I Love Series ♥ Interrotte #2 The Grisha Trilogy di Leigh Bardugo


 I Love Series ♥ Interrotte 


Buongiorno Inkers e buon sabato! Come state? Lo so, lo so che siete qui tutti in attesa che vi riveli il mio segreto.
Ebbene sì, oggi posso farlo. Non è niente di eclatante, ma per me è molto importante, infatti ieri ho firmato un contratto di lavoro per sei mesi con un'azienda qui vicino a casa e lunedì comincio nel ruolo di segretaria amministrativa.
Insomma, questo nuovo anno mi ha portato una grande gioia e spero che dia i suoi frutti.
Cercherò, ovviamente, di non sparire dal blog e, anzi, ad oggi ho già programmato anche la recensione per martedì e quella di venerdì, quindi almeno per i prossimi sette giorni vi leggerò alla sera quando torno a casa, ma non mancherò di farvi compagnia come sempre.

Comunque, è sabato, e torniamo quindi a parlare di serie!

"I Love Series ♥" è una rubrica settimanale, che cade di sabato, in cui vi parlo - a sabati alterni - di:
1. Andamento delle serie che seguo/inizio/finisco
2. Serie inedite
3. Serie interrotte
4. Serie edite

Oggi, vi parlo di serie interrotte, e in particolare vi parlerò della serie "The Grisha Trilogy" di Leigh Bardugo e lo faccio in compagnia di Jessica da "The Secret Life of a Booklover" che mi aiuterà a parlarvi di questa serie che non potete perdervi!



Nelle puntate precedenti



🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Qualche info di base.

"The Grisha Trilogy" è una serie interrotta in Italia, ma completa fuori, scritta da Leigh Bardugo, composta da tre volumi principali e due novelle - per un totale di cinque titoli. La serie inizia - all'estero - la sua pubblicazione nel 2012 e prosegue fino al 2014 quando si conclude.
Grazie a Piemme, in Italia arriva a Ottobre 2013 il primo volume della serie - con il titolo "Tenebre e Ghiaccio", dopodiché la serie viene interrotta e mai più ripresa.
Ad oggi, Gennaio 2019, non ci sono novità circa l'eventuale proseguimento della serie da parte dell'editore italiano, ma dato che Mondadori ha annunciato la pubblicazione della dilogia spin off e Netflix la produzione di ben due serie tv ispirate alle due serie, si spera che la pubblicazione possa riprendere e proseguire fino alla fine.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

World Building.

Non avendo ancora letto la "The Grisha Trilogy" io non posso parlarvi effettivamente di questa serie. Posso fare supposizioni sugli accidentali spoiler che mi sono fatta cercando l'immagine di questo castello e traducendo le trame, ma non mi sembra il caso.
Cedo quindi la parola alla mia carissima Jess di "The Secret Life of a Booklover" che oggi vi accompagnerà a scoprire il mondo di questa trilogia.

 Il Mondo del GrishaVerse. 

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Nota alla traduzione delle trame.

Vi prego di avere pietà di me circa la traduzione delle trame dal volume 2 in poi perché ho tradotto limitandomi a ciò che la trama diceva. Non ho ancora avuto l'occasione di leggere il primo volume, né in italiano né in inglese, quindi non ho idea come siano stati riportati alcuni avvenimenti, nomi etc.
Se voi lo sapete lasciatemi un commento con la traduzione ufficiale che appena possibile provvederò a correggere il post!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

La Serie.

Volume #1

Titolo italiano: Tenebre e Ghiaccio
Titolo originale: Shadow and Bone

Trama: Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka è ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia dell'amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l'élite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiata dall'affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #2

Titolo originale: Siege and Storm
INEDITO IN ITALIA

Trama (tradotta da me): L'oscurità non muore mai.
Braccata attraverso il True Sea, perseguitata dalle vite che ha preso sulla Distesa, Alina deve cercare di rifarsi una vita con Mal in una terra sconosciuta. Scoprirà che iniziare da zero non è semplice se deve mantenere segreta la sua identità di "Sun Summoner". Non potrà scappare dal suo passato e dal suo destino ancora a lungo.
Il Darkling è emerso dal "Shadow Fold" con un terrificante nuovo potere e un pericoloso piano che metterà alla prova i confini naturali del mondo. Con l'aiuto di una nota nave corsara, Alina farà ritorno nella nazione che ha abbandonato, determinata a combattere le forze che si stanno radunando contro Ravka.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #3

