Recensione: A strange hymn di Laura Thalassa


 Ink Magic English 


Buongiorno Inkers e buon venerdì e buona festa a tutti. Mi auguro che anche voi, come me, oggi siate a casa a oziare. Personalmente ho un paio di lavatrici da fare, ma per il resto è pacchia. Ieri avete festeggiato Halloween? Io e il man siamo rimasti a casuccia. In realtà l'idea era di andare a vedere "Maleficent", ma ovviamente le varie promozioni non coprivano ieri e oggi, quindi è probabile che ci andremo domani.
Parlando di libri, invece, oggi recupero la recensione dell'audiolibro del purtroppo inedito "A strange hymn" di Laura Thalassa.

Recensione: A strange hymn di Laura Thalassa

TRAMA:
A TRANGE HYMN
THE BARGAINER #2
Laura Thalassa

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Lavabrook Publishing Group
Prezzo: Cartaceo 13.23€ | Ebook 3.56€
Pagine: 385
Data uscita: 26 Maggio 2017 (inedito in Italia)
Genere: Paranormal Romance
Sirena e anima gemella del Re della Notte, Callypso Lillis è sopravvissuta alle grinfie di Karnon, il Re Folle, e alla sua controversa prigione. Ma l'incubo non è ancora finito. Callie porta addosso i segni del tempo trascorso imprigionata e le prove suggeriscono che il Ladro di Anime sia ancora a piede libero.

Quando le celebrazioni fatate trascinano Callie e il suo compagno, Desmond Flynn, nel Regno di Flora, le indagini si muovono con loro, ma sotto le affascinanti luci e i boccioli in fiore del regno, presto scopriranno che ci sono problemi più urgenti da affrontare. Nessun luogo è più unicamente selvaggio delle sale fatate e nessun accordo potrà salvare Callie dagli intrighi di corte.

Le fate giocano partite pericolose. Alcuni voglio amore, altri vogliono vendetta, alcuni voglio la carne e altri ancora desiderano cose impronunciabili ad alta voce. Solo una cosa è certa: nessuno è ciò che sembra. Nemmeno Des che diventa sempre più misterioso ad ogni segreto svelato.

Il Regno di Flora, però, ha i suoi segreti: dagli alberi sanguinanti, agli schiavi marchiati, alle guardie scomparse. Qualcosa di agita nella terra dove tutto cresce e se Callie non starà attenta, verrà reclamata insieme a tutto ciò e a tutti coloro che ama.

SERIE: THE BARGAINER
[INEDITA IN ITALIA]

1. Rhapsodic
2. A Strange Hymn
2.5. The Emperor of Evening Stars

3. Dark Harmony


"A strange hymn" riprende pochissimi giorni dopo la fine di "Rhapsodic" (qui la recensione) e fin da subito l'autrice mi ha messa nella posizione di apprezzare la protagonista, cosa non semplice ve lo assicuro. Senza fare spoiler, alla fine del primo libro, Callie affronta una trasformazione personale a cui non era preparata e ora, in questo secondo volume, deve farci i conti. Non accetta la cosa a cuor leggero, non si oppone propriamente, ma ha bisogno di essere rassicurata sul suo essere ancora se stessa, solo con qualcosa in più.
Des d'altra parte è sempre misterioso, fa fatica a scrollarsi di dosso il suo mantello di Signore dei Segreti (suoi e degli altri), ma ho trovato bellissimo il modo in cui a poco a poco di apre con Callie e le mostra il suo mondo.
La parte romance è sempre gestita in modo sublime, non ci sono intermezzi imbarazzanti o cause di conflitto, anzi, il rapporto tra i due cresce ed è super sexy leggere delle loro scene di intimità.

