W... W... W... Wednesday #129


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Ieri al lavoro è stata una giornata pienissima, ma almeno la giornata è volata. Mi hanno messo a fare quello che dalle mie parti si chiama un lavoro cinese... senza offesa eh, intendo che c'era tantissimo da fare, in pochissimo tempo, e senza tutte le informazioni necessarie, ma comunque sono riuscita a terminarlo nei tempi previsti.
E ora passiamo a parlare dei libri della mia settimana con il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.


What are you currently reading?


Chiara Cilli e il suo "Non Toccarmi""Re di Picche" di Charlie Cochet"Absolution" sempre di Sloane Kennedy
Finalmente sono riuscita a prendere una decisione con gli audiolibri e mi sono butta sull'ascolto di "Absolution" di Sloane Kennedy che avevo già letto a Gennaio in italiano (qui la recensione) e devo dire che sono piuttosto propensa all'acquisto dei libri in lingua. Vedremo.
Sul fronte cartacei questa settimana nulla, ma in compenso ho due ebook.
Il primo è l'ARC di "Re di Picche" di Charlie Cochet, che sto leggendo in buddy read con F. All'inizio mi sembrava molto THIRDS, tant'è che con F abbiamo fatto i paragoni con Dex e Sloane e gli altri, ma devo dire che ora le somiglianze si sono perse e si riesce a leggerlo senza fare parallelismi.
Altro ebook, altra ARC, questa volta con Chiara Cilli e il suo "Non Toccarmi", settimo volume della serie Blood Bonds e primo della trilogia di Armand. Non ho letto molto per ora, ma devo dire che ciò che ho letto fino adesso non me lo aspettava, quindi clap clap a Chiara e vediamo come va avanti.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

"Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di J.R. Rowling"Un altro giorno ancora" di Bianca Marconero"Finding Home" di Sloane Kennedy
La prima lettura completata di questa settimana è stato "Un altro giorno ancora" di Bianca Marconero che vi ho recensito qui venerdì. Se avete letto la recensione o anche solo il post speciale di ieri dedicato al rating, sapete che per me questa lettura è stata un no e che quelle tre stelle non sono positive. Purtroppo non mi è piaciuta né la gestione dell'ambientazione, né lo sviluppo dei personaggi che se inizialmente potevo trovare divertenti, alla fine si sono rivelati ripetitivi e inconcludenti.
Alla libro finito, questa volta con un risvolto positivo, è stato "Harry Potter e il Prigioniero di Azkban" di J.K. Rowling. La buddy read con F rende sempre tutto più piacevole, ma questo libro è già speciale di suo, infatti è sicuramente uno di quelli che preferisco di tutta la serie. Nonostante i soli tredici anni dei protagonisti, l'uscita dall'età infantile è quasi netta, molto evidente, che Harry, Ron e Hermione sono cresciuti è palese e si cominciano a notare i primi accenni di adolescenza.
Infine, ho chiuso la settimana con l'ebook di "Finding Home" di Sloane Kennedy che sì, okay, non è stato il top dei suoi libri che ho letto fino ad ora, ma a me è piaciuto lo stesso, tant'è che devo aggiungere il cartaceo alla lista amazon.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you not recently finish reading?

"Smoky Mountain Dreams" di Leta Blake
Ho provato a leggere "Smoky Mountain Dreams" di Leta Blake, purtroppo non è andata bene. Io già di mio non sono una fan della terza persona, in più lo stile dell'autrice non mi coinvolgeva, l'ho trovato distante e molto meccanico con le azioni descritte a mo' di lista. Inoltre i personaggi erano entrambi molto tristi. Okay, sì, avevano vite un po' così, ma cavolo qualcosa di bello si trova in ogni giornata, questi due erano la tristezza fatta a persona. Il loro InsideOut era tutto blu.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

"La Corte di Rose e Spine" di Sarah J. Maas"Crazy for you Love" di Lexi Ryan
Tra le prossime letture resta "La corte di rose e spine" di Sarah J. Maas anche se, in realtà, diventa sempre più un miraggio perché non si sa che fine abbiano fatto che copie che ci dovrebbe aver spedito Mondadori. E dire che volevamo far partire l'evento l'altro ieri...
Prossima lettura sicura, comunque, sarà "Crazy for you Love" di Lexi Ryan, la cui ARC mi attende già nel Kobo non appena completerò quelle in corso.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?

Posta un commento

16 Commenti

  1. Ho ricevuto prima io ACOTAR di te XD Potrebbe comunque essere una lettura condivisa!
    La Cochet... boh, non sono i THIRDS e si sente... :/

    RispondiElimina
  2. Sono andata a leggere la recensione sul libro della Marconero, sembra carino, se dovessi avere tempo potrei anche prenderlo in considerazione... ma tanto so che non lo leggerò mai... XD
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  3. Ho iniziato la Maas da poco ma sono preoccupata che possa essere troppo osannato per piacermi. Spero non sia così perché mi ispira davvero molto!!
    Se ti va di leggere il mio WWW, lo trovi qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la Maas o gettato la spugna quando la Mondadori ha fatto finta di mandarmi il libro.

      Elimina
  4. Ciao bella! <3
    Waaa, quante letture succulente *^*. Alcune mi hanno stuzzicata un po' ;).
    Se ti va di passare, qui trovi il mio WWW: https://alittlenerdsshelf.blogspot.com/2019/03/www-wednesday-27032019-55.html
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
  5. Il prigioniero di Azkaban lo si ama da qui all'eternità.

    RispondiElimina
  6. secondo me il corriere in realtà non esiste

    RispondiElimina
  7. Se si continua così finisce come avevi previsto te: ci facciamo inviare tutti e tre i volumi insieme per un mega evento ;DDD Comunque sono curiosa su Re di picche, mi leggerò la recensione!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!