I Love Series ♥ Edite #2 Vampire Academy di Richelle Mead


 I Love Series ♥ Edite 


Buongiorno Inkers e buon sabato! Come state? Oggi per me è una giornata piena perché ieri a causa dell'ansia ho combinato poco e nulla e devo proprio rimettermi in carreggiata.
Per fortuna, tra l'agenda e il bullet journal sto riuscendo a gestire le mie giornate quasi alla perfezione.
Tra l'altro, questa settimana ho letto pochissimo e voglio sfruttare il più possibile oggi per leggere visto che poi domani ho un compleanno quindi vi lascio immaginare quanto potrò effettivamente leggere.

Comunque, è sabato, e torniamo quindi a parlare di serie!

"I Love Series ♥" è una rubrica settimanale, che cade di sabato, in cui vi parlo - a sabati alterni - di:
1. Andamento delle serie che seguo/inizio/finisco
2. Serie inedite
3. Serie interrotte
4. Serie edite

Oggi, vi parlo di serie edite, e in particolare vi parlerò della serie "Vampire Academy" di Richelle Mead e lo faccio con una compagna speciale perché Francesca di "The library of Belle" che mi aiuterà a parlarvi di questa serie che adoriamo!


Nelle puntate precedenti



🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Qualche info di base.

"Vampire Academy" è una serie completa scritta da Richelle Mead. Edita tra il 2007 e il 2010 in patria, arriva in Italia per la prima volta nel 2009 grazie a Rizzoli.
La pubblicazione italiana ha subito un'interruzione tra il terzo e il quarto volume, ma per fortuna è stata ripresa e portata a termine.
La serie conta sei volumi principali, due novelle e una raccolta di racconti inediti. In Italia sono arrivati solo i sei volumi principali.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Trame e Recensioni

Per farvi un'idea su ciò che vi aspetta, se volete approcciarvi a questa serie, vi rimando al post di Francesca di "The library of Belle" che vi darà tutte le informazioni necessarie!

I Love Series ♥ Edite #2 Vampire Academy di Richelle Mead I Love Series ♥ Edite #2 Vampire Academy di Richelle Mead

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Il mondo di Vampire Academy

Sebbene il tema dei vampiri sia stato trattato (e bistrattato) in tutte le salse e un po' da tutti gli autori, la Mead sceglie di farlo prendendo spunto dalla mitologia slava di questa figura.
Sappiamo che del vampiro esistono varie mitologie da tutte le culture possibili, solo che noi siamo abituati a quella che ci hanno raccontato Stoker e la Rice, quindi davanti alle varianti di questa creatura tendiamo a storcere il naso.
Personalmente, quando lessi Vampire Academy, non era la prima volta che incontravo questa variante del vampiro e non ho avuto difficoltà a comprenderla e a farmela piacere, anche perché la Mead crea una società e dei personaggi che catturano al punto che la loro natura passa in secondo piano.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

I Personaggi

Come ogni buon urban fantasy che si rispetti, i personaggi in questa serie sono veramente tanti, per evitare spoiler, però, io vi parlerò solo dei quattro principali.

I Love Series ♥ Edite #2 Vampire Academy di Richelle Mead
♥ Rosemarie 'Rose' Hathaway: voce narrante della serie, Rose è la protagonista indiscussa di Vampire Academy.  Dhampir, futura guardiana, fin dal primo volume ci viene detto che ha un legame particolare con Lissa, la sua migliore amica, che le permette di vedere... cosa, però, non ve lo dico.

♠ Dimitri Belikov: guardiano, Dhampir, mentore di Rose e quanto ci piacciono le relazioni proibite e i maschi alfa. Grande combattente, nel corso della serie Dimitri si ritroverà a dover combattere ben più che i nemici della specie.

♣ Vasilisa Sabina Rhea "Lissa" Dragomir: Moroi di lignaggio nobile e migliore amica di Rose, con cui condivide il legame, Lissa è l'ultima discendente della sua famiglia. Riguardo al suo ruolo e ai suoi poteri non posso dirvi niente di più perché, insomma, è il bello del primo libro!

♦ Adrian Ivashkov: Moroi, anche lui nobile, fa la sua prima comparsa nel secondo volume, ma oltre ad essere un personaggio importante e ricorrente, non potrete fare a meno di amarlo. Adrian è il tipo di personaggio che stimola l'indole da crocerossina in qualunque donna.

→→ Ovviamente, come dicevo prima, ci sarebbe molto di più da dire sia su questi personaggi, sia su quelli che non vi ho nominato (ah, Sydney del mio ♥), ma per amore di correttezza verso coloro che non conoscono la serie preferisco un articolo un po' più scarno e dei lettori più felici.←←

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Puntata finita.
Cosa ne pensate?
Conoscevate già questa serie o vi ho almeno incuriositi a leggerla?



Posta un commento

10 Commenti

  1. Ciao bella!
    Ho letto e amato questa serie 😍 (ho letto anche "Bloodlines" ma, benché mi abbia rapita/conquistata, non mi h dato lo stesso effetto della prima serie).
    E sì, la consiglio tantissimo (nonostante le parti dolorose).
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma le serie più belle sono quelle in cui si soffre un po' ♥

      Elimina
  2. Ciao Jess!
    Come ti dicevo su IG, questa è una delle mie serie preferite di sempre e amo quasi tutti i personaggi. Con Lissa ho avuto una relazione complicata e continua ad esserlo ancora oggi xD
    Comunque mi hai fatto venir voglia di rileggere la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lissa è un personaggio... difficile xD
      E comunque, io sono pro riletture, lo sai!

      Elimina
  3. Commento a caldo dei primi 4 capitoli! Mi ricorda troppo il mondo di “Underworld” ma GRAZIE AL CIELO i vampiri non luccicano!!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento un po' meno a caldo, l'hai praticamente quasi finito xD

      Elimina
  4. Questa è una delle serie che più ho amato e mi spiace di non aver letto lo spin-off, però mai dire mai =)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!