I Love Series ♥ Inedite #2 Bloodlines di Richelle Mead


 I Love Series ♥ Inedite 


Buongiorno Inkers e buon sabato! Come state? Io sono al settimo cielo, ma proprio in alto, in alto, in alto.
Avete presente che nei giorni scorsi vi dicevo che era una settimana super stressante? Beh, ne è decisamente valsa la pena di mangiarmi il fegato. Certo, senza il supporto del man, di Bree, di Angy e di F non ce l'avrei mai fatta ad arrivare a oggi, ma ci sono. Non posso ancora dirvi come e perché, ma sono felice e forse vedo una luce in fondo al tunnel.
Comunque, è sabato, e torniamo quindi a parlare di serie!

"I Love Series ♥" è una rubrica settimanale, che cade di sabato, in cui vi parlo - a sabati alterni - di:
1. Andamento delle serie che seguo/inizio/finisco
2. Serie inedite
3. Serie interrotte
4. Serie edite

Oggi, vi parlo di serie inedite, e in particolare vi parlerò della serie "Bloodlines" di Richelle Mead e lo faccio di nuovo con una compagna speciale perché Francesca di "The library of Belle" mi aiuterà a parlarvi di questa serie che non potete perdervi!


Nelle puntate precedenti



🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Qualche info di base.

"Bloodlines" è una serie di sei volumi scritta da Richelle Mead e pubblicata tra il 2011 e il 2015 dalla Penguin.
La serie è in tutto e per tutto uno spin off della serie "Vampire Academy", se non addirittura un sequel in quanto per essere letta è assolutamente necessario leggere prima "L'accademia dei vampiri" (Serie Edite #2 Vampire Academy).
Scopriamola insieme!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Trame

Anche questa volta non sarò io a parlarvi dei contenuti di questa serie, no, di nuovo vi rimando al post della mia collega Francesca che vi darà tutte le informazioni utili per stuzzicare la vostra curiosità!


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Il mondo di Bloodlines

Essendo una diretta serie spin off/sequel di "Vampire Academy" è inevitabile che il mondo in cui la storia di sviluppa sia lo stesso della serie precedente. Abbiamo quindi di nuovo la componente vampiresca, di origine slava, ma con Sydney protagonista il cerchio viene ampliato.
Nel quarto volume di Vampire Academy, infatti, veniamo molto brevemente a conoscenza del mondo degli alchimisti ed essendo Sydney una di loro era inevitabile che portasse con sé il suo contesto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

I Personaggi

A differenza del post su Vampire Academy, questa volta scelgo di non parlarvi dei personaggi principali perché vi farei davvero troppi spoiler su Vampire Academy se non l'avete letto, però vi parlerò brevemente di Sydney, la protagonista.

Sydney Sage, che conosciamo per la prima volta in "Promessa di Sangue", quarto volume della serie Vampire Academy, è un'alchimista. Cos'è un alchimista non ve lo dico perché se non avete letto VA è spoiler, sappiate solo che non è strettamente collegato alla creazione dell'oro, ma ci va vicino.

Sydney è una protagonista molto diversa da Rose eppure io l'ho adorata perché mi ci sono rivista talmente tanto che ogni volta mi rendevo conto che avrei fatto le sue stesse scelte. Sarei stata diffidente e fiduciosa nello stesso identico modo.
Ha una mente analitica e scettica, mette in discussione tutto e deve vedere per credere. Attraverso la serie di Bloodlines, Sydney fa un percorso di crescita personale così ampio che ad un certo punto nemmeno lei si riconosce più (in senso buono).

→→ Ovviamente vorrei parlarvi anche di altro che riguarda Sydney, ma anche gli altri personaggi, ma vi toccherà fare da soli per scoprire le ship, l'amicizia e la magia di questa serie.←←


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cinque (5) Motivi per leggere Bloodlines

E siccome in qualche modo devo convincervi a leggere questa serie perché merita, mi piace, e voglio sapere cosa ne pensate, vi lascio qui cinque motivi per cui dovreste leggerla.

Perché "L'ultimo Sacrificio" - il volume conclusivo di Vampire Academy - pur chiudendo la serie, lascia aperta una finestra su alcuni personaggi e la curiosità di sapere cosa ne sarà di loro può essere soddisfatta solo leggendo anche Bloodlines.

Perché Sydney è una protagonista con i controc* e la adorerete. E con lei la sua ship perché, insomma, già si amava prima, figuriamoci ora che dice cose come:
'You should've just gotten a kids' meal.' XYZ told me, pointing to my half-eaten burger and fries. 'You could've saved me a lot of money. And gotten a toy'.
Perché l'inglese per leggere questa serie è easy, easy, easy. Davvero, si potrebbe leggerlo a scuola per quanto è semplice. Se volete provare a leggere in lingua è il titolo giusto!

Perché in questa serie il vampirismo passa in secondo piano lasciando più spazio agli intrighi e alla magia. E intendo magia magia.

Perché quando finalmente la vostra Ink rileggerà la serie, che dopo questo post potrebbe pure essere domani, voi leggerete le mie recensioni così gioiose che vorrete condividere il mio entusiasmo.
Sì, okay, non è un vero motivo, ma il quinto non ce l'avevo ed era brutto dire "Quattro motivi per leggere Bloodlines" xD

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Puntata finita.
Cosa ne pensate?
Vi ho convinti?


Posta un commento

9 Commenti

  1. Grazie ancora per avermi permesso di partecipare!! E sai già che è una delle letture per quest'anno!!!

    Cmq sono felice, davvero tanto, che le cose stiano per cambiare e che inizi a vedere la luce in fondo al tunnel..te la meriti!

    RispondiElimina
  2. Quinto motivo: "Perché esistono i primi due volumi in italiano, tradotti da un gruppo di ragazze fantastiche, e se non sapete se leggere o meno la storia di Sydney, la traduzione verrà in vostro aiuto". Ovviamente facendovi venire voglia di leggere l'intera serie in lingua, ma quelli sono dettagli!

    Dunque, io sono ferma a metà del terzo volume da anni perché volevo averla tutta in cartaceo per continuarla, ma quest'anno la riprendo e concludo. Mi mancano troppo i ragazzi, soprattutto uno! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, non ho consigliato la traduzione amatoriale perché mi è proprio sfuggita xD
      Ecco, vai da quel ragazzo perché quando arriverai al quarto volume ti si scioglierà il cuore ♥

      Elimina
    2. Ciao scusa mi puoi dire dove posso trovare questa traduzione amatoriale di bloodlines ? Grazie mille

      Elimina
    3. Ciao, la trovi sul sito del gruppo "Books We Want To Read".

      Elimina
  3. Come ho già detto adoro VA e anche se ho sempre sperato che arrivasse in Italia anche Bloodlines è passato decisamente tanto tempo... Io ho il primo volume con la traduzione amatoriale, ma il pensiero di leggerli tutti in lingua mi ha sempre messo ansia, più per il timore di non trovare la stessa magia. Però i romanzi li ho comunque in lista e sicuramente prima o poi la leggerò, devo solo inserirla nel momento giusto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, l'unica difficoltà che ho avuto io è stato il primo capitolo perché le questioni degli alchimisti non sono limpide, come sempre, ma poi va che è una meraviglia e ti assicuro che di magia - sia letterale che metaforica - ce n'è tanta!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!