W... W... W... Wednesday #133


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io sarei in ferie ma tra una cosa e l'altra è da sabato che ancora non mi sono fermata.
Sarà oggi la volta buona? Ho i miei dubbi, ma in fondo va bene anche così, altrimenti quando le farei tutte le cose che ho da fare?
Ieri, sol man, siamo andati a sentire per il mutuo e diciamo che le prospettive non sono proprio nere, ma dobbiamo avere qualche informazione in più.
Ma lasciamo perdere discorsi pesanti e passiamo a parlare dei libri della mia settimana con il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

Giusto ieri mattina è arrivato da Amazon il mio ordine dei primi due volumi del manga Super Lovers di Miyuki Abe, quindi oggi è il giorno in cui li leggerò, lo so. Conoscevo già questo manga perché lo seguivo in inglese, ma nonostante i suoi 12 volumi in corso non sono riuscita a trattenermi.
Sul fronte romanzi ho iniziato lunedì sera "RockStar" di Lauren Rowe, ultimo volume della serie "Morgan Brothers", ma non sono andata oltre il primo capitolo perché non ero molto ispirata. Poi vabbè, meno male che è un ebook, perché quella cover è inguardabile, la peggiore che abbia mai visto su un libro di quest'autrice.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

Domenica ho terminato la mia buddy read con F di "Harry Potter e il calice di fuoco" di J.K. Rowling  e come sempre è stato bello. Non bellissimo come mi aspettavo, ma c'è da dire che né per me né per F era il momento giusto per questa rilettura quindi non ce la siamo goduta appieno. Come ogni volta, però, è stato bello riconoscere i riferimenti ai libri successivi. In particolare qui è stata la Stanza delle Necessità a fare la sua comparsa, ma ci sono tante cose che fanno unire i puntini dopo. Tipo io mi sono sempre chiesta dove e quanto Harry impara tutti gli incantesimi che insegna nel quinto libro e poi puff, ecco che rileggo il quarto e mi illumino.
Per quanto riguarda la seconda lettura, cento pagine sprecate, davvero. Su Facebook continuavo a sentire parlare di questo Tad, di quanto fosse bella la sua serie... così mi sono incuriosita e ho preso il primo "Chi perde vince tutto" di Kora Knight. Boh, arrivata in fondo non ho capito cos'ho letto e per me tanto basta per tirare fuori il cartello "Per me è NO".

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa non hai finito di leggere?

"Out of Uniform" di Annabeth Albert
Ci ho provato fino all'ultimo, ma purtroppo questo (audio)libro non fa per me. Non è che "Off Base" di Annabeth Albert non sia una bella storia. Pike è un personaggio che avrei esplorato senza rimorsi, ma il problema è che la narrazione non è riuscita a coinvolgermi nemmeno un po'.
Sarà stata la terza persona, sarà stata la provenienza di Zach come personaggio e l'insicurezza con cui va in giro... non lo so, ma non mi ha preso e onestamente non avevo voglia di trascinarmi altre otto ore di ascolto.
Perciò nada, DNF per me e magari ci riproviamo in carta e in inchiostro.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

Viste le settimane difficili che ho passato, ho deciso di lasciare temporaneamente da parte la mia TBR e di riprendere le letture per il RARE. Settembre di avvicina e io ho bisogno di quel tipo di leggerezza che di solito solo i romance straight riescono a darmi. Perciò le mie prossime letture saranno quasi sicuramente "Aspetta con me" di Amy Daws e "Verso il frastuono del Caos" di Carmen Jenner.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?




Posta un commento

6 Commenti

  1. Condivido assolutamente la tua opinione sulla cover inguardabile! >.<

    RispondiElimina
  2. La cover inguardabile dovevamo commentarla in chat, rimediamo!!!!! Ho gli sticker adatti u.u
    Ma da quando hai le domande del www in italiano? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da oggi, volevo cambiare perché non so mai come scrivere i DNF XD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!