Impronte di... Settembre


 Recap Mensile 


Buongiorno Inkers e martedì, come state?
Iniziata bene la vostra settimana?
Io... boh, sarà il cambio di stagione ma non ho voglia di fare niente... devo proprio farmi un programma settimanale se no non ne esco. Con la scusa che non lavoro ho tempo di fare tutto, ma in tutta onestà non ho voglia di fare niente perché tutto ad un certo punto mi annoia.
Anche per il blog è un periodaccio, se vedete infatti le recensioni scarseggiano, perché continuo a scrivere per non bloccarmi, ma ultimamente è difficile.
Comunque, vediamo un po' com'è andato settembre.


Letture e Recensioni

Totale libri letti
14


Recensioni
Totale libri recensiti
6
Romance
Vado, sbaglio e torno
Ball peen hammer
La meraviglia di essere simili
Non cercarmi mai più
Investigation

M/M
Seconde Occasioni
Smarrito lungo la strada
Nel bene e nel male
A chiare linee
Young Adult
La teoria imperfetta dell'amore
Giovani anime antiche
Poesie
A love letter from the girls who feel everything
Historical Romance
Il visconte irresistibile
Passione Selvaggia
Miglior Lettura
Ball Peen Hammer


Letture
Lettura Peggiore
Vado, Sbaglio e Torno
            
Citazione del Mese
«Perché vivere più vite? A che scopo?»
[...] «Forse perché una sola non basta.»
Giovani Anime Antiche



→ Vado, sbaglio e torno: perché non ho ascoltato il consiglio di D? Perché? Mai letto niente di peggio. Vi giuro che ho ancora la nausea se ci penso. Qui la recensione.


⭐⭐⭐
→ Seconde Occasioni: poteva andare decisamente meglio. Insomma, le possibilità c'erano tutte, e invece mi sono trovata con un pugno di mosche in mano. Ovvero niente, perché io schifo le mosche e sicuramente non le prendo in mano. Qui la recensione.

→ Smarrito lungo la strada: questo fa parte di una serie di storie scritte da diverse autrici tutte aventi in comune in fantomatico ricettario di Nonna B. Ora, non so se sono io a non averlo capito o cosa, ma secondo me c'è del paranormal in questa storia, ma potrei averlo immaginato. La storia è comunque carina, anche se non proprio del tipo che piace a me perché insomma, le coppie che scoppiano dopo quindici anni e personaggi che si comportano come ragazzini mi lasciano perplessa.

→ Investigation: mi aspettavo molto, molto di più. È un romance, che se non fosse per l'età dei personaggi definirei new adult, in cui ci hanno infilato un giallo. Il rapporto tra i protagonisti è imbarazzante, per non parlare della quantità di refusi che "Apriti cielo e inghiottimi". Qui la recensione.

⭐⭐⭐⭐
→ Il visconte irresistibile: lettura super breve, ma molto divertente, anche se alquanto al limite. I personaggi sono caratterizzati molto bene, ma non avrebbero guastato un centinaio di pagine in più. Non si parla di insta-love, ma dato che il tutto si svolge in due settimane non si può nemmeno dire che non ci sia.

→ Desiderio Selvaggio: all'inizio sembrava convincermi poco, dopo il 30% mi ha talmente conquistata che in due giorni l'ho completato. I protagonisti non sono i soliti stereotipi, Ian in particolare mi è piaciuto da impazzire. Non so se comprerò il cartaceo, devo vedere se riesco a recuperarlo visto che è un Harmony, ma non si sa mai.

→ La meraviglia di essere simili: rilettura e devo dire che rispetto alla mia recensione dell'anno scorso, l'unica cosa che cambierei è che lo stile non mi ha presa come la prima volta.

→ La teoria imperfetta dell'amore: non l'ho trovato perfetto come mi aspettavo, ma ha i suoi pregi, non ultimo quello di dare più di un grande insegnamento. Qui la recensione.

→ Giovani anime antiche: una storia che merita di essere letta, tenendo comunque presente che è la prima opera di questa giovane autrice. Qui la recensione.


