Down the TBR Hole #8


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come va? Per me benissimo, anzi più che bene perché oggi... no, non posso ancora dirlo - pura scaramanzia - ma domani lo farò, promesso!
La settimana è quasi finita e io so già che passerò il weekend a fare programmi perché... si ve lo dico di nuovo domani.
Non odiatemi che io vi voglio tanto bene.
Passiamo a parlare di cose su cui, invece, la scaramanzia non serve, ovvero i libri.
Oggi torna la rubrica "Down the TBR Hole" con cui vedrò di depennare qualche titolo dalla mia infinita lista di "Vorrei leggere".
Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Già per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?



Sull'onda del mese scorso, continuo con il mostrarvi dieci titoli tra quelli che restano e quelli che vanno. Chissà che così io non riesca a vedere la luce in fondo al tunnel un po' prima.

Libri che se ne vanno.


Strano a dirsi ma, a quanto pare, a questo giro è il fantasy che lascia le coste della mia TBR.  La maggior parte di questi titoli  ("The last timekeeper" di Sharon Ledwith, "Gilded Cage" di Vic James, "Le sette sorelle" di Lucinda Riley e "Toward a secret sky" di Heather McLean) nemmeno ricordavo di averli aggiunti in TBR.
Altri, come "The Chesmist" di Stephenie Meyer e "Oversight" di Charlie Feltcher, ci sono da talmente tanto tempo che sono entrati nella sezione "se non ti ho letto fino ad ora, non ti leggerò mai".
Poi ci sono quelli con cui ci ho provato, tipo "L'albero delle bugie" di Frances Hardinge, ma con cui non ha funzionato e che sono passati da "potrei riprenderti" a "non mi interessi più".
Infine, ci sono i casi eclatanti, ed è qui che si pone "The Bear and the Nightingale" di Katherine Arden. Mentre tutti lo osannano e celebrano il suo annuncio in Italia, a me arrivano vibrazioni negative. Io guardo questa copertina stupenda e sento che mi deluderà. Perciò: depennato.

Libri che restano.

Sulla lista dei promossi, invece restano due romance: un dark - "Crown of Lies" di Pepper Winters - e un new adult . "Lies Unspoken" di Lisa DeJong.
Non ho idea di né come né quanto né perché io abbia inserito questi due titoli in TBR, ma rileggendo le trame e dando una sbirciata veloce a pensieri e recensioni, ho deciso che leggerli non mi dispiacerebbe affatto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Voi avreste fatto scelte diverse?
Avete già letto qualcosa?
C'è qualche titolo che sperate arrivi in Italia?
Prossimo appuntamento con "Down the TBR Hole" venerdì 22 Febbraio!




Posta un commento

10 Commenti

  1. The Chesmist hai fatto bene a lasciarlo perdere, non è granchè.... a parte le Sette sorelle che non mi attira, gli altri non li conosco XD

    RispondiElimina
  2. Pepper Winters vorrei riuscire a leggerla a quest'anno, proprio partendo da Crown of Lies perchè mi pare sia una duologia quindi è più sbrigativa...

    RispondiElimina
  3. molto bella questa rubrica e sopratutto utile magari se faccio ordine negli scaffali di goodreads ci provo!

    RispondiElimina
  4. io curiosa, io curiosa :D
    Comunque l'unico che mi ispira è Crown of lies...ma ancora non mi sento di metterlo in tbr!

    RispondiElimina
  5. Sono curiosa di questa novità di cui accenni da tutta la settimana, incrocio le dita per te qualsiasi cosa sia^^ parlando di libri l'albero delle bugie ce l'ho in lista da parecchio e ci rimane almeno per il momento. La cover di the bear and The nightingale invece è davvero bella!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!