Recensione: Per Sempre Insieme a Me di Lauren Rowe


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Io sono in attesa di notizie super importanti e sono in bilico tra l'ansia e la felicità.
Per rendere questa giornata un po' più leggera, in occasione dell'uscita italiana, vi ripropongo la mia recensione di Hero, per noi "Per sempre insieme a me", di Lauren Rowe, edito da Newton Compton Editori.

Recensione: Per Sempre Insieme a Me di Lauren Rowe

TRAMA:
PER SEMPRE INSIEME A ME
MORGAN BROTHERS #2
Lauren Rowe

⭐⭐⭐⭐

Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Cartaceo 9,90€ | Ebook 5,99€
Pagine: 414
Data uscita: 24 Gennaio 2018
Genere: Contemporary Romance
La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereotipo del ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l’umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L’unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito… e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.

SERIE: MORGAN BROTHERS [IN CORSO IN ITALIA]

1. Un adorabile bugiardo
2. Per sempre insieme a me
3. Ball Peen Hammer (in arrivo in Italia) ← Già recensito sul blog!
4. Mister Bodyguard (in arrivo in Italia) ← Già recensito sul blog!
5. Rock Star (inedito)


Ah, questi fratelli Morgan! Saranno la rovina del mio portafoglio, lo so! Certo, la storia del pompiere Colby Morgan non è frizzante come quella di suo fratello Ryan (qui la recensione), ma ha decisamente il suo perché.

“Are you riding a purple unicorn down a rainbow highway, honey?”
-----------
«Stai cavalcando un unicorno viola lungo un ponte d'arcobaleno, tesoro?»

Una cosa sola mi ha fatto storcere il naso e ve la dico subito così mi tolgo il sassolino dalla scarpa: l'insta-love. Questa volta mi ha disturbata. Se in "Un adorabile bugiardo" l'innamoramento istantaneo era stato gestito bene insieme al fatto che fosse un susseguirsi di cliché, qui, invece, è tutto troppo veloce.
Che poi è un problema che c'è solo nei primi... boh, due, tre capitoli, poi la storia prende il ritmo giusto e fila che è un piacere.

There are five hearts on the line here: yours, Lydia’s, and those three kids’. If anyone’s heart is going to get broken, then be the Morgan man we’ve raised you to be and make sure the only heart that gets broken is yours.
----------
Ci sono cinque cuori in ballo qui: il tuo, quello di Lydia e quelli di quei tre bambini. Se il cuore di qualcuno dovrà spezzarsi, sii il Morgan che ti abbiamo insegnato ad essere e assicurati che il solo cuore ad andare in pezzi sia il tuo.

Piacere dato soprattutto dal nostro bel protagonista che si dimostra essere un eroe degno del titolo del suo libro. Colby è un brav'uomo, non c'è altro da dire. Lui è buono, è coraggioso, è protettivo, è altruista, un vero principe delle favole. E so che direte "Sì, vabbé, ma non è realistico", ma sapete cosa? È descritto in modo così naturale, così candidamente (pur avendo una bocca che si merita una lavata col sapone) che lo si ama a prescindere.
Dal'altra parte abbiamo Lydia, mamma single di tre bambini che, devo dire, rispetto a T-Rod è un po'... non scialba, ma insomma, poteva avere un po' più di spessore forse.
Di sicuro ho adorato i suoi bambini. E dire che io odio i bambini nella vita reale. Però ho amato il loro modo di interagire con Colby e viceversa.
Ma, più di tutto, - sarò ripetitiva - , ho adorato che non ci siano stati drammi esistenziali. Sì, la storia di Colby e Lydia non va liscia come l'olio, d'altra parte combattere con un fantasma non è cosa da poco.

I love you, Lydia. At some point, you’re going to have to figure out how to take a leap of faith. Because love doesn’t come tied up in a nice little box with a ribbon around it. Love is messy and scary and full of risk. Love is risk. It’s walking on a tightrope between skyscrapers. It’s being shot out of a cannon and jumping out an airplane at thirty thousand feet and you trusting your parachute will open. And, sometimes, love is watching the one you love walk out the door and knowing he might never come home again because it’s who he is—but you’re willing to love him anyway.
----------
Ti amo, Lydia. E ad un certo punto dovrai capire come compiere un atto di fede. Perché l'amore non arriva impacchettato in una scatola piccola e carina con sopra un fiocco. L'amore è un casino e fa paura ed è pieno di rischi. L'amore è un rischio. È camminare su di un filo tra i grattacieli. È venire sparati fuori da un cannone e saltare da un aeroplano a trentamila piedi con te che credi che il tuo paracadute si aprirà. E, a volte, l'amore è guardare la persona che ami camminare fuori dalla porta sapendo che potrebbe non tornare più a casa a causa di ciò che è, ma tu sei disposto ad amarlo in ogni caso.

Lo stile è sempre quello trovato in "Un adorabile bugiardo": contratto e veloce. Il ritmo è oscillante tra scene veloci e momenti dolci e lenti.
Insomma, se non si è capito ve lo stra consiglio, anche se l'edizione italiana lo ha un po' massacrato con quella rosa in copertina.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite Inkers?
Lo so che anche voi amate i fratelli Morgan!




Posta un commento

2 Commenti

  1. Ciao! La cover è davvero raccapricciante in effetti... io ho sul kindle un adorabile bugiardo, ma devo ancora leggerlo.

    RispondiElimina
  2. Jessica ho finito di leggere il libro e mi ritrovo a leggere la tua recensione con tanta curiosità
    Condivido il tuo pensiero, quest'uomo è il sogno di ogni donna, il suo innamoramento immediato della sua Beyoncé è senza eguali come pure il suo interagire con i tre bambini dei quali riesci a conquistare i cuori grandissimo. Il team Morgan è da invidiare più dello stesso Colby, nella realtà non è facile trovare una famiglia così affiatata su tutti i fronti. Unico mio appunto: avrei fatto un taglio su qualche scena di sesso esplicito, a mio parere gratuita

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!