⭐⭐⭐⭐⭐
→ Ball Peen Hammer: questi sono i libri che mi piacciono. Divertenti, esuberanti, che coinvolgono. Quando arriva il 3 Dicembre per il prossimo libro di questa serie? Qui la recensione.

→ Nel bene e nel male: io mi aspettavo un librone e invece è a malapena una novella. Un centinaio di pagine. Uffa, ecco. Tra l'altro doveva essere una buddy read con F, ma lei era al lavoro quando è arrivato il file e io ho iniziato a leggere senza pensarci. Sorry, amica. Comunque, nonostante le pochissime pagine, la Cochet è riuscita a farmi sbellicare dalle risate, a farmi arrossire e a farmi sentire come se fossi tornata a casa.

→ A chiare linee: la Walker si dimostra sempre maestra nello scrivere storie che cullano chi legge. I suoi personaggi non affrontano mai drammi esistenziali che fanno, inevitabilmente, cadere nel cliché. No, loro affrontano sempre tutto da persone mature. E come si può non amare ciò?

→ Non cercarmi mai più: questo resta il mio libro preferito tra quelli che ho letto di questa autrice. Grasse grasse risate e, per una volta, un pov maschile come non se ne incontrano mai. Non guarderete più il dentifricio nella stessa maniera.

→ A love letter from the girls who feel everything: aono colpita da questo scritto perché io non sono una fan delle poesie, ma in questo le due autrici sono state capaci di tenermi incollata. Sono quasi ritagli dei loro stessi libri - ho rivisto tanto dei personaggi maschili della Cherry,ma, soprattutto, è un inno alle donne. È una raccolta piena di passaggi degni di diventare lo slogan personale di qualunque donna. E sì, lo avrete già capito ma io ve lo dico, ho tutte le intenzioni di prenderlo cartaceo.


Nuovi Cartacei in Libreria


Settembre è stato un mese un po' così a letture, ma per quanto riguarda gli acquisti non potrei essere più felice.
Grazie alla cugi che ha voluto a tutti i costi pagarmi il template che ho fatto per il suo blog (se ancora non la seguite andate su Leggiversando e seguitela che è brava!) ho acquistato in blocco la serie (inedita in Italia) Bloodlines - composta da 1. Bloodlines, 2. The Golden Lily, 3. The Indigo Spell, 4. The Fiery Heart, 5. Silver Shadow, 6. The Ruby Circle - che è uno spin off/sequel di Vampire Academy di Richelle Mead.
Mi dispiace molto che questa serie sia inedita, primo perché VA resta aperto sul destino dei personaggi protagonisti di BL, secondo perché secondo me venderebbe molto più della serie principale perché i personaggi sono molto più particolari.
Se leggete in lingua o comunque volete iniziare, questa serie fa al caso vostro perché l'inglese è veramente molto semplice.
Sul fronte omaggi, invece, ringrazio come sempre Sperling & Kupfer che mi ha inviato una copia cartacea di "Stars, noi stelle cadenti" di Anna Todd che, purtroppo, però non si è rivelato all'altezza delle aspettative.

Film e Serie TV

Di film e serie tv ve ne parlo il mese prossimo perché, of course, non mi sono segnata cosa ho visto e non ricordo una bega. Quindi, in attesa che il man riempia i miei vuoti, programmo il post xD

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Settembre è andato, prometto che Ottobre andrà meglio.
Com'è andato il vostro mese?






Posta un commento

9 Commenti

  1. Ottobre andrà meglio, ti sostengo io amica <3

    RispondiElimina
  2. La sezione film e serie tv mi ha fatto schiattare ahahaha

    RispondiElimina
  3. La serie Bloodlines devo recuperarla...è da quando ci siamo viste a Bologna che lo dico!
    dai ottobre andrà meglio, spero in tutto <3

    RispondiElimina
  4. Bloodlines è stata nei miei desideri da quando ho finito VA, dovrei ordinarla pure io prima o poi xD è un vero peccato che sia stata abbandonata, la serie originale mi era piaciuta molto e Adrian è un personaggio che avrei voluto approfondire.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!