W... W... W... Wednesday #104


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? La vostra settimana procede bene?
Io ieri mi sono informata per seguire alcuni corsi per aumentare le mie chance di trovare un lavoro. Devo ancora capire come tirare fuori i soldi dei mezzi perché Trenord e ATM non accettano i buoni Amazon come pagamento e, al momento, ogni acquisto che faccio proviene da quei buoni che accumulo con le app. Così, tanto per dire.

Comunque veniamo alle cose serie, che è mercoledì e quindi si parla di W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

Lo chiamano il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci, ma nel caso di un'amante dei libri si tratta semplicemente di 1. memoria a breve termine inesistente, 2. moltiplicazione degli ebook perché "Three is megl che one".
Nel WWW #103 avevo scritto che questa settimana avrei letto "Fragments of Ash" di Katy Regnery (che prossimamente arriverà anche qui in Italia) e sì, alla fine (ieri) l'ho iniziato, ma non prima di essere arrivata al 25% di "The Tower, il millesimo piano" di Katharine McGee e al 13% di "Not Until You" di Corinne Michaels.
And now, let's talk about this. These. Vabbè, avete capito.
Il retelling di Cenerentola è un sonoro B O H. Voglio dire, Charming appare al 32% (pagina 94 circa di 292) e nelle pagine che precedono la sua comparsa tutto quello che leggiamo sono ricordi (e ripetizioni di quei ricordi) da parte di Cenerentola circa sua madre (qui il villain è il patrigno). Ora sono al 54% e mi è già stato detto sia il background di lei che il background di lui, quindi mi chiedo dove andrà a parare. Stay tuned per scoprirlo.
"The Tower", invece, mi sta piacendo molto. Vabbè che è come sfondare una porta aperta perché ho perso il conto dei rewatch di Gossip Girl che ho fatto e questo è praticamente la versione distopica della serie tv. Abbiamo tutti: Blair, Serena, Chuck, Nate, Il Ragazzo Solitario... c'è pure una ragazza che con F siamo in disaccordo se sia più un Piccola J o una Vanessa. Insomma, mi piace vincere facile.
E poi vabbé, se la montagna non va a Maometto... la Michaels mi ha esplicitamente detto in una diretta che non arriveranno altri libri suoi in Italia, perciò mi sono data alla lettura in lingua, mica posso diventare vecchia ad aspettare i nostri editori. "Not Until You" è partito in quarta, se non in quinta. Adoro la protagonista che è l'esatto opposto delle ragazze a cui siamo abituate. Avete presente Samantha di Sex and the City? Ecco, non vedo l'ora di andare avanti!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

Ben due titoli completati questa settimana. Sono molto, molto orgogliosa di me. Voi lo siete?
Il primo libro concluso è stato "Giovani Anime Antiche" di Giulia Tarquini che vi ho recensito qui settimana scorsa. È una storia che merita di essere letta, tenendo comunque presente che è la prima opera di questa giovane autrice.
Per quanto riguarda invece "House of Crime - Investigation" di Marie Force... mi aspettavo molto, molto di più. È un romance, che se non fosse per l'età dei personaggi definirei new adult, in cui ci hanno infilato un giallo. Il rapporto tra i protagonisti è imbarazzante, per non parlare della quantità di refusi che "Apriti cielo e inghiottimi". Recensione in arrivo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

Appena completerò le letture in corso, mi butterò sulla copia omaggio che mi ha mandato Rizzoli di "Figli di Sangue e Ossa" di Tomi Ayedemi. Con tutto che la mia è una versione ARC, quindi non è quella che trovate in commercio, è fatta benissimo e sono stra felice che all'interno ci sia la mappa. Non vedo proprio l'ora di leggerlo!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?



Posta un commento

16 Commenti

  1. C'è per caso aria di DBD in giro? xD

    RispondiElimina
  2. Sono orgogliosa di te :P
    The tower come gossip girl? interessante... ma anche spaventoso hahahaha ho adorato quel telefilm, anche se il drama era sempre alle porte...comunque...

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  3. Prima o poi inizierò anch'io The Tower. È un libro che ho sempre snobbato ma ultimamente mi sono dovuta ricredere!
    E mi spiace che il retelling di Cenerentola per il momento non ti stia facendo impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono decisa perché fino al 15 Ottobre i primi due volumi sono in offerta xD

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione su The Tower, appena uscirà l'ultimo correrò a prenderli tutti xD Io ho finito di leggere gioco reale di Emma Chase è quello che ho letto più velocemente, non so se è un bene o un male. Adesso ho iniziato la duologia di Amy Engel Forever, mi sta piacendo parecchio, anche se all'inizio era un po' lento. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no, io quella della Engel non l'ho finita. Il primo libro non mi era piaciuto!

      Elimina
  5. Dopo tutte queste recensioni positive, "Figli di Sangue e Ossa" finirò con il leggerlo per forza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io non l'ho ancora letto, ma ho buoni presentimenti!

      Elimina
  6. Con The tower mi sono arenata. Non mi prendeva, più continuavo e più mi annoiavo.. sarà un caso che ho fatto lo stesso con gossip girl?! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non dirmi queste cose! Io sono curiosissima si vedere dove andranno a parare. Ci sono due personaggi che proprio non tollero!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!