You were everything I never knew I wanted. You were chaos. You were desperation. You were the most mysterious secret I’d ever come across. Everything about you drew me in—your innocence, your vulnerability, hell, even your tragic life. You were the most captivating creature I’d ever come across.
--------------------
Eri tutto ciò che non ho mai saputo di volere. Eri il caos. Eri la disperazione. Eri il segreto più misterioso in cui mi fossi mai imbattuto. Tutto di te mi attirava: la tua innocenza, la tua vulnerabilità, perfino la tua tragica vita, cazzo. Eri la creatura più affascinante che avessi mai incontrato.

In particolar modo ho apprezzato Temper, la migliore amica di Callie. Il suo ingresso nel regno delle fate è una scena che non dimenticherò tanto presto. Quando si dice fare fuoco e fiamme xD
Anche gli altri personaggi secondari sono fatti molto bene, ma soprattutto sono interessanti.
Villains e spalle giocano il proprio ruolo a tutto tondo, nessun personaggio risulta superfluo e, anzi, ho ritrovato con molto piacere alcune conoscenze del libro precedente.

Bleeding trees and missing men. And we haven’t even been here a day yet.
--------------------
Alberi che sanguinano e uomini scomparsi. E non è nemmeno un giorno che siamo qui.

Parlando di villains devo dire che mi aspettavo, visto il lavoro da investigatrice privata di Callie, un po' più di... passatemi il termine (che a quanto pare esiste) "brillantezza". Voglio dire, dovrebbe essere leggermente più intuitiva nel cercare risposte al mistero del Ladro di Anime, invece fino alle ultime pagine brancola nel buio.
Rispetto al primo volume, comunque, che si concentrava molto sulla parte romance più che sul mistero - dopotutto dovevamo pur capire come Callie e Des erano arrivati dov'erano - questo secondo volume si concentra molto sulla politica del regno delle fate. Usanze e tradizioni, costumi e leggende, avvolgono le celebrazioni del Solstizio d'Estate nel Regno di Flora.
Quanto mi è stata sulle palle la regina di Flora. E il Green Man. Che odio. Ma è positivo anche questo, no? Quando dei personaggi ci suscitano emozioni così intense, buone o cattive che siano, è sempre positivo per un libro.
Ovviamente, quando poi la politica si consuma, è il momento del plot twist e WOW. Azione, spade, sangue, ali, artigli e magia.

“Before there were plants, before there were animals, before there was even light, there was darkness,” Des says, his voice silky smooth. “From that darkness, all of our deepest desires and most secret fears were born. And I know all of yours. Perhaps I should share them …”
--------------------
«Prima delle piante, prima degli animali, prima ancora della luce, c'era solo l'oscurità,» dice Des, la sua voce come seta. «Da quell'oscurità sono nati tutti i nostri più profondi desideri e le nostre paure più segrete. E io conosco tutte le vostre. Forse dovrei iniziare a condividerle...»

Non vi dico altro, ma sappiate che il finale di questo libro merita tutta l'attesa che si carica durante la lettura e che viene rilasciata a detonare tipo bomba solo negli ultimi capitoli.

Come sapete, comunque, ho già in ascolto il terzo libro (sono a metà) e posso solo anticiparvi di tenervi pronti perché inizia col botto e ancora non si è fermato.

Fun my ass. The only thing remotely pleasant about this experience is that Des is wearing an Iron Maiden shirt, his tattoos are on full display, and his leather pants are hugging the shit out of his backside. I mean, I can be mad at him and still enjoy the view.
--------------------
Divertente un cazzo. L'unica cosa anche solo lontanamente piacevole di tutta questa esperienza è che Des indossa una maglietta degli Iron Maiden, che i suoi tatuaggi sono in bella vista e che i suoi pantaloni di pelle gli incorniciano alla perfezione il fondo schiena. Voglio dire, posso essere arrabbiata con lui e comunque godermi la vista.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite, Inkers?
Se mai arriverà in Italia sarete dei miei?




Posta un commento

2 Commenti

  1. ho il primo in lista (mi pare?) però non so se lo leggerò mai... al momento la mia passione per i fae è scemata (ma già da un po...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni conto che cmq è un paranormal romance, quindi la storia d'amore è la storia principale.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!