Recensione: Come far perdere la testa al capo di Max Monroe


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Io, liberata dalla malattia - almeno secondo i giorni che mi aveva dato la dottoressa - sono partita alla volta di Roma e del Rare. Spero di sopravvivere all'evento e al weekend perché lunedì si torna al lavoro e beh, si torna al lavoro.
Oggi, invece, vi porto la recensione di una novità uscita ieri per Always Publishing "Come far perdere la testa al capo" di Max Monroe.

Recensione: Come far perdere la testa al capo di Max Monroe


TRAMA:
COME FAR PERDERE LA TESTA AL CAPO
BILLIONAIRE BAD BOYS #1
Max Monroe

⭐⭐⭐½

Editore: Always Publishing
Prezzo: Cartaceo 13.90€ | Ebook 4.99€
Pagine: 387
Data uscita: 26 Settembre 2019
Genere: Contemporary Romance
Georgia lavora come capo del marketing per TapNext, la app per incontri più popolare del momento. Ha una cariera invidiabile, è spumeggiante e simpatica, eppure, quando si tratta di uomini non ha proprio fortuna.
È persino obbligata a tenere un profilo suTapNext, rigorosamente anonimo, e da allora ha praticamente perso del tutto le speranze di trovare un uomo che non pensi che mandare foto di parti intime sia un modo gentile di fare conversazione. Anzi, quando riceve la quarta foto oscena in un solo giorno, decide che è il momento di rispondere a tono al profilo Sporco_Ruck. Inaspettatamente, superato “l’incidente”, l’uomo dietro il profilo si rivela brillante, divertente, persino piuttosto galante, e Georgia si trova sempre più in confidenza con lui.
Fino a che Kline Brooks, il suo bellissimo,ultra affascinante e ricchissimo capo, che ha tutti i numeri per essere il gentiluomo perfetto, non le chiede di accompagnarlo a un evento. Georgia non riesce a crederci, ma gli esiti di un solo esilarante appuntamento, di un quasi bacio e di una dose eccessiva di antistaminici, possono essere davvero imprevedibili. Kline viene colto completamente impreparato dalla connessione istantanea che lo lega alla spumeggiante Georgia.
E soprattutto viene colto impreparato quando capisce che è proprio Georgia a nascondersi dietro il profilo di Rose, la donna brillante con cui ha cominciato a scambiare messaggi su TapNext sono il nome di Sporco_Ruck.
Sarà il caso, per Kline, di rivelare questa fortunata coincidenza... o sfruttarla per conquistare una volta per tute il suo adorabile capo del marketing?

SERIE: BILLIONAIRE BAD BOYS
[IN CORSO IN ITALIA]

1. Come far perdere la testa al capo
1.5 Tapping her (inedito)
2. Banking the Billionaire (inedito)
2.5 Banking her (inedito)
3. Scoring the Billionaire (inedito)
3.5 Scoring her (inedito)
3.6 Mother fluffler (inedito)
3.7 Sleighed it (inedito)


I libri come "Come far perdere la testa al capo" sono quelli che, a livello di trama, preferisco senza alcun dubbio.
Arrivata all'11% i due protagonisti, pur conoscendosi nella vita reale, non hanno idea di star chattando l'uno con l'altro e devo dire che la cosa è molto divertente. La modalità dei due sconosciuti che messaggiano mi piace da morire e questo, unito al fatto che i personaggi mi ricordano un sacco quelli di "Non cercarmi mai più" di Emma Chase, me lo ha fatto apprezzare tanto.
Il loro rapporto è una sana amicizia, qualcosa che crea una sincera amicizia, prima che i due mettano finalmente insieme i puntini e capiscano chi sia effettivamente l'altro.
La caratterizzazione, sia dei due protagonisti che dei personaggi secondari è molto particolareggiata e anche se sono tutti degli stereotipi fatti e finiti, riescono a intrattenere grazie a personalità frizzanti che strappano ben più di una grassa risata.

My heart in your hands and you in my arms, that’s all I’ll ever need.

Arrivata però intorno al 60% ho cominciato a sentirlo diventare un po' pesante. Trecento e passa pagine, per un romance, per quanto slow burn, sono un'infinità e non è che non mi sia più piaciuto da lì, davvero sempre carinissimo, ma è lungo. Ci sono scene che sono descritte per un'eternità. Tipo quando la protagonista sta per perdere la verginità: c'è una sua filippica di pensieri - proprio sul momento eh, non prima o dopo, proprio durante - in cui si rende conto di quanto è giusto e bla bla e io ero solo lì che pensavo: "ti prego, taci e vai avanti".

I couldn’t help myself. This woman whom I’d seen handle an entire boardroom full of cocky sons of bitches without batting an eye was crazy adorable. She was tough as nails and hotter than sin. And Christ, she was hilarious. I wanted more of her. A lot fucking more.

Ammetto che a quel punto ero dubbiosa sul fatto di riuscire a finirlo, ma alla fine l'ho terminato. Mi è piaciuto, senza se e senza ma, però è stato lunghissimo e non nego che qualche pagina l'avrei tagliata.

In sostanza, "Come far perdere la testa al capo" è un perfetto office romance: divertente, da grasse risate, dolce, e se vi piacciono le dirty talk è il libro perfetto per voi.
E io penso proprio che - nonostante la lunghezza - darò ben più di una chance ai volumei successivi.

“This vodka is delicious. Not very strong, though.” “That’s because it’s water.”


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite Inkers?
Lo leggerete?




Posta un commento

4 Commenti

  1. Dopo la lettura de "L'infinito fra me e te" della Zapata ho deciso di tenermi per un po' lontana dai romance con tantissime pagine quindi questo lo metto in lista per giorni futuri. Sembra comunque essere molto carino e divertente!

    RispondiElimina
  2. dopo Hate Notes (e precedentemente Tempt the boss) ho scoperto che gli office romance mi piacciono un sacco, però già il fatto che sia lungo mi frena un po...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli office romance sono fantastici, c'è sempre una componente odio/amore che fa sbellicare.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!