✩ W...W...W... Wednesday ✩
Siccome mi è parso che ieri sia stata un po' troppo cupa, oggi mi sono messa d'impegno e mi sono fatta un programma giornaliero di cose da fare, oltre ad aver fatto il calendario di Ottobre per il blog (se state leggendo questo post prima delle 14 potreste ancora vedere la Stories su IG).
Comunque veniamo alle cose serie, che è mercoledì e quindi si parla di W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.
What are you currently reading?
Ho iniziato ieri mattina "Figli di Sangue e Ossa" di Tomi Adeyemi (che scrivo sempre Ayedemi, quindi fatemelo notare se sbaglio di nuovo) - grazie Rizzoli per la copia cartacea omaggio,
Sicuramente la cosa migliore è lo stile che scorre, infatti queste prima pagine sono proprio volate.
Spero che l'entusiasmo non mi si smonti, ma ho già incontrato anche gli altri due co-protagonisti e devo proprio dire che non mi dispiacciono.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹
What did you recently finish reading?
Da brava scolaretta quale sono, questa settimana ho completato tutte le letture che avevo in corso nel WWW#104. Ammetto che mi aspettavo di più da queste letture.No, dai, non è vero, perché "The Tower" di Katharine McGee mi è piaciuto un sacco - avevamo dubbi con tutti quei rimandi a Gossip Girl? - e ora non vedo l'ora di leggere Vertigo perché sono curiosissima di vedere come e se alcuni personaggi tireranno fuori la testa dalla sabbia.
Parlando invece delle delusioni, la prima sicuramente è stata quella di "Fragments of Ash" di Katy Regnery - retelling di Cenerentola - che mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca. Non so se voleva essere un mezzo dark o che, ma a me ha solo irritata. Tra l'altro, ora vi racconto questa, la figura di merda con questa lettura è stata epocale. Io che sono tanto affezionata a Goodreads, come ogni volta che termino un libro, alla fine della lettura di questo sono andata sul mio bel sito e ho aggiornato lo stato di lettura con due stelle e il commento: "Actually 2,5. I have to seriously think about it." e ho dato l'okay. Che c'è di strano, dite voi. Eh. Il giorno dopo, apro Twitter per postare del post giornaliero e, strano ma vero, ci sono delle notifiche (e io non ho mai notifiche su Twitter). Apro e... mica la Regnery è stata taggata da Goodreads (che pubblica automaticamente su Twitter) nella mia "recensione"? Era tutta triste e mi fa che le dispiaceva che non mi era piaciuto il suo libro e io "Oddio e mo che le dico?" Insomma, quattro tweet e un po' di lecchinaggio dopo, ci siamo salutate pacificamente con la mia promessa che avrei letto altri libri suoi (anche perché il primo della serie mi era piaciuto).
E poi c'è stata Corinne Michaels con "Not until you". Perché? Perché Corinne del mio cuore hai dovuto farmi questo? Perché dopo avermi fatto sognare con Liam hai dovuto lanciarmi addosso la storia di un instalove che non si riesce nemmeno a far finta che non ci sia stato perché i protagonisti ripetono ad ogni pagina "È troppo presto per questi sentimenti"? Perché? Ah, ma non temere, non mi arrendo. Sono sicura che è stata solo una scivolata. Sono convinta che nei tuoi libri precedenti questi scivoloni non ci sono. Vero? Speriamo...
🔹🔹🔹🔹🔹🔹
What do you think you'll reading next?
Infine, grazie a La Corte Editore, mi è arrivata la copia digitale di "Twizel Reverso" di Francesca Caldiani (qui la recensione del primo) - pure qui, ci sarebbe da ridere sull'arrivo di questo ebook, ma sorvoliamo - e non vedo l'ora di lanciarmici a pesce perché il primo mi era piaciuto davvero tantissimo.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
E voi cos'avete letto questa settimana?
E voi cos'avete letto questa settimana?
15 Commenti
Oddio, i tag automatici sono il male in alcune occasioni! O_O
RispondiEliminaDevo dire che hai avuto una settimana movimentata! xD
Ma non mi era mai successo prima. Cioè, nel tweet automatico da Goodreads non c'è il tag all'autrice, quindi non so se è una funzione invisibile o che. Ci sono rimasta xD
EliminaNooo il tag automatico nooo ahahahah povera cugi
RispondiEliminaImbarazzante, davvero
EliminaAhhh del tag automatico non lo sapevo!!! Il resto sì XD
RispondiEliminaE niente, vogliamo Vertigo e anche Twizel 2. Li hai messi in calendario da leggere con me (spero avrai usato il blu per il mio nome.....)
Le recensioni non sono ancora in calendario, prima devo leggerli i libri xD
EliminaIl libro in lettura sta iniziando a suscitarmi una forte curiosità :D
RispondiEliminaSe ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)
Merita sicuramente una chance.
EliminaFigli di sangue e ossa l'avevo sempre snobbato prima che arrivasse da noi, ma ora sto diventando curiosa!
RispondiEliminaE mi spiace che il libro della Regnery si sia rivelato una delusione (e mi spiace anche per il tag automatico!!!)
Eh, quando scriverò la recensione capirete. Io comprendo la questione che per un retelling ad alcune cose devi attenerti, però questo è un po' esagerato.
EliminaTag a parte, la settimana di letture è salva, mi sembra :)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaToglio la pubblicazione automatica su twitteeeeer
RispondiEliminaNon conoscevo il tag automatico agli autori 😱 aspetto la recensione per sapere perché non ti è piaciuto!
RispondiEliminaAggiornamenti in diretta su Figli di sangue e ossa grazieee *_____*
RispondiEliminaI commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!