W... W... W... Wednesday #124


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Qui tutto procede bene, il lavoro comincia a ingranare un po' di più e onestamente non vedo l'ora dell'8 di Marzo che inizi il trasloco dell'ufficio così finalmente avrò il mio pc definitivo e con la mia collega potremo iniziare a lavorare come si deve.
Intanto devo anche fare la brava a spendere soldi in giro perché sempre a Marzo c'è Cartoomics e io ho un po' di manga da recuperare.
Comunque, passiamo a parlare di libri, che è meglio, e vediamo com'è andata la mia settimana di letture con il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.


What are you currently reading?

"Riven" di Roan Parrish"Shadow and Bone" di Leigh Bardugo"If I Only Knew" di Corinne Michaels"Shadowhunters Regina dell'Aria e delle Tenebre" di Cassandra Clare
Okay, vediamo un po' come sta andando questa settimana di letture. Sembrano tante, lo so, ma in realtà non le sto leggendo tutte insieme.
Domenica, dopo aver più o meno terminato il libro della Monroe, ho fatto partire l'audiolibro di "Riven" di Roan Parrish. Avevo bisogno di una storia più seria, meno improntata alla demenzialità, con contenuti che mi avrebbero tenuta incollata alle pagine. Quale miglior scelta del tornare a leggere della mia cara Parrish? Al momento sono al 22% e devo dire che - non avendo letto la trama manco una volta - nonostante sia più simile ad altri titoli per via del tema "music romance" lo stile dell'autrice c'è e mi piace.
Settimana scorsa, non ricordo quando esattamente, credo giovedì, ho iniziato il cartaceo di "Shadow and Bone" di Leigh Bardugo e sì, lo so che è edito in Italia (almeno questo), ma dato che la trilogia io ce l'ho tutta in inglese, mi sembrava di darmi la zappa sui piedi a iniziare in italiano e a proseguire poi in una lingua diversa. Detto ciò, credo di essere circa al 40%, ancora non è successo niente di sostanziale se non la rivelazione che la protagonista è colei che dovrebbe salvare il mondo. Ancora non capisco il fascino del Darkling, ma immagino lo capirò più in là. Il libro e lo stile però mi piacciono, il mondo è complesso, ma non eccessivamente. Idem l'inglese che è fattibile, ma sarebbe più semplice in digitale.
Lunedì, durante la pausa pranzo in ufficio, non ho avuto modo di proseguire con SaB, quindi ho aperto "If I Only Knew" di Corinne Michaels sul telefono e fino ad ora sono arrivata circa al 20%. Scorre benissimo e la prima impressione è che sia il migliore dei tre precedenti di questa serie che ho letto, ma viste le premesse sono ancora scettica. Riuscirà la Michaels a farmi tornare a credere in lei? Vedremo.
In realtà, però, non vedremo proprio nulla perché tutti i libri sopracitati - audiolibro escluso - ieri sono ufficialmente finiti in pausa dopo che la mia biblioteca mi ha consegnato puntualissima "Shadowhunters Regina dell'Aria e delle Tenebre" di Cassandra Clare. Sono solo all'inizio, ho letto giusto quattro capitoli, ma posso già dire che qualcosa non va. Già nel primo capitolo mi girava la testa a furia di seguire i cambi di pov. Non che non si capisca chi stia parlando, però è veramente una partita a ping pong: ogni venti righe cambia la voce narrante. È estenuante. Ne capisco la necessità - fino ad un certo punto - ma boh, non sono convinta.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

"Isola di Neve" di Valentina D'Urbano."Tapping the Billionaire" di Max Monroe"Ex" di Emma Chase
Incredibile ma vero, questa settimana - nonostante il lavoro - ho completato due libri e un audiolibro.
Dunque, diciamo subito che con l'audiolibro ho imbrogliato. "Tapping the Billionaire" di Max Monroe mi è piaciuto, senza se e senza ma, però che p****. È stato lunghissimo. Quasi quattrocento pagine di libro e undici e passa ore di audiolibro. No, no, no. Arrivata all'80% non ne potevo più, troppe cose tirate per le lunghe e il punto di rottura era palese già al 60%. Quindi ho aperto l'ebook e sono saltata alla fine, ho letto l'ultimo capitolo e l'epilogo. Divertente eh, a volte troppo, dolce, e se vi piacciono le dirty talk (a me proprio no) ci potete sguazzare, però no, mai più, grazie. Tre stelline e mezzo e tanti saluti. Ah, ho scoperto ieri che lo porterà in Italia Always Publishing - credo prima del Rare!
Altra lettura completata è stata "Isola di Neve" di Valentina D'Urbano e per me è un sonoro no. Ma proprio di quelli che mi fanno correre a gambe levate perché proprio non fa per me, né la storia, né lo stile dell'autrice.
Dire che è stato un buco nell'acqua è poco e okay, faceva parte della mia "No ComfortZone Challenge" quindi le probabilità che mi piacesse erano praticamente nulle, però mi aspettavo molto di più. Ve ne parlerò meglio nella recensione che, se riesco a scriverla, dovrebbe essere online domani.
Infine, ho letto quasi tutto d'un fiato "Ex" di Emma Chase e che lettura è stata gente! Uno dei libri migliori di questo 2019 fino ad ora. Divertente, ironico, sexy, non un second chance (non esattamente) e con tanti di quegli insegnamenti che si potrebbe farne una guida da appendere nelle scuole. L'ho adorato. E lunedì la fortuna mi ha assistita proprio alla stragrande perché al Libraccio era appena arrivata una copia usata (ma nuova) quindi ho comprato il cartaceo per soli 6,00€.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

Cosa leggerò la settimana prossima... eh, bel dilemma. Secondo me sarò ancora sui quattro libri che ho in lettura adesso perché so già che sabato non leggerò niente, Shadowhunters ha più di settecento pagine e ho tutti gli altri libri da finire.
Mi sa che il prossimo WWW sarà molto simile a questo xD

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

14 Commenti

  1. Eh vabbè, ciao, ciao, mi hai fatto aggiungere Ex alla lista degli extra di marzo...

    RispondiElimina
  2. quello della clare non mollarlo! devi leggere la sena wtf di cui ti parlavo ahahaha

    RispondiElimina
  3. Ecco se già avevo una mezza idea di leggere EX, ora mi sono convinta del tutto. Sembri così entusiasta!!
    Tentatrice... ^_^

    Se ti va di passare qui ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata una bella scoperta come libro, non gli avrei dato un centesimo!

      Elimina
  4. Prima o poi la Grisha la recupero anche io - intanto aspetto il tuo parere! xD

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! <3
    Guarda, ho preso il libro della Clare giusto oggi, ma non ho idea di quando lo leggerò. Spero comunque il prima possibile: voglio sapere come andrà a finire il tutto! *^*
    Se ti va di passare, qui trovi il mio WWW: https://alittlenerdsshelf.blogspot.com/2019/02/www-wednesday-20022019-50.html
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei mai speso tutti quei soldi per il cartaceo, siano santificate le biblioteche!

      Elimina
  6. Ciao! Su ex ero indecisa, ma mi hai incuriosita. Io questa settimana ho iniziato imperfetti sconosciuti della Volontè, questo è il primo libro che leggo di quest'autrice. In generale mi sta piacendo, si legge velocemente, vedremo la prossima settimana xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, la Volontè. Per me c'è stato solo un libro degno, poi è andata a picco.

      Elimina
  7. shadow and bone non è perfetto, diciamo che soffre della sindrome del primo volume di una serie ^^" però tutto sommato è un ottimo libro introduttivo! Comunque prossima settimana lo rileggerò *_*

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!