Titolo originale: Ruin and Rising
INEDITO IN ITALIA

Trama (tradotta me): La capitale è caduta.
Il Darkling governa Ravka dal suo trono di ombre.
Ora il destino della nazione giace con una "Sun Summoner" spezzata, un segugio in disgrazia e ciò che resta di quella che una volta era un'armata magica.
Nel cuore di un antico reticolo di tunnel e caverna, una debole Alina deve cedere alla dubbia protezione degli "Apparat" e degli zeloti che la venerano come una Santa. Eppure il suo piano ha un'altra forma, quella di una caccia al misterioso uccello di fuoco e della speranza un principe fuorilegge sia ancora in vita.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Recensioni e altre edizioni

Le copertine (originali) che vi ho mostrato qui sopra, tuttavia, attualmente non sono più in commercio. Se avete intenzione di comprare la "The Grisha Trilogy", la troverete con queste copertine qui sotto e un'edizione laminata.
Inoltre, cliccando su ogni copertina, verrete rimandati alle recensioni della mia compare Jess.



🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E siamo giunti alla fine di questa puntata sulle serie interrotte.
Che ne pensate Inkers?
Vi ispira questa serie?


Posta un commento

18 Commenti

  1. Ti piacerà molto secondo me! E maledetta Piemme che non vuole riprenderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che la riprendono giusto per farmi un dispetto ora che l'ho comprata.

      Elimina
  2. P.S. In bocca al lupo per il nuovo lavoro, andrà benone! <3

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi fatto salire a bordo Jess! E il pensiero che sia interrotta mi fa piangere il cuore perchè è davvero una bella serie, e poi le cover sono bellissime *___*

    buona fortuna per la nuova avventura lavorativaaaaa :)

    RispondiElimina
  4. In vista della serie tv che è stata annunciata credo che la Piemme ripubblicherà il primo e continuerà la serie, cavalcando l’onda.
    Io ho già messo il cofanetto di questa serie e della duologia in wishlist (e credo saranno i prossimi acquisti) perché ne ho sentito parlare fino allo sfinimento e solo in maniera positiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io lo spero, ma ormai l'ho comprata in inglese, di certo non la ricompro in italiano.

      Elimina
  5. Complice l'uscita italiana di SoC, quest'anno ho finalmente deciso di buttarmi sulla Grisha Trilogy che mi ha sempre incuriosito un po'. Il primo libro mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di andare avanti!

    In bocca al lupo per il nuovo lavoro:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di iniziarla, non ho mai letto nemmeno il primo volume!

      Elimina
  6. Prima o poi la recupero perché saranno almeno due anni che Six of Crows e Crooked Kingdom mi ispirano - so che tecnicamente si potrebbero anche leggere da soli, ma voglio avere un'idea più precisa del mondo in cui sono immersi.
    E congratulazioni per il lavoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ♥
      Per SoC e CK mi trovi d'accordo, è il motivo per cui ho comprato la prima trilogia in inglese.

      Elimina
  7. Queste si che sono bellissime notizie! Congratulazioni Ink sono contentissima ❤️

    RispondiElimina
  8. Io questa serie vorrei leggerla, ma di certo non posso farlo in inglese perchè ho seri problemi a seguire le robe in italiano....... :/
    Andrà tutto bene oggi, stai tranquilla :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è semplice. Hai letto la Schwab, roba per teen non ti sarà difficile!

      Elimina
  9. Congratulazioni per il lavoro, andrai benissimo! Mi auguro che questa serie venga ripresa dalla Piemme comunque o che magari la pubblichi la Mondadori stessa, visto che sta portando la duologia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro! Io ormai ho acquistato l'edizione inglese, ma spero tanto che arrivi per tutti ♥

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!