massima è di ventidue e restarci fino a Natale.
Comunque... qualche giorno fa la cuggi mi ha mandato lo screenshot di una canzone con cui è in fissa e io molto bellamente le ho detto che non mi capita da anni perché oggettivamente è da, boh, quattro anni, che ascolto la musica solo quando sono in macchina, e indovinate? È da lunedì sera che ho una canzone in loop. Sì, esatto, perché ho iniziato una cosa e dopo aver sentito di recente la canzone in un film, mi è venuto in mente che il testo era perfetto per quello che stavo facendo, quindi ho aperto una cover che mi piace e niente, sarà la millesima volta che la sento. Ah, la canzone è "Take Me Home, Country Roads" di John Denver, nella cover di Jason Owen (sentitevela qui).

Il W... W... W... Wednesday è una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

Oh oh oh, cos'abbiamo qui? Un cambio prepotente nei titoli in lettura! Ebbene sì, ho iniziato giovedì (credo) il nuovo libro di Anna Todd "Stars, noi stelle cadenti", ma ahimè la lettura non sta andando come speravo. Con tutto che non ho alcun preconcetto su questa autrice perché non ho mai letto la sua serie "After", lo stile proprio non mi sta piacendo. È frammentato, come se la protagonista (che è la voce narrante) non pensasse in modo lineare. Boh. Non mi piace.
Abbandonata - ovviamente - la mia TBR, sono rimasta in tema Rare buttandomi su Amabile Giusti/Virginia Dellamore con il suo "Un mascalzone senza pari". Non ho letto molto, ma fino ad ora mi sta piacendo anche se non è uno stile che amo particolarmente. È molto costruito e, non fraintendete, perché è uno storico e ci sta, ma mi risulta forzato. Sarà che gli storici che ho letto fino ad ora si prendono molto meno sul serio restando assolutamente credibili. Comunque vi saprò dire di più, più avanti.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently finish reading?

La prima lettura completa di questa settimana è stata "Ball Peen Hammer" di Lauren Rowe e, gente, non crederete mai a quanto cavolo ho riso. Vi giuro, ho iniziato un po' prima della metà e non ho più smesso. Keane è qualcosa di stupendo. Ne voglio uno pure io anche se ho già il man. Recensione in arrivo domani o venerdì.
Dopo di quello ho proseguito sulla scia Rare e ho letto "Smarrito Lungo La Strada" di Marie Sexton. Questo fa parte di una serie di storie scritte da diverse autrici tutte aventi in comune in fantomatico ricettario di Nonna B. Ora, non so se sono io a non averlo capito o cosa, ma secondo me c'è del paranormal in questa storia, ma potrei averlo immaginato. La storia è comunque carina, anche se non proprio del tipo che piace a me perché insomma, le coppie che scoppiano dopo quindici anni e personaggi che si comportano come ragazzini mi lasciano perplessa.
Poi, dato che F si è rimessa a pescare dalla lista romance che le ho dato, ho riletto insieme a lei "La meraviglia di essere simili" di Daniela Volonté e devo dire che rispetto alla mia recensione dell'anno scorso, l'unica cosa che cambierei è che lo stile non mi ha presa come la prima volta.
Ieri pomeriggio, infine, è arrivata la copia ARC che aspettavo di "Nel bene e nel male" di Charlie Cochet e... uffa. Io mi aspettavo un librone e invece è a malapena una novella. Un centinaio di pagine. Uffa, ecco. Tra l'altro doveva essere una buddy read con F, ma lei era al lavoro quando è arrivato il file e io ho iniziato a leggere senza pensarci. Sorry, amica. Comunque, nonostante le pochissime pagine, la Cochet è riuscita a farmi sbellicare dalle risate, a farmi arrossire e a farmi sentire come se fossi tornata a casa. Ora non mi resta che essere paziente (ma quando mai?) e aspettare il nono volume... ma qualcosa mi dice che non aspetteremo l'uscita italiana, vero, F?


🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What do you think you'll reading next?

Settimana che viene non lo so cosa leggerò. Cioè, no, lo so cosa voglio leggere, ma tanto sapete come sono, poi per un motivo o per l'altro cambio e bye TBR, quindi a questo giro niente previsioni!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?
Conoscete qualcuno dei titoli qui sopra?



Posta un commento

10 Commenti

  1. Preciserei il fatto che anche con la Volontè hai riletto mentre ero lavoro e hai finito prima di me! MA, quello stile.... no eh! No!
    THIRDS 8... sono fantastici ma non è nemmeno una novella, ho scritto recensioni più lunghe di quel libro! AHAHAHAH
    Ci serve il 9 U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, dettagli, finché ne parlo come se lo stessi leggendo pure io vale come buddy read xD

      Elimina
  2. Anna Todd non l'ho mai presa in considerazione, troppo piccola per me (secondo me). Mi incuriosisce Smarrito lungo la strada... mi attira la cover e sta cosa delle ricette della nonna :P

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devono essere simpatici gli altri delle ricette della nonna, sono curiosa anche io!

      Elimina
  3. A me la serie "After" non era piaciuta per nulla...quindi sono molto titubante a leggere questo nuovo romanzo.
    I romanzi della Rowe...oramai dal RARE mi hai contagiata *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Rowe ormai è nella mia top ten con quella serie. Il libro di Keane è fantastico!

      Elimina
  4. Sai che mi sono imbattuta nella trama di "Noi stelle cadenti" e tra lui cupo e lei che ha un cuore da aggiustare non ho capito granché su quello che succede? Talmente generica che nel libro potrebbe accadere di tutto. Forse è un bene, perché non ci sono spoiler e incuriosisce! Però, boh. Attendo recensioni! ;) Per la canzone "Take me home, Country Roads" preferisco la versione originale country/rock!

    RispondiElimina
  5. Fammi indovinare, il film è Logan Lucky? xD
    Perché io sono sicura di averla sentita lì, ma poi recentemente l'ho sentita anche altrove - ma non ricordo dove.
    Comunque anche da me fa caldissimo e non ne posso più. u_u
    E niente, io After me lo sono letto e dopo quello basta. xD
    Cioè, avrei anche i libri su Landon, ma con calma e poi basta davvero. >.<

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!